filix

Consiglio gruppo Viner

6 posts in this topic

Ciao a tutti, da molti anni ho una viner special course che mi è passata da mio nonno ed era montata di serie con un riser e parafanghi.

Due anni fa smontai tutto e decisi di convertirla a bdc, semplicemente mettendo un piega 3ttt e una Concor Laser. 

Principalmente uso la fissa per fare quasi tutto e non ho mai avuto una bdc con più di 6 rapporti.

Ora questa monta un gruppo misto OFMEGA  e campagnolo nuovo Valentino da 5 velocità ... 

vorrei sapere se ci sia la possibilità di aggiornare il gruppo completo con un campagnolo o uno Shimano da 8velocità, e magari con ergopower

Spero sappiate darmi qualche consiglio utile ? 

1465550751568301106188.jpg

• Like 1

Dunque, essendo a 5v è probabile che la spaziatura dei forcellini posteriori sia 120mm, mentre per poter montare un 8v dovresti avere almeno 126 (vado a memoria). In ogni caso il telaio è in acciaio, e sforzare di 3mm per parte una sola volta non dovrebbe causare nessun danno.

• Like 1

è fattibile ma per sicurezza non andrei oltre le 7v....magari riesci anche a montare 8v ma in questo caso toccherebbe vedere la spaziatura della ruota e valutare quanto togliere. 

inoltre dovresti montare un gruppo con der a fascetta. 

Grazie per le risposte, si per il deragliato a fascetta al massimo ci sono anche gli adattatori, ora dovrei misurare la battuta del carro 

5 ore fa, filix ha scritto:

Grazie per le risposte, si per il deragliato a fascetta al massimo ci sono anche gli adattatori, ora dovrei misurare la battuta del carro 

no ma infatti gli ergopower li puoi montare facile con un passacavi a telaio. il più è la ruota post, fai una prova e vedi se entra ;)