nikmaggio

Aiuto per cambio misterioso

10 posts in this topic

Ciao avrei bisogno di un aiutino per identificare questo componente di un cambio.Vi anticipo che non è solo per sete di cultura ma lo venderò su Ebay perchè essendo nuovo, mi sono fatto prendere dall' idea di un' asta. Da quel poco che ne capisco assomiglia alla rotellina del cambio Cardinali...na non mi sembra uguale. Dovrebbe essere un pezzo di un cambio...fino a prova contraria. L' ho intuito perchè era sul ripiano dei cambi di un vecchi meccanico. Per chi mi aiutasse in cambio offro un birra a Ferrara. Ciao!

WP_20160901_003.jpg

WP_20160901_004.jpg

WP_20160901_005.jpg

WP_20160901_006.jpg

WP_20160902_001.jpg

Accidenti Furax mi hai sgonfiato ! Pensa che era proprio in mezzo ai pezzi dei cambi e ci sono cascato. La birra te la sei meritata...anche due. Dimmi tu quando. Ciao !

1 person likes this

5 minuti fa, nikmaggio ha scritto:

Accidenti Furax mi hai sgonfiato ! Pensa che era proprio in mezzo ai pezzi dei cambi e ci sono cascato. La birra te la sei meritata...anche due. Dimmi tu quando. Ciao !

Scherzo dai!

Spero solo che te lo abbia regalato

1 person likes this

Si per fortuna me l'ha regalato... penso sia stato in buona fede, è molto anziano me l'ha dato con altri pezzi vecchi da corsa che avevo già identificato... Ciao!

Secondo me lo puoi "riciclare" come apribottiglia.

2 people like this

Ottimo! Apribottiglia da una parte e apri scatole dall' altra con la rotellina...o se non funzia è perfetto per tagliare i contorni dei ravioli! ?

1 person likes this

Il ‎02‎/‎09‎/‎2016 at 02:01 , furax88 ha scritto:

ciao Exxtra il libro si chiama "la bici d'epoca" io lo consulto sempre perchè spiega l' evoluzione delle bici e dei componenti dall'inizio ai giorni nostri, evidenziando tappe e marche più importanti. Una specie di Bibbia ! Ti mando la copertina. Ciao!

WP_20160904_21_18_56_Smart.jpg

2 people like this