Vai al contenuto

Compatibilità shimano MTB corsa 8v-9v-10v


roger.brg
 Share

Recommended Posts

Ari bike  

Loggati per vedere il contenuto
 fa corone per tutti gli standard e con bcd 110 riescono a scendere fino a 33T, e commercializzano un kit 49/33 compatibile con le pedivelle compact più diffuse. Un dente in meno di corona è poca roba ma tutto fa brodo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2016 at 12:27 , Èsen ha scritto:

Scusate eh, ma per tagliare la testa al (mio) toro..

io ho questo cambio qua, shimano 105 10v,

Loggati per vedere l'immagine

Se volessi cambiare la cassetta perché in salita sono impiccato che cosa devo fare? ora ho 12-28, mi sembra di aver capito che non posso montarne una più grande mantenendo il mio deragliatole, giusto? la mia idea sarebbe quella di mettere una guarnitura monocorona XT o XTR davanti,  e indicativamente un 11-32 / 11-34 dietro.. che devo fare?? Non odiatemi <3

Cambia solo la cassetta e vedrai che gira.....monta una cassetta 11/34 e vai che scali qualsiasi muro!!  Spendi poco e vai sereno ....catena nuova chiaramente!!?

 

Modificato da FABIONE (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dens ha scritto:

Ari bike  

Loggati per vedere il contenuto
 fa corone per tutti gli standard e con bcd 110 riescono a scendere fino a 33T, e commercializzano un kit 49/33 compatibile con le pedivelle compact più diffuse. Un dente in meno di corona è poca roba ma tutto fa brodo.

e che non mi spingi la roba di mister Z bike aka paolino zorloni?

 

Loggati per vedere il contenuto

simile ad Ari (che non conoscevo, ammetto...) ma molto più simpatico ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2016 at 12:27 , Èsen ha scritto:

Scusate eh, ma per tagliare la testa al (mio) toro..

io ho questo cambio qua, shimano 105 10v,

Loggati per vedere l'immagine

Se volessi cambiare la cassetta perché in salita sono impiccato che cosa devo fare? ora ho 12-28, mi sembra di aver capito che non posso montarne una più grande mantenendo il mio deragliatole, giusto? la mia idea sarebbe quella di mettere una guarnitura monocorona XT o XTR davanti,  e indicativamente un 11-32 / 11-34 dietro.. che devo fare?? Non odiatemi <3

 

2 ore fa, FABIONE ha scritto:

Cambia solo la cassetta e vedrai che gira.....monta una cassetta 11/34 e vai che scali qualsiasi muro!!  Spendi poco e vai sereno ....catena nuova chiaramente!!?

 

èsen credo sia una zydeco che monta il 46-36 davanti, giusto?

anch'io sono alla ricerca di conferme sul funzionamento della gabbia corta del 105 con il 32..

FABIONE hai per caso testato il fuoristrada?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, demameba ha scritto:

 

èsen credo sia una zydeco che monta il 46-36 davanti, giusto?

anch'io sono alla ricerca di conferme sul funzionamento della gabbia corta del 105 con il 32..

FABIONE hai per caso testato il fuoristrada?

Si funziona bene.....

Si ho provato in fuoristrada e apparte la catena nuova che 'cantava' nessun problema.....

Col 32 ancor meno problemi 

Io monto guarna da strada 50/34 compact con deragliatore post gabbia corta ultegra ( col 105 zero problemi) pacco pignoni 11/34

 

Modificato da FABIONE (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, demameba ha scritto:

 

èsen credo sia una zydeco che monta il 46-36 davanti, giusto?

anch'io sono alla ricerca di conferme sul funzionamento della gabbia corta del 105 con il 32..

FABIONE hai per caso testato il fuoristrada?

Esattamente, 46-36 all'anteriore, comunque penso che farò cosi: cambio la corona piccola e metto una 34 Miche Compact, dopodiché pacco pignoni 12-29 così salgo di un dente anche li! spero già di sentire la differenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, FABIONE ha scritto:

Si funziona bene.....

Si ho provato in fuoristrada e apparte la catena nuova che 'cantava' nessun problema.....

Col 32 ancor meno problemi 

Io monto guarna da strada 50/34 compact con deragliatore post gabbia corta ultegra ( col 105 zero problemi) pacco pignoni 11/34

 

quindi se io semplicemente compro un pacco pignoni 11/32 non ho nessun tipo di problemi? e la catena? quale devo metterci? immagino che l mia non vada più bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Èsen ha scritto:

quindi se io semplicemente compro un pacco pignoni 11/32 non ho nessun tipo di problemi? e la catena? quale devo metterci? immagino che l mia non vada più bene!

Esatto pacco pignoni 11/32 e catena nuova ovviamente.....monta casomai una catena mtb shimano che è un po più resistente 

Io se fossi in te metterei un 11/34

Così usi il 32 senza sforzare troppo il cambio 

 

Modificato da FABIONE (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2016 at 08:20 , roger.brg ha scritto:

Salve a tutti, sto allestendo una ciclocross con pezzi di recupero che ho in garage.

 

Voi sapete se i gruppo MTB e Corsa di shimano sono compatibili?

 

Ad esempio posso montare cambio post shimano xtr ed usare i comandi ultrega o dura ace?

Posso comandare deraglaitore anteriore 3v con guarnitura tripla con comando corsa 2v? Immagino di no. Se ne trovo uno 3v?

Gli scatti sono gli stessi?

 

Sono intercambiabili con sram corsa?

 

Il fatto è che ho un gruppo completo xtr 9v, mi piacerebbe rimontarlo sulla ciclocross con i comandi corsa.

 

Sembra impossibile, eppure Shimano ha compatibilità tra MTB e corsa.

Probabilmente hai funzionamenti non perfetti sulla corsa dei freni, almeno teoricamete.

Sto facendo funzionare una tripla fc-b 124, e cambio mtb a gabbia lunga dello stesso gruppo, con leve al telaio indicizzate Ultegra 6400, usando catena e pignoni HG. Deragliatore per tripla simile al Sora. Tutto fila liscio.

Giampagnoli .... TIE' !!

 

Modificato da LUIGIZIO (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

@Èsen@FABIONE

giusto per concludere, ho montato sulla mia una cassetta 11-32, dato una regolata al 105 gabbia corta. con il 46-36 davanti non ho cambiato la catena, come suggerito da meccanico (che cura bici da prima che nascessi) che mi ha prestato la chiave e che ha dato un occhio.

beh oggi ci ho fatto un giretto e ho messo il 32 su asfalto, sterrato con rocce abbastanza sconnesse, fanghetto, letto di foglie e (pochissima) neve. Tutto preciso e liscio.

grazie dei conisgli, con quei denti in più (e altri piccoli upgrade) quella bici ha svoltato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shimano 105 10v e flat bar shifters da mtb shimano. Si può fare?

Mi sto facendo una bici comoda con manubrio flat e vorrei utilizzare un gruppo shimano 105 che ho già in casa. I cambi compatibili dichiarati costano una sassata, quelli da mtb un terzo. C'è qualcosa di compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .