51 posts in this topic

e770d2ea721a6bef20dc8f8e1a13b0b4.jpg

Materiali e geometrie all'avanguardia con una buona... BATTERIA??

È questo il futuro?

Un amico mi ha parlato con non poco entusiasmo delle eBike come se fossero le biciclette perfette per far TUTTO e per andare OVUNQUE inutile dire che lui non ha convinto me né io lui... Voi cosa ne pensate?

Per chi avesse voglia di leggersi l'articolo completo che ha contribuito a scaturire la mia perplessità:

http://www.ebikecult.it/tecnica/moustache-hidden-power-carbonio-e-batteria-integrata-nel-telaio/

Togliere i pedali is the new black

4 people like this

MTB alla grande, non so voi ma io di certo non ringiovanisco, e in futuro poter fare certi percorsi e certi dislivelli mantenendo quel minimo di forze x divertirsi in discesa x me è sì!

7 people like this

Bici = pattini a rotelle

Fissa = skateboard

ebike = segway

5 people like this

Sembra una vecchia pubblicità dell'Esselunga:

Guarnitura o pedalina d'accensione?

Comunque sono in tanti ultimamente a utilizzarle. Danno una grande mano, anche se continuo a vederle più indicate per chi fa veramente fatica.

Angolo dell'ovvietà:

Concordo sul fatto che gli ammortizzatori rendano le mtb più consone a questo tipo di aiutino. Su bici rigide (e non depotenziate) mi sono sentito parecchio insicuro. Invece gli ammortizzatori  le rendono guidabili anche se non depotenziate.

1 person likes this

Io, quando vado a camminare in montagna e inizio a fare sempre più fatica, e vedo certi giovanotti di 60 anni che vanno su che è una bellezza con queste ebike, lo dico con mia moglie: è questo il nostro futuro

4 people like this

MTB alla grande, non so voi ma io di certo non ringiovanisco, e in futuro poter fare certi percorsi e certi dislivelli mantenendo quel minimo di forze x divertirsi in discesa x me è sì!

In linea teorica approvo il tuo discorso in caso di difficoltà fisiche è giusto potersi aiutare... sempre senza caderne nel abuso e abbandonare il piacere di "guadagnarsi" una meta :)
2 people like this