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Wozzeck

disc brake guard

8 posts in this topic

L'Uci ha mica sospeso la sperimentazione dei disci su strada dopo la Roubaix?
Mi sa che i sogni di guadagni stratosferici dalla vendita di brevetti si sono infranti, su mtb e ciclocross queste protezioni mi paiono abbastanza inutili.

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Come rendere difficili le cose semplici... ma che poi quanti nella vita su bici da corsa si son trovati ad andare lungo perchè i freni non tenevano?

 

Io con dei campagnolo veloce del cazzo quando in discesa freno duro e puro rischio di trovarmi over the bars...

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senza considerare che ad un certo punto, per quanta potenza frenante tu possa avere, ti scontrerai con l'aderenza del pneumatico anteriore e con un altro piccolo problema di pesi, un mozzo per freni a disco pesa più di uno per freni a pattino.

Certo è che sul bagnato e con cerchi in carbonio un pelino di vantaggi li hai

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18 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

senza considerare che ad un certo punto, per quanta potenza frenante tu possa avere, ti scontrerai con l'aderenza del pneumatico anteriore e con un altro piccolo problema di pesi, un mozzo per freni a disco pesa più di uno per freni a pattino.

Certo è che sul bagnato e con cerchi in carbonio un pelino di vantaggi li hai

centrato il problema!

Sei particolarmente saggio ultimamente, dario:-)

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nel bici polo si usano dal primo momento che i dischi hanno fatto comparsa...

fixcraft, maxpower e un sacco di mini aziende che producono materiale per bike polo le vendono, in acciaio e alluminio..

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3 ore fa, Nekro ha scritto:

centrato il problema!

Sei particolarmente saggio ultimamente, dario:-)

Le BDC moderne frenano già benissimo, i vantaggi del disco secondo me sono la frenata sul carbonio; la possibilità di fare cerchi più leggeri dato che non serve rinforzare la pista frenante e la possibilità di montare copertoncini\tubolari un po' più grossi. 

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