Sign in to follow this  
Followers 0
TheSnatch

Moser Leader AX - Colore e decals

14 posts in this topic

Buondì,

sto valutando se riverniciare o no un Moser Leader Ax, la vernice è messa male quindi ci son pochi problemi da farsi.

Prima di tutto mi servono le decals, qualcuno le ha o ha il file per farle stampare?

Secondo quesito, il più delicato, è il colore da dare. Non so ancora se manterrò le cromature su forcella e carro, ma l'idea è quella di usare un monocolore, massimo 2 colori con stacco netto tra i due per dare un aspetto un pò più moderno. Di per se le tonalità di colori usati sui leader ax mi piacciono molto, ma sono aperto a nuove idee

Edited by TheSnatch (see edit history)
1 person likes this

Anch'io devo verniciare un telaio, è uno scapin ks pro tutto nero e come primo progetto ho fatto questo, magari ti è d'aiuto, scusami per i """"rendering""""" indecenti ma non son buono coi programmi di grafica, danno comunque un idea.

telaio scapin.jpg

scapyn4.jpg

@TheSnatch secondo me il leader ax va verniciato in colori sgargianti....in pieno stile anni 90. è un telaio arrogante, merita una colorazione TANTO arrogante! poi sei un po' il re dei tamarri, ma con un mezzo fighissimo sotto le chiappe....dacci dentro!
sempre a mio sindacalissimo giudizio, è fondamentale che il prepuzietto del piantone sia colorato e ben visibile...è una caratteristica di quel telaio, deve essere sbattuta in faccia!
le cromature.....non coprirle! son potenti!

27 minuti fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

come primo progetto ho fatto questo

ci piace un sacco! le bici viola mi fanno morire! ne ho avute un po'....e poi le mie mtb da ragazzino avevano tutte del viola dentro!
un accostamento incredibile, a mio avviso, è viola/nero....avevo anche uno scooter così :D
credo sia impossibile trovare quella vernice cangiante tra il lilla e l'azzurro, altrimenti mi ci farei una bici...

colorazione originale rosa shockin', meravigliosa!

1 person likes this

21 minuti fa, Matt91x ha scritto:

colorazione originale rosa shockin', meravigliosa!

anche quella azzurro acqua spacca il culo ai passeri!

1 person likes this

Il mio ultimo lavoro... questa bombetta sarà a breve in gallery. ( per questo non faccio vedere nulla di più :P)

DSC_0036-01.jpg

Magari sostituendo il blu con una seconda tonalità di viola o solo rosa/viola, potrebbe venire un bel lavoro mantenendo lo stile moser!

Mik.

anche io ho un leader AX che mi chiedevo se riverniciare causa ruggine che ha fatto saltare la vernice in alcuni punti.
le decals le ho cercate spesso e purtroppo non ho mai trovato quelle del mio telaio. qui le hanno ma sono doppioni/incomplete e costano uno sproposito → http://www.ebay.it/itm/francesco-moser-decals-original-vintage-/122105412861?hash=item1c6e0cbcfd:g:S04AAOSwanRXg6ir

ma quindi ripristinare la colorazione originale è proprio impossibile?

Devi vederlo con i campioni ral vicino 

in garage dovrei avere la valigia dei campioni da carrozzeria.

ma si trovano campionari piccoli in colorificio. Penso anche in internet.

e se non erro in alcuni programmi di grafica ci sono i campioni Ral