Daversa

Prima esperienza nel mondo della fissa

60 posts in this topic

Ragazzi vorrei brevemente dire che aver scoperto il mondo dello scatto fisso, aver convertito una bici e averla guidata.. posso davvero confermare che dalla fissa non si torna più indietro!!!! Sono rimasto sbalordito dalla goduria che si ha nel non preoccuparsi di cambiare marcia ed aver come unico freno la catena.. beh semplicemente favoloso! Essere un unica cosa con la bici.. Si sviluppano muscoli che non pensavo neanche l esistenza! Con lo skid ho trovato subito un ottimo approccio! Avere il controllo assoluto della bici ti da sicurezza e precisione che con i freni non puoi avere.. morale della favola vorrei invitare tutti per una volta a provare la fissa! Tanto non si torna indietro ;) direi che ho trovato la mia pace! E troppo ma troppo bello.. ho voluto condividere le mie impressioni con voi, con questo forum mi sento come in una grande famiglia!

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

8 people like this

sereno che poi ti passa...

Come è passata a te che nonostante stai in Gran Bretagna non demordi dalla passione di trovare qualche fissato per farti le uscite :'D

Posted (edited)

3 minuti fa, Daversa ha scritto:

Come è passata a te che nonostante stai in gran Bretagna non demordi dalla passione di trovare qualche fissato per farti le uscite :'D

non uso la fissa da 2 anni, se non in eventi a traffico chiuso.

esco con gente in bici la cui eta media e' al di sopra ai 45 anni ma che pedala dai 300 ai 500 km la settimana.

guarda mo te che fissato che sono..

that's all folks

Edited by Alb (see edit history)
6 people like this

1 ora fa, Daversa ha scritto:

Ragazzi vorrei brevemente dire che aver scoperto il mondo dello scatto fisso, aver convertito una bici e averla guidata.. posso davvero confermare che dalla fissa non si torna più indietro!!!! Sono rimasto sbalordito dalla goduria che si ha nel non preoccuparsi di cambiare marcia ed aver come unico freno la catena.. beh semplicemente favoloso! Essere un unica cosa con la bici.. Si sviluppano muscoli che non pensavo neanche l esistenza! Con lo skid ho trovato subito un ottimo approccio! Avere il controllo assoluto della bici ti da sicurezza e precisione che con i freni non puoi avere.. morale della favola vorrei invitare tutti per una volta a provare la fissa! Tanto non si torna indietro ;) direi che ho trovato la mia pace! E troppo ma troppo bello.. ho voluto condividere le mie impressioni con voi, con questo forum mi sento come in una grande famiglia!

Hai omesso la primissima sensazione che hai (o almeno che io ho avuto) provando per la prima volta una fissa: "bene, tra poco sono morto". Poi ti innamori e non scendi più dalla bici, neanche con la neve

2 people like this

Hai omesso la primissima sensazione che hai (o almeno che io ho avuto) provando per la prima volta una fissa: "bene, tra poco sono morto". Poi ti innamori e non scendi più dalla bici, neanche con la neve

Ahahaha già!

esco con gente in bici la cui eta media e' al di sopra ai 45 anni ma che pedala dai 300 ai 500 km la settimana.

that's all folks

L importante è stare in sella! ;)

1 person likes this

9 ore fa, Alb ha scritto:

that's all folks

Dai Alb, non fare il nazi:-)

Io se nonostante la vecchiaia, se voglio fare bitume lo faccio con la fissa.

Un po' sono d'accordo che l'innamoramento si affievolisce, ma rimane divertente (e a suo modo complicata) da usare.

Io continuo a variare "disciplina", così non mi stufo

4 people like this

Mi associo al 100%, ti passa, ti passa...

42 minuti fa, Nekro ha scritto:

Dai Alb, non fare il nazi:-)

Io se nonostante la vecchiaia, se voglio fare bitume lo faccio con la fissa.

Un po' sono d'accordo che l'innamoramento si affievolisce, ma rimane divertente (e a suo modo complicata) da usare.

Io continuo a variare "disciplina", così non mi stufo

A me è passata come mezzo quotidiano per via delle varie regolamentazioni che ho trovato nelle nazioni dove sono andato a vivere. Questo non significa che non mi ci diverto più ma non posso avere problemi per girare in bici, già me ne creano abbastanza quelli attorno a me in macchina, moto, scooter (soprattutto il TMAX) e pure quelli in bici/a piedi.

sappiamo tutti che chi pedala veramente su sto forum manco ce L ha (o la usa minimamente) la fissa. E siamo altresì consapevoli che è bello pedalare.

ma la "fotta" della fissa ti passa. Avoja

3 people like this