Vai al contenuto

Progetti Transeunti


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Bella bella! Non approvo i forcellini non sostituibili però...


Certo che sono sostituibili. Son quelli di Paragon...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2017 at 16:22 , mar_lad ha scritto:

Preso ai saldi di Wimbledon su PlanetX a prezzo easy. Telaio e forcella erano di due colorazioni diverse, ergo mi sono munito di pazienza, carta abrasiva, compressore, vernice e qualche maschera. Il risultato non è per niente male. In attesa di montarlo decentemente.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

ciao! come si fa a verniciare con il compressore e lapistola a spruzzo? è difficile? ci vogliono particolari accorgimenti? in generale a fare sto genere di cose me la cavo, ce ne vuole ad avere un buon risultato o si prende presto confidenza? per il carbonio poi come si fa (primer speciale?)? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! come si fa a verniciare con il compressore e lapistola a spruzzo? è difficile? ci vogliono particolari accorgimenti? in generale a fare sto genere di cose me la cavo, ce ne vuole ad avere un buon risultato o si prende presto confidenza? per il carbonio poi come si fa (primer speciale?)? grazie 


Per avere un risultato accettabile gli accorgimenti sono gli stessi delle bombolette. L’unica differenza è che il getto è regolabile.
Quindi sempre solita roba, mantenere una certa distanza e cominciare lo spruzzo sempre in aria prima di andare sul telaio.
Per regolare l’ugello della pistola ti consiglio i miliardi di guide su internet, io mi sono fatto dare una mano da mio padre.
Per quanto riguarda il primer va bene un primer acrilico. Io ho usato una miscela con 70 parti di primer, 10 di catalizzatore e il resto di diluente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, mar_lad ha scritto:

 


Per avere un risultato accettabile gli accorgimenti sono gli stessi delle bombolette. L’unica differenza è che il getto è regolabile.
Quindi sempre solita roba, mantenere una certa distanza e cominciare lo spruzzo sempre in aria prima di andare sul telaio.
Per regolare l’ugello della pistola ti consiglio i miliardi di guide su internet, io mi sono fatto dare una mano da mio padre.
Per quanto riguarda il primer va bene un primer acrilico. Io ho usato una miscela con 70 parti di primer, 10 di catalizzatore e il resto di diluente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il primer ci va anche sul alu/acciaio? Che vernici si usano? Conviene e viene una colorazione duratura? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Sebagallizia ha scritto:

Il primer ci va anche sul alu/acciaio? Che vernici si usano? Conviene e viene una colorazione duratura? Grazie ancora

Il primer va messo sempre, non solo per protezione, ma anche perché alcuni fungono pure da fondo. Per il resto conviene fino ad un certo punto. La vernice per pistola la vendono in barattoloni da 1kg. Se devi comprare un barattolo per una sola bici, non ti conviene assolutamente, anche perché dovresti comprare altri tre barattoli tra primer, fondo è trasparente. Ti costa tutto più della bici stessa. Vai di bomboletta e amen, se data bene ti dura un macello. 

Io ho avuto culo perché avevo dei rimasugli e li ho finiti così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mar_lad ha scritto:

Il primer va messo sempre, non solo per protezione, ma anche perché alcuni fungono pure da fondo. Per il resto conviene fino ad un certo punto. La vernice per pistola la vendono in barattoloni da 1kg. Se devi comprare un barattolo per una sola bici, non ti conviene assolutamente, anche perché dovresti comprare altri tre barattoli tra primer, fondo è trasparente. Ti costa tutto più della bici stessa. Vai di bomboletta e amen, se data bene ti dura un macello. 

Io ho avuto culo perché avevo dei rimasugli e li ho finiti così.

Ah ecco, io sempre fatto a bomboletta e sempre piu o meno venuto bene, thxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Allora allora allora

Ho comprato un gruppetto niente male e lo metto sul vetta OPPURE mi prendo un bel telaietto in acciaio tuttofare come dice @Righe

Il mio vetta mi piace così tanto

Il pista acciaio eredita le ruote del vetta

Il cannondale lo venderò in ogni caso

La Scassona ss la cannibalizza @Fresh420 e/o la uso in quartiere

Osservazioni, consigli.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marghe ha scritto:

Allora allora allora

Ho comprato un gruppetto niente male e lo metto sul vetta OPPURE mi prendo un bel telaietto in acciaio tuttofare come dice @Righe

Il mio vetta mi piace così tanto

Il pista acciaio eredita le ruote del vetta

Il cannondale lo venderò in ogni caso

La Scassona ss la cannibalizza @Fresh420 e/o la uso in quartiere

Osservazioni, consigli.

 

 

Io farei come dice questo righe!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
36 minuti fa, Alb ha scritto:

avevo detto basta fisse ed invece ci son ricascato. un pelo.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Beh, devi darti una regolata!

 

 

 

 

 

Bello davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

avevo detto basta fisse ed invece ci son ricascato. un pelo.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Perché basta fisse? Quante ne hai? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Maremma che bomba!

Così posso finalmente montare un RIZERRRRR

 

ahhaha

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

Beh, devi darti una regolata!

 

 

 

 

 

Bello davvero!

L obliquo più grosso che abbia mai visto e toccato con mano (a parte il mio cazzo)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .