Coidda

Hillbrick reborn..Aussie connection

38 posts in this topic

mega onesta.  e sembra pure bella solida. 

hai fatto bene matty !

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7 minuti fa, LANDRI ha scritto:

mega onesta.  e sembra pure bella solida. 

hai fatto bene matty !

Si man guarda ha forca da 1" acciaio ed è mega comoda come bici..steel is real

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mi pice un sacco, come hai fatto la colorazione? Bomboletta?

 

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Solo in attesa di cambiare wheelset e di raggiare ste due mine..

IMG_6300.JPG

IMG_6406.JPG

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In questo momento, bandofixie_as ha scritto:

mi pice un sacco, come hai fatto la colorazione? Bomboletta?

 

Yes.. prima passato con cannello le saldature e poi bombolette preparate in colorificio .. sono bicomponenti quindi resistenti a benzina ecc ecc.. chiaro non sarà mai come una colorazione fatta in carrozzeria ma con 30 euro ho cambiato faccia ad una bici che mi faceva cagare..

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1 minuto fa, Coidda ha scritto:

Yes.. prima passato con cannello le saldature e poi bombolette preparate in colorificio .. sono bicomponenti quindi resistenti a benzina ecc ecc.. chiaro non sarà mai come una colorazione fatta in carrozzeria ma con 30 euro ho cambiato faccia ad una bici che mi faceva cagare..

grazie...TOP!

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Gran mezzo!

(coda attacco nell'ultima foto)

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Bella! la forcella di che materiale è? Quel philwood rosa è tamarrissimo! 

 

Con lo storm cosa hai combinato? 

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doppio pollice in su per le sfiammate rifatte col cannello

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tutto molto bello!

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7 ore fa, Piter ha scritto:

Bella! la forcella di che materiale è? Quel philwood rosa è tamarrissimo! 

 

Con lo storm cosa hai combinato? 

Una acciaio non quella in foto.. cambiata però da filettata ad ahead..

 

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8 ore fa, Coidda ha scritto:

 

IMG_6171.JPG

 

 

Un'ottimo lavoro di vernici, e il risultato finale spacca!
perchè hai riscaldato quei punti per poi lasciarli nudi?

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Ha sempre spaccato sto telaio, mi ricordo quando cercavi il reggisella da 25,8 ahahahaha

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14 ore fa, matteozolt ha scritto:

Ha sempre spaccato sto telaio, mi ricordo quando cercavi il reggisella da 25,8 ahahahaha

Comunque ha su un 25,8 ora e la sua misura originale è un incognita lol

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14 ore fa, matteozolt ha scritto:

Ha sempre spaccato sto telaio, mi ricordo quando cercavi il reggisella da 25,8 ahahahaha

Ti ricordi Tai il framebuilder? Aveva pure vinto L alley a Melbourne 

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    • sulla compatibilità non ho la più pallida idea onestamente.
      so solo dirti che erano montate rival 11v   preferirei monetizzare
    • Alla fine, preso dalla noia di un sabato sera in cui si sta a casa per svegliarsi presto il giorno dopo e pedalare, è arrivato il momento di condividere un po' di storia e foto della bici che utilizzo da 3 anni ormai. Era la fine dell'estate del 2014 quando tornando dalla Germania insieme a @francescobianco decido di commissionargli un telaio.
      Francesco stava iniziando a saldare, aveva da poco finito la sua prima bici ed era in cerca di occasioni per far pratica.
      Essendomi da poco laureato avevo deciso che quello sarebbe stato il mio auto-regalo di laurea. Quando iniziamo a discutere di che tipo di telaio vorrei non ho le idee molto chiare, nel senso che non ho mai avuto una bici della misura giusta (ero passato da un telaio 52 a un 57,5 e poi un 54, sempre per "forze maggiori") e nemmeno esattamente di che tipo di bici (ero passato da una fissa convertita a una bici da corsa). Sapevo che avrei voluto una bici da utilizzare su diversi tipi di terreno, quindi gomme un po' più grandi, e che mi sarebbe piaciuto poterci fare dei viaggi, quindi attacchi per il portapacchi.
      Il budget non era molto, ovviamente avrei apportato modifiche via via però al momento decisi di risparmiare e non concedermi dei freni a disco. Prese le misure siamo passati alla scelta dei tubi. Sinceramente non credo di capirci molto o meglio non avevo la sensibilità per comprendere che tubazioni sarebbero state meglio per i miei giri. Rimassi affascinato dalle ellissi contrapposte dei Columbus Max e per coerenza scelsi quei tubi per tutto il telaio, tranne che per il tubo sterzo da 44mm.
      Anche per la forcella ci affidammo a Columbus con una Mud Max. Invece i forcellini posteriori non ricordo cosa sono, ricordo solo che li scelsi con gli occhielli per il portapacchi ed eventuale parafango proprio pensando a probabili viaggi. Sarà il quarto telaio che Francesco salda.
      Dopo un'inverno di lavoro, in cui passavo regolarmente a curiosare e a racimolare componenti, finalmente per l'inizio della primavera il telaio è pronto e verniciato.
      Il colore che ho scelto è un viola/nero o nero/viola, a seconda della luce risulta di un colore o dell'altro con i riflessi del colore opposto. Inizialmente la sensazione di guida era molto strana, dovevo abituarmi alla nuova bici, al telaio diverso, alle gomme più grosse, alle leve col cambio.
      Non ho messo molto ad abituarmi e dopo pochi mesi ho affrontato pure la mia prima Tosca (2015).

      Adesso non mi separerei mai da questa bici e la uso tutte le volte che posso.
      Nel frattempo mi ha accompagnato in diverse avventure, LodiLeccoLodi, Via degli Dei, Via Francigena, Grevel e svariati altri giri!
      Mi è anche capitato che me la rubassero, un'incubo durato solo qualche minuto per fortuna.
      Ovviamente col senno di poi un paio di cose le avrei fatte diversamente, ma sono molto soddisfatto della mia bici! _
      Telaio: Arno Telai (tubi columbus max, tubo sterzo da 44)
      Forcella: Columbus Mud Max
      SS: Columbus, calotte esterne custom fresate al CNC
      Gruppo: 105 10v
      Guarnitura: 105 50-34
      Headset: Thomson
      Manubrio: Deda RHM 01
      Tubo sella: Thomson
      Cerchi: uno diverso dall'altro, non ricordo
      Mozzi: Durace 
      Pacco Pignoni: Ultrega 10v 12-30  
    • No niente scalanature/roba aero grazie
    • Nonono, in POV esistono solo i porno. Tutto il resto è noia......
    • la riguardo e mi ripiace 'sto telaio mi è sempre piaciuto (anche al vivo) e il prezzo e il montaggio con cui i solito lo vendono è dignitosissimo questo montaggio è la morte sua
  • Third Eye Consulting