Vai al contenuto

Hai voluto il Parallax, ora pedali!


andre_b88
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, SleazyCriss ha scritto:

Ragazzi ma qualcuno ha chiesto ad @andre_b88 dove la pedala? no perchè io di solito mi faccio tratti di 10km secchi in pianura e se non fosse per la bora un paio di ruote così comincerei a considerarle...

(apparte iniziare il thread dicendo che ha scelto un telaio dalle grafiche O___o vabè XD) sembra di aver capito a tutti che fa qualche uscita fuoriporta... e non c'è da girarci tanto attorno eh.. quella coppia di ruote non solo non è assolutamente adatta alle uscite fuoriporta, ma è proprio pericolosa! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

(apparte iniziare il thread dicendo che ha scelto un telaio dalle grafiche O___o vabè XD) sembra di aver capito a tutti che fa qualche uscita fuoriporta... e non c'è da girarci tanto attorno eh.. quella coppia di ruote non solo non è assolutamente adatta alle uscite fuoriporta, ma è proprio pericolosa! 

[modalità flamer ON]

Dai tutti abbiamo quel telaio che vogliamo senza ci sia un vero e proprio senso, da quel punto di vista ci stà imho, poi non è che è passato da un rittè a un BRN.

Riguardo le uscite fuoriporta

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

[modalità flamer ON]

Dai tutti abbiamo quel telaio che vogliamo senza ci sia un vero e proprio senso, da quel punto di vista ci stà imho, poi non è che è passato da un rittè a un BRN.

Riguardo le uscite fuoriporta

Loggati per vedere l'immagine

vabè va.. daje. è chiaro che l'assetto per le varie competizioni e allenamenti CRONO contempla lenticchie e ventilatori vari grazzzie ar cazzo. ma è anche vero e incontrovertibile che qualla coppia di ruote è scomoda e controproducente per le uscite fuoriporta. ma è ovvio che non dobbiamo stare qui a ripeterlo. sicuramente con le pistard andava meglio (in caso di vento, in salita, in caso di sorpasso mezzi pesanti, in caso il tipo non faccia crono e non lanci quelle ruote a  medie dei 40km/h che dovrebbe essere + o -  la velocità alla quale iniziano a offrire vantaggi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dove va la sky con sti ventilatori? Cioe ma qualcuno gli dica che non vanno piû di moda! LOL

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me. È ignorante (sarebbe stata doppiamente figa se invece di un parallax ci fosse stato un bell'acciaio a congiunzioni) . Poi.. 

Sarà mica comoda la fissa per un uscita fuori porta. Se voleva stare comodo si prendeva una city-bike. Ognuno si diverte a modo suo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, alan ford ha scritto:

@PoOL

pista solo carbonio o che altro per il parallax? 

Scusa ma non ho capito la domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, raider ha scritto:

Per me. È ignorante (sarebbe stata doppiamente figa se invece di un parallax ci fosse stato un bell'acciaio a congiunzioni) . Poi.. 

Sarà mica comoda la fissa per un uscita fuori porta. Se voleva stare comodo si prendeva una city-bike. Ognuno si diverte a modo suo.

Non penso sia una questione di comodità, su quello sono d'accordo con te!
E' più una questione di sicurezza e fruibilità...i gusti sono persona li e non si possono discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tu.

dove dici:

Io non capisco una cosa (come non capivo del Vigorelli), con questa bici cosa ci fai?
Perchè se la usi in strada per fare da punto A a punto B, io ti consiglierei di cambiare ruote per comodità e sicurezza.
Se ci vai in pista non capirei molto la scelta del telaio...

Comunque de gustibus de autobus de filobus...

 

mi interesserebbe sapere perché sarebbe sbagliata la scelta telaio per pista o simil. cosa pensi sarebbe meglio per un normalissimo che però vul fare un pò di velo e non su strada urban

ps lo chiedo per me che sto cercando di vendere gazzetta perfetto per città e oassare a uno per velo asfalto possibilmente cinelli per tenere guarniture varie.

gratias tibi ago

 

Modificato da alan ford (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alan ford ha scritto:

scusa tu.

dove dici:

Io non capisco una cosa (come non capivo del Vigorelli), con questa bici cosa ci fai?
Perchè se la usi in strada per fare da punto A a punto B, io ti consiglierei di cambiare ruote per comodità e sicurezza.
Se ci vai in pista non capirei molto la scelta del telaio...

Comunque de gustibus de autobus de filobus...

 

mi interesserebbe sapere perché sarebbe sbagliata la scelta telaio per pista o simil. cosa pensi sarebbe meglio per un normalissimo che però vul fare un pò di velo e non su strada urban

ps lo chiedo per me che sto cercando di vendere gazzetta perfetto per città e oassare a uno per velo asfalto possibilmente cinelli per tenere guarniture varie.

gratias tibi ago

 

Ah ok :)
Forse mi sono spiegato male e non volevo essere così estremo.
Non sono un professionista o assiduo frequentatore di velodromi.
Penso che una persona in velodromo possa andare con "qualsiasi" (notare le virgolette) tipologia di bici "pista".
Sta poi al proprietario capire cosa c'è che va e non va del proprio mezzo.
Dipende anche dall'uso che uno ne vuole fare...
Es.
Se una persona come me vuole andare in pista 3/4 volte l'anno, non ha senso che spenda soldi in un telaio super...sarebbe una spesa "inutile", almeno che non abbia il pallino di avere proprio quella bici.
Nel caso di questa discussione il mio commento era dato dal fatto che l'utente passasse da un Vigorelli a un Parallax, 2 telai in alluminio con, certo 2 geometrie completamente diverse (il Parallax ha anche lo sterzo conico mentre il "vecchio" Vigo no), però per me non ha fatto un gran cambiamento, ed è li che mi sono sorte le domande sull'uso che se ne fa.
Premetto che per me OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE CON I PROPRI SOLDI, per cui non è un discorso prettamente economico quanto funzionale.
Perchè se deve fare strada e non pista io sconsiglio le ruote che ha montato prettamente per questioni di comodità e sicurezza , esteticamente non mi pronuncio in quanto sono gusti personali che variano da persona a persona.
Se invece dovesse fare Pista, io avrei risparmiato sulle ruote (che magari le ha prese a 2 euro...in quel caso le avrei comprate e rivendute) e avrei comprato un telaio più "pistaiolo"...non che il Parallax non lo sia...ma c'è sempre di meglio :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

claro!

farò tesoro. a settembre forse, per rimanere fra i basici, allora meglio un hystogram che il para, più vicino a forme urban.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in pista col cazzo che compri un cineselli. Mash, parallax, vigo... roba da bar. sono altri i telai da pista.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .