Vai al contenuto

Corona ovale?


J-Jack
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, J-Jack ha scritto:

Ma questo non è per la ruota libera? Io ho bisogno del pignone fisso... C'è scritto "freewheel sprockets"

Spetta, se hai le halo track (io ce l'ho e da un lato è filettato per ruota libera e dall'altro ha un "falso corpetto" fisso) hai bisogno di questo tipo di pignoni che si innestano direttamente sul mozzo.

huha-fixg-k.jpg

per la cronaca, per uso urbano 3/32 1/18 cambia poco^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Nekro said:

certo che ce l'ho, ma la bici ce l'ha il meccanico!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nekro ha scritto:

Spetta, se hai le halo track (io ce l'ho e da un lato è filettato per ruota libera e dall'altro ha un "falso corpetto" fisso) hai bisogno di questo tipo di pignoni che si innestano direttamente sul mozzo.

Loggati per vedere il contenuto

per la cronaca, per uso urbano 3/32 1/18 cambia poco^^'

Ho questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non controllate solo se la corona oscilla in verticale, verificate se oscilla anche in orizzontale (cioè se si allontana rispetto al telaio) allora MC come avevo detto o guarnitura... Fateci sapere come va a finire ;)

Naturalmente presumo che MC e guarnitura siano montati correttamente, se avete dubbi fate un check-up

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, J-Jack ha scritto:

Ma questo non è per la ruota libera? Io ho bisogno del pignone fisso... C'è scritto "freewheel sprockets"

"Will work on any HG (Shimano) freewheel hub, originally designed for use on Halo double-sided fixed wheel hub with freewheel HG spline on one side"

secondo me è quello giusto.

 

Loggati per vedere il contenuto

*Note: Must ONLY ever be used with 7mm base 'Wide Foot' cogs such as Gusset 'Double Six' cogs to avoid the cog biting into the alloy splines on the hub. Regular width HG cogs should NEVER be used.
 

quindi non userei quello generale da 3/32. poi magari funziona eh, ma se si sbattano di scriverlo sul sito eviterei (personalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 0ZN3R0L ha scritto:

"Will work on any HG (Shimano) freewheel hub, originally designed for use on Halo double-sided fixed wheel hub with freewheel HG spline on one side"

secondo me è quello giusto.

 

Loggati per vedere il contenuto

*Note: Must ONLY ever be used with 7mm base 'Wide Foot' cogs such as Gusset 'Double Six' cogs to avoid the cog biting into the alloy splines on the hub. Regular width HG cogs should NEVER be used.
 

quindi non userei quello generale da 3/32. poi magari funziona eh, ma se si sbattano di scriverlo sul sito eviterei (personalmente)

Scusa l'ignoranza ma che vuol dire 3/32 o 1/18?

Comunqie grazie mille per l'aiuto! Super prezioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, J-Jack ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma che vuol dire 3/32 o 1/18?

Comunqie grazie mille per l'aiuto! Super prezioso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 0ZN3R0L ha scritto:

 

Ah ok intendevate 1/8!!! La catena! Quel 18 mi ha confuso, probabilmente errore di battitura di non ricordo chi. Grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fastidio ha scritto:

ma non può essere un problema di concentricità della corona? alle volte può capitare quando monti una nuova corona che non sia perfettamente centrata, percui devi fare qualche aggiustamento.

Per capirci devi fare una prova come dice qui lo sheldon brown:

Loggati per vedere il contenuto

nella sezione Centering Chainwheels:

ciao

Problema centrato!

Il mecca mi ha detto che erano le boccole della guarna da "riassettare"......già che c'era mi ha cazziato perchè non mi sono accorto che la ruota anteriore era "balenga" e doveva tirare i raggi, ha ritenuto opportuno modificare la campanatura della ruota post per migliorare la linea catena e mi ha fatto notare che ho sfondato il copertone dietro!

Direi che come manutentore ciclistico sono rimandato a settembre!

get hard

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2017 at 18:14 , Nekro ha scritto:

Problema centrato!

Il mecca mi ha detto che erano le boccole della guarna da "riassettare"......già che c'era mi ha cazziato perchè non mi sono accorto che la ruota anteriore era "balenga" e doveva tirare i raggi, ha ritenuto opportuno modificare la campanatura della ruota post per migliorare la linea catena e mi ha fatto notare che ho sfondato il copertone dietro!

Direi che come manutentore ciclistico sono rimandato a settembre!

Loggati per vedere il contenuto

Ho provato a riassetto le boccole ma il problema sussiste.. ed essendo la differenza di tensione alta penso proprio che sia ovale. Andrò a sentire anch'io il meccanico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a riassetto le boccole ma il problema sussiste.. ed essendo la differenza di tensione alta penso proprio che sia ovale. Andrò a sentire anch'io il meccanico

Sei sicuro che con un'altra corona il problema sia assente?? Se si, non serve il meccanico. Se cambia ma di poco riavanzo l'idea perno MC.
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fr@30 ha scritto:


Sei sicuro che con un'altra corona il problema sia assente?? Se si, non serve il meccanico. Se cambia ma di poco riavanzo l'idea perno MC.

Ho la omnium che avevo preso inizialmente, che era nuova. Appena posso le scambio e vedo se il problema sussiste o meno. Dovevo comunque comprare i pignoni nuovi, al massimo lascio la 48 davanti e mi regolo dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la omnium che avevo preso inizialmente, che era nuova. Appena posso le scambio e vedo se il problema sussiste o meno. Dovevo comunque comprare i pignoni nuovi, al massimo lascio la 48 davanti e mi regolo dietro

Occhio agli skid patch ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fr@30 ha scritto:


Occhio agli skid patch ;)

sisi infatti piazzo un 17 dietro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi infatti piazzo un 17 dietro ;)

Io adesso (sono un ciclista "della domenica" poco allenato) vado col 49-18... in futuro passerò a un 17 (34 skid patch e il copertone ringrazierà...) a proposito se ne trovi uno a 6 fori in offerta scrivimi pure in privato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .