Vai al contenuto

eBike il futuro che ci aspetta!


Fr@30
 Share

Recommended Posts

un futuro saggio

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Piter ha scritto:

Comunque se Froome con l'ebike ci fa il tour non vedo cosa ci sia di male nel 50enne che la usa per il giretto della domenica mattina

ahaha, dai non esagerare. Noi cinquantenni non siamo ancora tutti da rottamare. Io dicevo così per ridere con mia moglie, anche se poi sono convinto che fino a quando avrò un mezzo globulo rosso che mi porta in giro un po di ossigeno per il corpo, vado con le mie gambette floscie.

p.s. oggi sono carico perchè ieri mattina in palestra a scuola ho umiliato un mio collega che ha 15 anni in meno di me e un mio allievo di 18 anni lanciatore in un test di lancio con la palla medica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Regaz non so cosa prendano di pensione i vostri "vecchi" ma col cazzo ci stanno dentro a comprare una "bici" da 4K € (Paolo non sentirti vecchio che non lo sei).

ma mio padre per andare a fare la spesa usa una punto TD del 2006 (pagata forse 1000€) credo che col cazzo un ebike ci carichi due borse piene di spesa, 6 bocce di lambrusco di Castelvetro e un pacco da 5 kg di farina perché si fa la pasta fresca in casa (sempre tornando alla pensione).

differenziamo un attimo:

 persone con difficoltà motorie o acciacchi dettati dall'età  

downhiller panzoni o turisti crucchi sul monte Baldo in giro con la faccia paonazza

 

il prodotto del primo post di fresho è chiaramente per la seconda categoria.

Nessuno si deve sentire ghettizzato ma ci sono le età per ogni cosa. Mio umile pensiero.

Iperbole: se vuoi scalare l'Everest a 73 anni forse sei in ritardo di almeno 45 anni sulla tabella di marcia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Olio ha scritto:

Io ancora non ho capito se perdo più tempo io a leggerti o tu a scrivere.

Fa sempre piacere avere uno scambio di conoscenze. 

Se vuoi perdere ancora tempo ti fornisco i dati per le curve di accelerazione, i modelli di centraline, i vari motori, le celle da assemblare.

semplicemente perché me ne occupo da 15 anni. E posso affermare che vendono roba al doppio o triplo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda vedo benissimo le e-bike per il commuting e l'utilizzo cittadino, magari in alternativa allo scooter.

In ambito prettamente sportivo (quindi MTB e bici da corsa) trovo che la fatica sia parte del gioco, però ognuno è libero di comprare il mezzo che ritiene più adatto a sé...sicuramente non danno fastidio a nessuno.

Mi auguro solo che contribuiscano a ridurre l'uso dei mezzi a motore.

 

p.s. io per l'azienda leader nel settore di motori per e-bike ci lavoro (in tutt'altra divisione purtroppo) e le cifre che vengono spese in r&d sono da capogiro; è un mercato in fortissima espansione 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che associo la bicicletta elettrica alla vecchietta che va all'alimentari e se pedala con una borsa nel cestino sviene dalla fatica, quindi sono d'accordo con Andreew.

Anche il post di Alb è sensatissimo, quest'estate vicino l'Austria ce n'erano 4 o 5 di queste eBike guidate da gente che avrebbe avuto il fiatone a fare 3 passi in salita

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le discese importanti in DH le continuerò a fare con le meccanizzate mentre con la Enduro arriverò dove la vecchiaia mi permette, le e-Bike le lascio a chi arriva ai rifugi col fuoristrada tutto agghindatioda Ferrata senza fare un metro di fatica... ma che gusto ci sarà ? Mah!

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

?

provatele un po' per farvi un opinione.

va bene tutto. Tranne comprarle per avere l'ennesimo status symbol.

ce uno che conosco. Ha 40 anni ed il fisico a posto.

e bike

fat bike

enduro

xc

corsa....

piu tutto il contorno. iPhone iPad tutto agghindato da freeride per andare a fare il giro dietro casa... immaginate se i comuni le fornissero in comodato d'uso dopo i 60 anni... la manutenzione la vai a fare in un centro apposito. E one less car?? . Però sempre 25kg pesano . E per un anziano non è che sia così agevole.

per i più giovani le vedo utili per muoversi entro un raggio limitato, come città o commuting casa lavoro. Arrivare al lavoro senza la necessità di cambiare maglietta. O lavarsi alla meno peggio. E comunque godere del vantaggio psico fisico che proviene dall uso della bici. Senza stancarsi più di tanto ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2017 at 14:52 , >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Tranne comprarle per avere l'ennesimo status symbol.

E invece sarà così

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Simone.m ha scritto:

E invece sarà così

Ma sai che tristezza.....

sigaretta elettronica .

avere i phone I phone plus più un altro cell.

audi bianca

i pantaloni con risvolto e sotto le scarpe da 600 Eu.

farsi fare un prestito per le vacanze.

uscire il sabato con una e bike per fare 2/3 ore di bici.

mai sporcarla mai?

 

Il pensionato che la usa tutti i giorni in mezzo al traffico e 100 volte più tosto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto.
Un domani potrei comprare una full biammortizzata elettrica per sostituire la mia motoretta da Enduro per uso diportistico, non fa rumore, non chiede manutenzione, non ha assicurazione e bollo e soprattutto sbloccate vanno anche fortino...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nonsonocapace ha scritto:

A me piacciono molto.
Un domani potrei comprare una full biammortizzata elettrica per sostituire la mia motoretta da Enduro per uso diportistico, non fa rumore, non chiede manutenzione, non ha assicurazione e bollo e soprattutto sbloccate vanno anche fortino...

beh beh... parliamone...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .