Vai al contenuto

Compatibilità shimano MTB corsa 8v-9v-10v


roger.brg
 Share

Recommended Posts

1 hour ago, FABIONE said:

Grazie x il link @Dens

Grazie @Lanfra

Se ho capoto bene in prratica x il mio upgrade cambio faro:

Cassetta mtb 10v. 11/34 

Cambio Xt 9v. Gabbia lunga

Di conseguenza catena nuova 

 

Fine mese posto forto grazie ancora

 

perdonami ma io so na sega, penso solo al corpetto XD e al pacco pignoni 10-42

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Xero ha scritto:

Allora, il meccanico ha ragione, gli XT nuovi non sono compatibili, montare un XT 9v potrebbe essere una soluzione...

Il 10v non recente non credo funzioni perché anche lì il tiraggio dovrebbe essere diverso negli ultimi due....

Ma adesso che cambio hai? 

 

Comunque chiamo in causa @FoRzen che sicuramente ha la risposta!

Adesso monto compact ultegra 50/34  pacco pignoni 11/27 (credo) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FABIONE ha scritto:

Adesso monto compact ultegra 50/34  pacco pignoni 11/27 (credo) 

 

 

Si ma che cambio? Sei sicuro che un 11/34 non ci vada?

Io ho un 105 che dovrebbe arrivare a 30 ma tira anche il 34 senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio ultegra avanti e dietro....

Per provare monterò inizialmente solo un pacco pignoni mtb 11/34 e vedo se gira e cambia......in caso avessi problemi proverò con gabbia lunga shimano xt o slx da MTB 

Grazie @Xero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FABIONE ha scritto:

Cambio ultegra avanti e dietro....

Per provare monterò inizialmente solo un pacco pignoni mtb 11/34 e vedo se gira e cambia......in caso avessi problemi proverò con gabbia lunga shimano xt o slx da MTB 

Grazie @Xero

O vai da un meccanico e chiedi un pacco pignoni vecchio o se te ne fa provare uno :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xt10v è dynasys e non è compatibile con gli shifter strada,

se non sbaglio ricordo male montai una bici ad un cliente con un degliatore 9v deore xt (pre dynasys) con gruppo tiagra 10v e tutto funzionava ok :)

il deragliatore ultegra 10v porta fino a 30T, il 32T dovresti riuscire a montarlo, il 34 ni, anche se potresti provare (manda a pacco la b screw e prova)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, è vero o è una leggenda che i comandi ultrega, duraace, 105 2x9 tirano anche la tripla?

Voci vogliono che allentando tutto il registro fanno il terzo scatto.

 

Purtroppo non ne ho uno e quindi non posso provare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2016 at 15:35 , FoRzen ha scritto:

xt10v è dynasys e non è compatibile con gli shifter strada,

se non sbaglio ricordo male montai una bici ad un cliente con un degliatore 9v deore xt (pre dynasys) con gruppo tiagra 10v e tutto funzionava ok :)

il deragliatore ultegra 10v porta fino a 30T, il 32T dovresti riuscire a montarlo, il 34 ni, anche se potresti provare (manda a pacco la b screw e prova)

cioè io ho un xt 9v e posso montarci sostituendo la leva del cambio un pacco da 10v?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che capisco, quindi, non mi è possibile trovare leve strada per comandare un XT 2x10 del 2014.

corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra piu o meno in argomento, quindi chiedo qui...

deragliatore anteriore SORA (da strada, 2x9V), se mettessi una guarnitura doppia da MTB, tipo 26/36, funziona? o serve un deralgiatore anteriore da MTB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo anche io , possiedo una vecchia mtb diamond back in true temper tutta montata deore dx 3X7 , volendo montare la piega corsa e comandi corsa perché con l'assetto attuale non mi sento comodo , mi pare di avere 3 strade , tengo i mantenni e compro delle leve freno tipo queste dia compe 

Loggati per vedere il contenuto
 , oltre a queste metto dei bar end e sarebbe la seconda opzione , ma la vera domanda è se questi comandi 
Loggati per vedere il contenuto
 risolverebbero il tutto in modo definitivo .

Grazie in anticipo agli esperti 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, psychonaut ha scritto:

Arrivo anche io , possiedo una vecchia mtb diamond back in true temper tutta montata deore dx 3X7 , volendo montare la piega corsa e comandi corsa perché con l'assetto attuale non mi sento comodo , mi pare di avere 3 strade , tengo i mantenni e compro delle leve freno tipo queste dia compe 

Loggati per vedere il contenuto
 , oltre a queste metto dei bar end e sarebbe la seconda opzione , ma la vera domanda è se questi comandi 
Loggati per vedere il contenuto
 risolverebbero il tutto in modo definitivo .

Grazie in anticipo agli esperti 

io passerei ad 8v  e trovi una marea di roba compatibile e non devi cambiare il cambio (cazzo di gioco di parole) perchè li tiene comodo (provato sualla mia mtb coeva)... ovviamente leve integrate senza il minimo dubbio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, riky76 ha scritto:

io passerei ad 8v  e trovi una marea di roba compatibile e non devi cambiare il cambio (cazzo di gioco di parole) perchè li tiene comodo (provato sualla mia mtb coeva)... ovviamente leve integrate senza il minimo dubbio

Dici pacco pignoni da 8 ?

quindi cambio deragliatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, psychonaut ha scritto:

Dici pacco pignoni da 8 ?

quindi cambio deragliatore?

sì 8 ma non cambi il deragliatore, solo manettini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .