Crixo

Vite reggisella di sicurezza

9 posts in this topic

Ciao,

esite/sapreste consigliarmi una vite reggisella ovvero equivalente all'immagine qui sotto Che abbia una "chiusura di sicurezza" tale Che non si possa aprire con una brugola standard?

altri sistemi x non Farsi rubare la sella?

Lo sgancio rapido zefal lock... Funziona solo con collarino giusto?

il cavo kriptonyte ha l'asola troppo grande e non mi passa dentro la sella.

grazie

campagnolo-vite-reggisella-lungo.jpg

Edited by Crixo (see edit history)

Pitlock fà una vite reggisella di sicurezza con chiave speciale :)

@Crixo Il kryptoflex non riesci a farlo entrare sotto la sella tenendolo così?image.jpeg.b42f128814114ac00ca31a633d64f

Edited by furax88 (see edit history)
1 person likes this

L'antifurto fatto con la catena della bicicletta è molto bello ed "in tema" ma purtroppo è molto, molto debole. Basta un semplice smaglia catena per romperlo (pur se è vero che di solito i ladri non girano con lo smaglia catena).

L'antifurto migliore è quello della Pitlock. E' vero però che protegge il canotto reggisella e non la sella. Nel mia caso va bene perchè io volevo proteggere il canotto ammortizzato CaneCreek e non la sella.

Un sistema economico è anche quello di chiudere il buco della vite a brugola con dello stagno fuso ma si è costretti poi a riscaldare lo stagno fuso ogni vpolta che si vuole riaprire agendo su quella vite (Nota: metodo che riporto ma che in verità non ho mai usato).

Il 4/3/2016 at 23:05 , furax88 ha scritto:

@Crixo Il kryptoflex non riesci a farlo entrare sotto la sella tenendolo così?image.jpeg.b42f128814114ac00ca31a633d64f

io pure vorrei comprare questo, ma non avevo pensato a metterlo in questa maniera, perchè far passare uno dei capi sotto la sella non è possibile ci ho provato...

Io utilizzo un cavetto classico, di quelli a "coda di maiale", come quello in foto, tenendolo sempre chiuso tra il carro della sella e il telaio. Oltre a quello, utilizzo un collarino reggisella senza quick release, per evitare i furti dei ragazzini e degli altri ciclisti tirchi che non si vogliono comprare una sella

lucchetto_spirale.jpg

1 person likes this