Vai al contenuto

Prima esperienza nel mondo della fissa


Daversa
 Share

Recommended Posts

Io non equiparo la fissa a criterium o pista anche se sono state le bici da velodromo (uscendone e venendo usate in ambito urban) ad aiutare la crescita e l'uso della fissa.

Ti porto un esempio di tutti i giorni dove la fissa nel traffico NON è un altro pianeta come dici tu (io eccelsa lo dicevo per mia personale traduzione della tua frase altro pianeta, perdonami se Son stato troppo secco in cio): macchina e marciapiede, poco spazio tra le due. Voglio passare: con una trasmissione libera alzo il pedale smettendo di pedalare e faccio zigzag. Con la fissa sai che non è possibile. A meno di non bunnyhoppare il marciapiede e con un altro salto ritornare giù dallo stesso. Entrambe le mosse da eseguire senza ammazzarsi stesi al suolo.

ah il doppio freno in sto caso non mi aiuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alb ha scritto:

 

Dai @Alb sento rumor di manine che scivolano sul vetro...

1. Se la strada é bloccata da un'auto, e posso prendere il marciapiede: rallento, alzo l'anteriore, salgo sul marciapiede e ridiscendo. Questo per me non é fattibile oltre i... 20 cm? (dico a caso) perché non riesco ad alzare l'anteriore così tanto....nemmeno a ruota libera. Non serve fare un bunnyhop!

2. Se poi non c'é spazio per passare, non c'é nemmeno a ruota libera: personalmente evito di infilarmi in passaggi troppo angusti che se il veicolo stringe quanto meno cadi. In questo caso... aspetto, o salgo sul marciapiede.

PS Pedalo in centro a Parigi in fissa da due anni — ho anche usato una single speed e una bici con le marce. la fissa é nettamente più divertente e non meno efficiente delle altre due.  

 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo stabilire che ognuno si diverte finchè si diverte e fine?


Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cecio ha scritto:

Non passa un cazzo, in fissa è bello ogni giorno come il primo.

E se a voi è passata... Beh... Avete le corna! Froci!

(Si scherza eh, ma solo un po'...)

si, più o meno mi sono trattenuto ma sto zitto che è meglio visto che ultimamente ho il nazismo dentro

Froci proprio

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alb ha scritto:

non uso la fissa da 2 anni, se non in eventi a traffico chiuso.

 

anche io, pensa che sabato a Genova hanno anche chiuso tutte le strade, vero @Jag ?? ah no, 'spetta..... 

 

 

:D:D:D

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, riky76 ha scritto:

anche io, pensa che sabato a Genova hanno anche chiuso tutte le strade, vero @Jag ?? ah no, 'spetta..... 

 

 

:D:D:D

Ma cosa c entra lo Scvdo con sta discussione? :)

vabbe'

tornando al reply di @Luc sei passato dalla fissa un altro pianeta, a nettamente superiore a nettamente piu' divertente.

Io ho sempre parlato di funzionalita' e non di divertimento (a me la fissa diverte ma in altra contesti distinti dall'urban). Se devo prendere la fissa per avere meno funzionalita' di un altro mezzo nel traffico, prendo un altro mezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alb ha scritto:

 

tornando al reply di @Luc sei passato dalla fissa un altro pianeta, a nettamente superiore a nettamente piu' divertente.

 

Mancando di argomenti concreti sei passato alle scaramucce semantiche.

Riformulo:

A mioa avviso la fissa é un altro pianeta nel traffico rispetto ad una SS perché meccanicamente superiore a una ss  (in termini  controllo sul mezzo più che di efficienza  e molto più divertente (per le ragioni che tutti conosciamo...).

Il prossimo passo é il contropedale @Alb, su lenticolare in legno. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Luc ha scritto:

Mancando di argomenti concreti sei passato alle scaramucce semantiche.

Riformulo:

A mioa avviso la fissa é un altro pianeta nel traffico rispetto ad una SS perché meccanicamente superiore a una ss  (in termini  controllo sul mezzo più che di efficienza  e molto più divertente (per le ragioni che tutti conosciamo...).

Il prossimo passo é il contropedale @Alb, su lenticolare in legno. 

Io di semantico non so nulla visto che ho fatto l'ITIS (cit), ho letto i tuoi replies precedenti riportandoli.

Se ti e' arrivato il mio msg che e' la fissa e' morta, scusami ma non intendevo dire quello.

Funzionalmente ritengo altri mezzi piu' adatti ai luoghi che hai citato e credo sia papabile esprimere un'opinione (anche in un forum di fissati). In questo caso diverso dalla tua.

Ritengo che ognuno di noi possa provare una cosa e stancarsi, cambiare oppure continuare ad usare la stessa e provarne piacere (ma il tema esposto da me non e' il divertimento ma bensi' la funzionalita'). Le bici sono da sempre N+1 (nekro e saimon insegnano).

Ho usato rarissime volte una contropedale e non l'ho trovata ne funzionale ne divertente, la SS al momento lo e'. Prossimo passo per me invece credo sia provare una commuter su freni a disco (visto il meteo alquanto bagnato in queste lande).

p.s. nel funzionale ci metto anche il fattore A.C.A.B. (ogni paese ha i suoi)

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di semantico non so nulla visto che ho fatto l'ITIS (cit), ho letto i tuoi replies precedenti riportandoli.
Se ti e' arrivato il mio msg che e' la fissa e' morta, scusami ma non intendevo dire quello.
Funzionalmente ritengo altri mezzi piu' adatti ai luoghi che hai citato e credo sia papabile esprimere un'opinione (anche in un forum di fissati). In questo caso diverso dalla tua.
Ritengo che ognuno di noi possa provare una cosa e stancarsi, cambiare oppure continuare ad usare la stessa e provarne piacere (ma il tema esposto da me non e' il divertimento ma bensi' la funzionalita'). Le bici sono da sempre N+1 (nekro e saimon insegnano).
Ho usato rarissime volte una contropedale e non l'ho trovata ne funzionale ne divertente, la SS al momento lo e'. Prossimo passo per me invece credo sia provare una commuter su freni a disco (visto il meteo alquanto bagnato in queste lande).
p.s. nel funzionale ci metto anche il fattore A.C.A.B. (ogni paese ha i suoi)

Loggati per vedere l'immagine

Forse ho skiddato un Po troppo.. ahaha

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo portato la fissa in cina per due mesi, poi quando sono tornato visto che mi faceva fatica rimontare la fissa ho usato sempre la bici da gravel per un bel po.

Per fare la gatti randagi ho rimontato la fissa e ho fatto cagarissimo. Così ho deciso di usare la fissa di più e sono pure andato a fare la RS2 e li non ho fatto poi così cacare.

La fissa e' divertentissima.

WIWA WIWA!

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo portato la fissa in cina per due mesi, poi quando sono tornato visto che mi faceva fatica rimontare la fissa ho usato sempre la bici da gravel per un bel po.
Per fare la gatti randagi ho rimontato la fissa e ho fatto cagarissimo. Così ho deciso di usare la fissa di più e sono pure andato a fare la RS2 e li non ho fatto poi così cacare.
La fissa e' divertentissima.
WIWA WIWA!

Cuoriosita , cosa usi straps puntapiedi ecc.. perché sinceramente non mi va di andare a comprare un altro paio di pedali e scarpe tacchette.. Cioè sono riuscito in due settimane ( con l intento di disintegrare la ruota per sostituirla :3) a distruggere il look e la suola delle scarpe ahahhah ... Quindi mi ritrovo nel dilemma.. cosa acquisto? :)

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .