mmorucci

Leve freni manubrio bullhorn

9 posts in this topic

Salve, sulla mia fixed ho montato un manubrio bullhorn con il quale mi trovo molto bene. Per ora uso un freno normale ma volevo prenderne uno adatto, per capirci quelli che entrano nelle buco del manubrio oppure sono invertiti e si fissano all'estremità. Vorrei ricevere consigli su quale leva acquistare e se ci son problemi di diametro (21 mm esterno, 18 mm interno) oppure esiste uno standard.

Ringrazio in anticipo tutti :)

Ciao, benvenuto innanzitutto.

Per la leva, per evitare qualsiasi problema/Errore ti consoglierei il metodo più facile e sicuro, prendi il righello, misura il diametro del "buco" del bullhorn, e cerca una leva per quel diametro. 18mm è il diamtro interno?Metti una ffooto comunque se vuoi essere sicuro che capiamo

3 hours ago, [email protected] said:

Ciao, benvenuto innanzitutto.

Per la leva, per evitare qualsiasi problema/Errore ti consoglierei il metodo più facile e sicuro, prendi il righello, misura il diametro del "buco" del bullhorn, e cerca una leva per quel diametro. 18mm è il diamtro interno?Metti una ffooto comunque se vuoi essere sicuro che capiamo

questo è il manubrio in questione, ha 25.4mm dove si attacca al manubrio, 21mm esterni e 18mm interni.

Grazie :)51kpZuLyt-L._SL1000_.jpg

Dovresti provare a misurare il diametro interno con un calibro per avere una misura corretta.  Di leve freni ce ne sono molte,  considera che la guaina usualmente scorre all'interno del manubrio per la prima parte.

Tre esempi di cosa trovi sul mercato:

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=1923&idc=15&ids=1

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=2685&idc=15&ids=1

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=2698&idc=15&ids=1

Come vedi puoi trovare leve per manubri di differente diametro interno

• Like 1

io avevo più o meno dubbi simili cioè mettere freni sul bull deda

cioè adesso ho misurato, il diametro interno è 22mm circa, quindi tektro sarebbero ok, poi anche freni sunrace trovati sulla baia dice diametro clamp 22,2-23,8mm inner cable routing. invece shimano ultegra usati?

SUNRACE.JPG

Edited by METAL1
freno sbagliato (see edit history)

Se li vuoi mettere al fondo, "sulle corna", i freni classici da corsa vanno bene. Ma anche i freni da "fixed" li puoi montare in punta, anche se la lunghezza della leva é inferiore e imprimi meno forza