Vai al contenuto

Aiuto ciclocomputer


Barabba13
 Share

Recommended Posts

ho visto anche il bryton 530, qualcuno lo ha provato o ce l'ha?

il problema di prendere le cose usate è che spesso vedono senza sensori e a volte anche senza staffe, quindi poi devi  spendere è per le cose che mancano e alla fine  fine spendi come se lo prendessi nuovo.

il garmin 810 è fuori budget, il 520 e il 500 sono un pelo fuori budget nuovi e ho dato uno sgurado veloce all'usato e pochissimo vendono con tutti i sensori. sul sigma rox 10 è un pelo fuori budget, ma ci sto pensando.

il polar m450 è molto bello, anche per il prezzo, ma da quel che ho letto per i vari sensori non si accoppia con gli ant+ (stesso discorso per il v650)

@Gobstopper @riky76 @mikicomi @FABIONE @Rockarollas @Fero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Barabba13 ha scritto:

ho visto anche il bryton 530, qualcuno lo ha provato o ce l'ha?

il problema di prendere le cose usate è che spesso vedono senza sensori e a volte anche senza staffe, quindi poi devi  spendere è per le cose che mancano e alla fine  fine spendi come se lo prendessi nuovo.

il garmin 810 è fuori budget, il 520 e il 500 sono un pelo fuori budget nuovi e ho dato uno sgurado veloce all'usato e pochissimo vendono con tutti i sensori. sul sigma rox 10 è un pelo fuori budget, ma ci sto pensando.

il polar m450 è molto bello, anche per il prezzo, ma da quel che ho letto per i vari sensori non si accoppia con gli ant+ (stesso discorso per il v650)

@Gobstopper @riky76 @mikicomi @FABIONE @Rockarollas @Fero

 

il 450 è blutooth quindi va benissimo con tutti i sensori di quel tipo (il set  velocità-cadenza costa sui 20-30€) ed inoltre si può connettere facilmente a tutti gli smartphone ( con Ant+ solo con i dispositivi predisposti o con l'apposita chiavetta)

Io i ciclo-computer con gli schermi a colori o touch li evito perchè al sole sono illegibili ed inutilizzabili con le mani sudate.

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa di più la parte cartografica e di orientamento, Garmin etrex 30x. Altimetro barometrico, grande precisione gps, cartografico (sentieri e strade, come un navigatore), batteria danno 25h di autonomia, ant+. Lo trovi a 200€ nuovo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

stavo guardando poco fa il sigma rox 7.0 2017 

Loggati per vedere il contenuto

qualcuno l ha provato? l ha avuto? impressioni? cazzate varie?

 

Il 7 non lo puoi connettere a nulla, è solo gps. Effettivamente il 10.0 è aumentato parecchio in 2 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2017 at 14:53 , Barabba13 ha scritto:

 

gentilissimi, adesso inizio a guardare un po' in giro, nel caso altri marchi oltre a garmin valgono la pena?

un mio amico dà via a pochissimo proprio il su garmin 25, gli ho appena detto di scriverti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

un mio amico dà via a pochissimo proprio il su garmin 25, gli ho appena detto di scriverti

 

6 minuti fa, mariazzo ha scritto:

tovato poco fa...

forse ti può interessare ma non credo supporti ant+

Loggati per vedere il contenuto

 

ho preso ieri un garmin 810 usato, quindi per un po' sono a posto, razie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 3/2/2017 at 08:43 , Rockarollas ha scritto:

Brtyton 310, ce l'ha un compagno di scorribande, non è cartografico, prezzo decisamente buono e si interfaccia con qualsiasi cosa ANT+.

oltre a queste cose, pregi e difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Riuppo la discussione perchè... devo assolutamente avvisare tutti di NON COMPRARE IL GARMIN EDGE 25.
costa poco, sì... però dura anche poco. a distanza di poco più di un anno ha smesso di vivere.
(oltre a tutte le paturnie per caricare i file gpx da seguire)
Ha iniziato a spegnersi senza motivo mentre pedalavo, senza nemmeno salvare le attività troncate (come di solito faceva se si scaricava la batteria). Ha iniziato a richiedere di sincronizzare l'orario con il gps... questo tutte le volte che lo riaccendevo. poi un giorno non si è più  riacceso. l'ho messo sotto carica, si accende e si carica completamente la batteria... faccio per usarlo e non si accende più definitivamente. Bella merda per 160€

Detto questo:

com'è il garmin 520? ho visto che c'è una promo fino a fine giugno e per rottamare il vecchio ciclo computer ti danno 70€ di bonus per comprare il 520 a 230€... visto che non sono cmq pochi soldi e visto i precedenti con garmin... non vorrei ritrovarmi con una sola costosa tra le mani.

 

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Riuppo la discussione perchè... devo assolutamente avvisare tutti di NON COMPRARE IL GARMIN EDGE 25.
costa poco, sì... però dura anche poco. a distanza di poco più di un anno ha smesso di vivere.
(oltre a tutte le paturnie per caricare i file gpx da seguire)
Ha iniziato a spegnersi senza motivo mentre pedalavo, senza nemmeno salvare le attività troncate (come di solito faceva se si scaricava la batteria). Ha iniziato a richiedere di sincronizzare l'orario con il gps... questo tutte le volte che lo riaccendevo. poi un giorno non si è più  riacceso. l'ho messo sotto carica, si accende e si carica completamente la batteria... faccio per usarlo e non si accende più definitivamente. Bella merda per 160€

Detto questo:

com'è il garmin 520? ho visto che c'è una promo fino a fine giugno e per rottamare il vecchio ciclo computer ti danno 70€ di bonus per comprare il 520 a 230€... visto che non sono cmq pochi soldi e visto i precedenti con garmin... non vorrei ritrovarmi con una sola costosa tra le mani.

 

Io comprai il 25 perché volevo risparmiare e perché mi avevano garantito di poterlo caricare durante le registrazioni dei tracciati. Si costa poco ma poi una vita inserito il cavetto per caricare dopo 8 ore la traccia veniva troncata. Brutto affare. 

Ho preso il 520 e dopo quasi un anno devo dire di aver fatto bene. 

Se ti piacciono i touch allora vai sull'800 o il 1000. Sennò prendilo perché per 230 vero affare. Io nuovo pagato 250 senza la fascia ma tanto l'avevo dal 25. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, LAPOLUCA ha scritto:

Io comprai il 25 perché volevo risparmiare e perché mi avevano garantito di poterlo caricare durante le registrazioni dei tracciati. Si costa poco ma poi una vita inserito il cavetto per caricare dopo 8 ore la traccia veniva troncata. Brutto affare. 

Ho preso il 520 e dopo quasi un anno devo dire di aver fatto bene. 

Se ti piacciono i touch allora vai sull'800 o il 1000. Sennò prendilo perché per 230 vero affare. Io nuovo pagato 250 senza la fascia ma tanto l'avevo dal 25. 

 

del touch non me ne frega nulla... poi con il freddo e guanti sarebbe inutilizzabile.
quindi lo consigli? ma a livello di batteria come siamo messi?
con il 25 inizialmente riuscivo a tenerlo acceso come garantito x 8 ore... ma già quest'anno alla granfondo gimondi, dopo poco meno di 5 ore mi è morto... e non avevo collegato nulla (bluetooth o ant+) :(
frustrazione totale! :D
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariazzo ha scritto:

del touch non me ne frega nulla... poi con il freddo e guanti sarebbe inutilizzabile.
quindi lo consigli? ma a livello di batteria come siamo messi?
con il 25 inizialmente riuscivo a tenerlo acceso come garantito x 8 ore... ma già quest'anno alla granfondo gimondi, dopo poco meno di 5 ore mi è morto... e non avevo collegato nulla (bluetooth o ant+) :(
frustrazione totale! :D
 

Nuovo mi aveva fatto fatto 15 ore 

ora usando anche la mappa o il giro caricato sto a 13 buone 

 

se lo usi solo con la schermata dati vai tranquillo 12/15 ore senza carica. 

Io con me ho sempre un power bank. All'ultima Rando imperator gli ho dato 4/5 ore di carica in due giorni 

 

prendilo nn te ne pentirai 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .