Vai al contenuto

Moser pista - Updated


lesente
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Giu ha scritto:

in teoria dal nodo stringisella, dovrebbe essere uno degli ultimi frejus pista, senza congiunzioni allegerite e senza cromature, il reggisella è, mi pare di ricordare, da 26,8mm o al massimo da 27mm, probabilmente leo avrà limato un paio di decimi di millimetro per farci entrare un 27,2! ;)

inoltre all'interno della scatola del movimento centrale in prossimità della saldatura dei tubi, dovrebbe esserci stampigliato l'anno di produzione dei tubi... e nei telai che ho visto i forcellini anteriori e posteriori dovrebbero essere campagnolo! :)

Onestamente ero andato a colpo sicuro pensando che il reggisella fosse da 26.2 o 26.8 o 27 ma in realtà è proprio da 27.2.

In primis avevo chiesto a Ponz la misura e lui mi ha confermato 27.2. Quando ho provato ad inserire il reggisella è sceso 1 cm e poi si è bloccato. Ho provato con 26.8 ma niente. Poi 27, ma ancora ballava. Sono quindi arrivato alla conclusione che ci fosse un problema al nodo e limando il nodo scende correttamente e parecchio senza oscillare, quindi sono abbastanza sicuro che quella sia la misura. Ponz l'aveva sistemato così:

Loggati per vedere l'immagine

Per i forcellini, anteriore campagnolo, posteriore no brand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un dettaglio che mi ero dimenticato di menzionare che mi ha raccontato @Ponz (ti taggo così se divo una cazzata mi puoi bastonare ;-).

Questo telaio proviene dal velodromo di Modena. Era stato regalato, assieme ad altri probabilmente, da F. Moser al velodromo.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, lesente ha scritto:

Onestamente ero andato a colpo sicuro pensando che il reggisella fosse da 26.2 o 26.8 o 27 ma in realtà è proprio da 27.2.

In primis avevo chiesto a Ponz la misura e lui mi ha confermato 27.2. Quando ho provato ad inserire il reggisella è sceso 1 cm e poi si è bloccato. Ho provato con 26.8 ma niente. Poi 27, ma ancora ballava. Sono quindi arrivato alla conclusione che ci fosse un problema al nodo e limando il nodo scende correttamente e parecchio senza oscillare, quindi sono abbastanza sicuro che quella sia la misura. Ponz l'aveva sistemato così:

Loggati per vedere l'immagine

Per i forcellini, anteriore campagnolo, posteriore no brand.

ok, sono andato per come mi avevi scritto in mp, per il resto sarebbe interessante sapere il numero 68 A1007... perchè il mio è identico al tuo, ma ha la scritta 67 A10.. (non mi ricordo le ultime 2 cifre) cmq dovrebbe essere una serie precedente al tuo, magari lo stesso lotto della generosa donazione del grande Ciccio Moser al velodromo di modena???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo che tenete le bici in box che si aprono come le scatolette di tonno me sale n'ansia....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, s3p ha scritto:

Quando vedo che tenete le bici in box che si aprono come le scatolette di tonno me sale n'ansia....

Non dirlo a me... In questi giorni hanno rubato 12 biciclette per un valore di 40.000 euro a Trento. Cmq è una soluzione provvisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, tony75 ha scritto:

Frejus fine 60' primi 70' chi dice che è del 79' è in errore

Il telaio probabilmente è di quegli anni, ma poi è stata rimarchiata/stickerata nel '79. Prima sarebbe stato fisicamente impossibile perché la F. Moser è nata nel 78.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .