Vai al contenuto

Stronzi in macchina


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

33 minuti fa, Fero ha scritto:

La ciclabile di viale monza non è assolutamente perfetta, ma la situazione è molto meglio di prima. Vedo anche molto più traffico ciclistico, su tutta la direttrice san babila - sesto.

Lo scrivo perchè  percorro quel tratto quasi tutti i giorni da tanti anni.

Che poi ne manchi ancora tanta di strada perchè ci sia un maggior rispetto e attenzione agli utenti più esposti, non ci piove.

Anche a me capita di percorrerla abb spesso per andare in Brianza...Ma non tutti i giorni! 

Ad essere sincero le volte in cui sono passato ho sempre trovato ciclabile con macchine in doppia fila sopra con conseguente manovra 'pericolosa' per rimettermi sulle corsie destinate alle auto.

Secondo te non sarebbe stato meglio farla al centro della carreggiata piuttosto che lato marciapiede? 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, EcoBalle ha scritto:

Anche a me capita di percorrerla abb spesso per andare in Brianza...Ma non tutti i giorni! 

Ad essere sincero le volte in cui sono passato ho sempre trovato ciclabile con macchine in doppia fila sopra con conseguente manovra 'pericolosa' per rimettermi sulle corsie destinate alle auto.

Secondo te non sarebbe stato meglio farla al centro della carreggiata piuttosto che lato marciapiede? 

 

Onestamente, non lo so. Forse sarebbe stato più pericoloso accedervi e uscirne dalle vie laterali, oltre al rischio stronzi che la usano per fare i sorpassi.

Le macchine in doppia fila, ci sono. Ma c'erano anche prima e mi sembra ce ne fossero anche di più. Inoltre almeno adesso hanno molto ridotto il parcheggio a lisca di pesce, molto pericoloso per i ciclisti e che occupava sia strada che porzioni di marciapiede.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fero ha scritto:

Onestamente, non lo so. Forse sarebbe stato più pericoloso accedervi e uscirne dalle vie laterali, oltre al rischio stronzi che la usano per fare i sorpassi.

Le macchine in doppia fila, ci sono. Ma c'erano anche prima e mi sembra ce ne fossero anche di più. Inoltre almeno adesso hanno molto ridotto il parcheggio a lisca di pesce, molto pericoloso per i ciclisti e che occupava sia strada che porzioni di marciapiede.

Hai ragione pure tu. Oh, io davvero una bestemmia o due la tiro sempre lí...l'ultima volta che sono passato c'era uno con un ducato che faceva lo slalom tra le corsie e la ciclabile come se fosse un motorino...o sono particolarmente jellato o stó invecchiando male XD

Link al commento
Condividi su altri siti

viale monza fatto sett scorsa direzione nord, per la prima volta non ho rischiato di morire ogni 5m ma ogni 15m (è già un risultato)

ovviamente ho perso il conto dei rosari tirati a quelli parcheggiati in doppia o agli scooter che la usano come corsia preferenziale...

per me è un si convinto: nonostante le polemiche ci stanno ancora 2 auto affiancate sulla porzione di carreggiata rimanente (e quindi di cosa cazzo vi lamentate), lo spazio "riservato" alle bici è fin grande, piano piano possiamo sperare che il senso civico tenga le macchine al di là della riga disegnata a terra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando hanno creato la pista ciclabile in Viale Monza? L'ultima volta che ci sono passato, tipo più o meno l'anno scorso, non ricordo nessuna pista ciclabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2020 at 15:40 , nino# ha scritto:

Una città sarà degna di questo nome quando vedremo queste:

Loggati per vedere l'immagine

Perchè dobbiamo vedere questa merda? Basta togliere auto e patenti a chi non le merita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due sabati fa vado da uno dei miei fotonegozianti di fiducia, in bici. Fuori dalla ciclabile dato che c'erano i soliti stronzi in mezzo a piedi, ciclisti in contromano, auto parcheggiate in mezzo, di traverso di fronte ai portoni. A metà tragitto inchiodo praticamente a 1 millimetro dalla portiera di una troia con a fianco l'amica ancora più troia - le cose vanno sempre chiamate con il loro nome e le femministe sono pregate di ammazzarsi, tutte - che mi taglia la strada su una Ford. Inizio a bestemmiare e gesticolare, la risposta: eh ma non vedi che io devo entrare nel portone? Aaah ok, quindi se devi entrare nel portone, brutta troia loffia, va tutto bene, puoi anche investire uno in bici (perché se ci fosse stato uno coi riflessi scarsi, l'avrebbe investito). Tutto questo solo perché dietro a me non c'erano auto (e nemmeno bici), perché sono sicuro che con il rischio di danneggiare la fiancata contro un auto o un furgone non si sarebbe azzardata a fare quella manovra, quella gran troia.

Edito facendo un appunto: mi capita spesso di leggere nelle pieghe, fra i commenti sui social, di femministe che guai se uno si permette di criticare una donna al volante. Il fatto è che la cattiva educazione stradale, la sbadataggine e l'egoismo sono trasversali e colpiscono ambo i sessi. E' pieno di uomini che guidano malissimo e che si prendono dei grossi insulti. Ma guai a dirlo ad una donna. Sono donna quindi guido bene a prescindere. Ma che andassero a fare in culo.

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Haha 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legnogrezzo ha scritto:

Perchè dobbiamo vedere questa merda? Basta togliere auto e patenti a chi non le merita.

Beh, sono entrambe utopie, perciò pace 😌 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Non è più così dal 2016, anzi se tiri giù qualcuno in strada sono volatili per diabetici anche se hai ragione...

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Due sabati fa vado da uno dei miei fotonegozianti di fiducia, in bici. Fuori dalla ciclabile dato che c'erano i soliti stronzi in mezzo a piedi, ciclisti in contromano, auto parcheggiate in mezzo, di traverso di fronte ai portoni. A metà tragitto inchiodo praticamente a 1 millimetro dalla portiera di una troia con a fianco l'amica ancora più troia - le cose vanno sempre chiamate con il loro nome e le femministe sono pregate di ammazzarsi, tutte - che mi taglia la strada su una Ford. Inizio a bestemmiare e gesticolare, la risposta: eh ma non vedi che io devo entrare nel portone? Aaah ok, quindi se devi entrare nel portone, brutta troia loffia, va tutto bene, puoi anche investire uno in bici (perché se ci fosse stato uno coi riflessi scarsi, l'avrebbe investito). Tutto questo solo perché dietro a me non c'erano auto (e nemmeno bici), perché sono sicuro che con il rischio di danneggiare la fiancata contro un auto o un furgone non si sarebbe azzardata a fare quella manovra, quella gran troia.

Edito facendo un appunto: mi capita spesso di leggere nelle pieghe, fra i commenti sui social, di femministe che guai se uno si permette di criticare una donna al volante. Il fatto è che la cattiva educazione stradale, la sbadataggine e l'egoismo sono trasversali e colpiscono ambo i sessi. E' pieno di uomini che guidano malissimo e che si prendono dei grossi insulti. Ma guai a dirlo ad una donna. Sono donna quindi guido bene a prescindere. Ma che andassero a fare in culo.

A me è capitato lo stesso, solo che ero con il defender 110 che non è che sia un fulmine di guerra come dinamica di guida...

c’era questa tizia in Smart che si è immessa, senza darmi la precedenza...

ho dovuto spremere il pedale del freno, tirare il freno a mano, accendere i retromotori, azionare il motore ad accelerazione gravitazionale, abbassare i parasole con l’immagine di Padre Pio per non farla entrare nel tritatrutto...

come se nulla fosse, riparte e va via...

 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

A me è capitato lo stesso, solo che ero con il defender 110 che non è che sia un fulmine di guerra come dinamica di guida...

c’era questa tizia in Smart che si è immessa, senza darmi la precedenza...

ho dovuto spremere il pedale del freno, tirare il freno a mano, accendere i retromotori, azionare il motore ad accelerazione gravitazionale, abbassare i parasole con l’immagine di Padre Pio per non farla entrare nel tritatrutto...

come se nulla fosse, riparte e va via...

 

Invece nel mio caso le due troie, avevano ragione al 100% (secondo loro), le due troie. L'ho già detto troie?

  • Haha 2
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Invece nel mio caso le due troie, avevano ragione al 100% (secondo loro), le due troie. L'ho già detto troie?

dovevi andare addosso all'auto, chiamare sbirri (dicendo che era al telefono) e ambulanza (dicendo che ti faceva male dappertutto. Certa gente impara solo se la si tocca nel portafoglio.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

Non è più così dal 2016, anzi se tiri giù qualcuno in strada sono volatili per diabetici anche se hai ragione...

Guarda mi fido al 100% e spero di non doverlo verificare mai di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2020 at 18:23 , legnogrezzo ha scritto:

Due sabati fa vado da uno dei miei fotonegozianti di fiducia, in bici. Fuori dalla ciclabile dato che c'erano i soliti stronzi in mezzo a piedi, ciclisti in contromano, auto parcheggiate in mezzo, di traverso di fronte ai portoni. A metà tragitto inchiodo praticamente a 1 millimetro dalla portiera di una troia con a fianco l'amica ancora più troia - le cose vanno sempre chiamate con il loro nome e le femministe sono pregate di ammazzarsi, tutte - che mi taglia la strada su una Ford. Inizio a bestemmiare e gesticolare, la risposta: eh ma non vedi che io devo entrare nel portone? Aaah ok, quindi se devi entrare nel portone, brutta troia loffia, va tutto bene, puoi anche investire uno in bici (perché se ci fosse stato uno coi riflessi scarsi, l'avrebbe investito). Tutto questo solo perché dietro a me non c'erano auto (e nemmeno bici), perché sono sicuro che con il rischio di danneggiare la fiancata contro un auto o un furgone non si sarebbe azzardata a fare quella manovra, quella gran troia.

Edito facendo un appunto: mi capita spesso di leggere nelle pieghe, fra i commenti sui social, di femministe che guai se uno si permette di criticare una donna al volante. Il fatto è che la cattiva educazione stradale, la sbadataggine e l'egoismo sono trasversali e colpiscono ambo i sessi. E' pieno di uomini che guidano malissimo e che si prendono dei grossi insulti. Ma guai a dirlo ad una donna. Sono donna quindi guido bene a prescindere. Ma che andassero a fare in culo.

Che la stronzaggine sia trasversale non c’e dubbio 

il problema è che certi epiteti guarda caso esistono solo declinati al femminile e, secondo me, non è bello usarli. 
potevi usare “stronza” o “testadicazzo” no?

in questo caso le femministe, sempre secondo me, hanmo ragione eccome. 
 

mi piacerebbe si evitasse di usare epiteti sessisti in questo spazio. 🙂

  • Like 7
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .