Vai al contenuto

Aiuto ciclocomputer


Barabba13
 Share

Recommended Posts

Il 9/2/2017 at 15:19 , MarcoMarco ha scritto:

stavo guardando poco fa il sigma rox 7.0 2017 

Loggati per vedere il contenuto

qualcuno l ha provato? l ha avuto? impressioni? cazzate varie?

 

@manco_travaglio dovrebbe avere un rox se non sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Aledisca ha scritto:

@manco_travaglio dovrebbe avere un rox se non sbaglio...

si, ma io ho quello dei poveri.. il 5.0: ha solo cardio e cadenza.. niente connessioni ad alcunchè e gps non se ne parla proprio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

Ho preso un bryton

Non è malaccio, anche se non preciso.

200€

Un mio amico ha bryton e non sballa tanto, io sono di parte 3 sono già al secondo garmin mi affascina il wahoo elemnt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riuppo. io credo di essere un pò sfigatello o pure ciula...

ho preso il 520. tutto bello. funziona da dio, ma.... c'è sempre un MA.
collego la fascia cardio, mi viene rilevata... ma poi durante gli allenamenti non mi visualizza la frequenza cardiaca e percentuale.
ho smanettatto a destra e sinistra ma non ne vengo a capo.

qualcuno sa aiutarmi?
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Riuppo. io credo di essere un pò sfigatello o pure ciula...

ho preso il 520. tutto bello. funziona da dio, ma.... c'è sempre un MA.
collego la fascia cardio, mi viene rilevata... ma poi durante gli allenamenti non mi visualizza la frequenza cardiaca e percentuale.
ho smanettatto a destra e sinistra ma non ne vengo a capo.

qualcuno sa aiutarmi?
 

Devi sistemare le pagine che vuoi vedere. 

Ti allego foto per esempio 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

no la pagina è ok. ho inserito il dato da visualizzare... il problema è che poi non mi visualizza la frequenza. cioè rimane così come si vede nella tua foto "_ _"

però poi vado su garmin connect e il dato c'è. quindi viene monitorato ma non visualizzato :|

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Riuppo: sto dando un'occhiata per un possibile futuro acquisto... Strava comincia a "starmi stretto" ma non voglio rinunciarci (ho segnati tutti i miei giri da quando ho iniziato a pedalare ""seriamente""), e il fatto di essere necessariamente legato allo smartphone implica tutta una serie di noie che sicuramente conoscerete: batteria, consumo dati, ecc ecc.

Insomma, sto cercando scuse per buttare via due soldi. Grazie a questo topic e ad altro letto in giro, ho in testa tre modelli Garmin: eTrex 30x, 530, 800. 

Requisiti: batteria deve durare, non ho intenzione di ricaricare il gps ogni giorno. Gestione del software facile: presumo sia lo stesso per tutti, ma fondamentalmente nella mia testa faccio questo: creo la traccia (Strava o altro), esporto, carico sul Garmin premendo DUE TASTI; viceversa, esco per il giro, rientro, carico su Strava velocemente. Vorrei perdere meno tempo possibile dietro a queste operazioni, siamo nel 2017, mi aspetto software di un certo livello. Navigazione turn-by-turn o almeno cartografica se percorso caricato.

Altimetro e bussola graditi: potrebbe capitare di usarlo anche per trekking, e anche se nelle svariate escursioni in montagna ho sempre usato le mitiche TABACCO o KOMPASS e non mi sono mai perso, magari potrei volermelo portare dietro. 

Curiosità: pendenza in tempo reale, ce ne sono? Mi piace molto fare salite, e sarebbe carino avere sempre sott'occhio la pendenza invece di andare "a gambe" ogni metro.

Secondo voi, su cosa dovrei orientarmi?

 

Modificato da morbido (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, morbido ha scritto:

Riuppo: sto dando un'occhiata per un possibile futuro acquisto... Strava comincia a "starmi stretto" ma non voglio rinunciarci (ho segnati tutti i miei giri da quando ho iniziato a pedalare ""seriamente""), e il fatto di essere necessariamente legato allo smartphone implica tutta una serie di noie che sicuramente conoscerete: batteria, consumo dati, ecc ecc.

Insomma, sto cercando scuse per buttare via due soldi. Grazie a questo topic e ad altro letto in giro, ho in testa tre modelli Garmin: eTrex 30x, 530, 800. 

Requisiti: batteria deve durare, non ho intenzione di ricaricare il gps ogni giorno. Gestione del software facile: presumo sia lo stesso per tutti, ma fondamentalmente nella mia testa faccio questo: creo la traccia (Strava o altro), esporto, carico sul Garmin premendo DUE TASTI; viceversa, esco per il giro, rientro, carico su Strava velocemente. Vorrei perdere meno tempo possibile dietro a queste operazioni, siamo nel 2017, mi aspetto software di un certo livello. Navigazione turn-by-turn o almeno cartografica se percorso caricato.

Altimetro e bussola graditi: potrebbe capitare di usarlo anche per trekking, e anche se nelle svariate escursioni in montagna ho sempre usato le mitiche TABACCO o KOMPASS e non mi sono mai perso, magari potrei volermelo portare dietro. 

Curiosità: pendenza in tempo reale, ce ne sono? Mi piace molto fare salite, e sarebbe carino avere sempre sott'occhio la pendenza invece di andare "a gambe" ogni metro.

Secondo voi, su cosa dovrei orientarmi?

 

Io avevo 810 e ho fatto downgrade a 520 e non mi lamento... 

Per quello che vuoi fare il 520 ti basta e avanza. 

La pendenza c'è,  non mi sono mai posto il problema su quanto possa essere preciso il dato. 

Non hai nominato wahoo che fa le stesse cose ma secondo me è molto più easy, non lo colleghi al pc e fai tutto da app, su questo garmin è limitato. 

Ci sarebbe bryton ma anche se l'ha un mio amico non lo conosco bene e non mi esprimo. 

Su crc il 520 è in offerta con fascia cardio, sensore velocità e cadenza a meno di 300 euro. 

Per darti un idea della batteria io sono arrivato a una gf e mi ero dimenticato di caricare il 520, lo accendo e mi segnala batteria scarica, ho pedalato 120 km e non si è spento

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece che ne dite di un gps da polso? Una roba tipo Garmin Fenix (anche se andiamo un po' fuori budget nel mio caso) o TomTom Runner.

Li ho esclusi per durata batteria, display un po' piccolo, in generale non mi convincono moltissimo; ma magari qualcuno ce li ha e si trova bene e può darne pareri positivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morbido ha scritto:

Ma invece che ne dite di un gps da polso? Una roba tipo Garmin Fenix (anche se andiamo un po' fuori budget nel mio caso) o TomTom Runner.

Li ho esclusi per durata batteria, display un po' piccolo, in generale non mi convincono moltissimo; ma magari qualcuno ce li ha e si trova bene e può darne pareri positivi.

per me è no!

li trovo poco funzionali per andare in bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morbido ha scritto:

Ma invece che ne dite di un gps da polso? Una roba tipo Garmin Fenix (anche se andiamo un po' fuori budget nel mio caso) o TomTom Runner.

Li ho esclusi per durata batteria, display un po' piccolo, in generale non mi convincono moltissimo; ma magari qualcuno ce li ha e si trova bene e può darne pareri positivi.

io ho anche un forerunner 230 a cui avevo collegato sensore di cadenza e pedalata.

Come ti ha detto @Nekro non è la stessa cosa, hai molte info in meno e per andare in bici non è comodissimo.

Valuta inoltre che le differenze di prezzo non sono poi così abssali (ricerca veloce in google ballano 100 euro tra un forerunner 230 e un edge 520).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Polar v650 non piace proprio a nessuno??? Dati da visualizzare ne hai quanti ne vuoi, se lo colleghi a strava, ogni volta che sincronizzi(ci mette 30 secondi sia da mobile che collegato al pc), ti carica in automatico tutti i percorsi nuovi che hai fatto, l'unica cosa non è cartografico, ma se ci carichi i percorsi ti naviga senza problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .