Vai al contenuto

Forcella springer ammoritzzata per bici d'epoca o per moderno progetto fat bike o cruiser


7even

Recommended Posts

Cosa: forcella springer ammortizzata d'epoca
Tipologia: d'epoca, ma adatta anche a progetti per cruiser, fat bike, ecc.
Taglia / misura: per ruote 28 pollici e sterzo 1 pollice
Dettagli tecnici: bellissima e rara, con spinotti per ingassatori e fermadadi a molla a margherita. Completa di serie sterzo
Stato: usato, d'epoca (vintage)
Segni di usura o segni particolari: da ricromare o riveniciare o anche da tenere così come "conservata"; da verificare due dadi laterali (vedasi foto);
Prezzo: 110 euro
Costo e tipologia spedizione: consegna a mano a Mantova e dintori oppure spedisco a prezzo da concordare in base ai servizi scelti;
Precedenza: primo in coda
In vendita su altri canali: BdC Forum, Subito e Kijiji (a prezzo leggermente più alto)
 

Loggati per vedere l'immagine


Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celerissima approvazione!

L'ho scambiata ad un mercatino locale con svariati pezzi inutilizzati e un po' di cash. Avrei voluto utilizzarla su una bici che ho appena finito per mio padre, ma ho optato per una forcella classica.

Se non la vendo, mi vedrò costretto ad assemblare una fat-bike la prossima primavera.

Per chi è interessato posso fornire ogni misura del caso.

p.s.:

già avuto un paio di richieste su Subito, nel caso qualcuno sia interessato mi faccia sapere presto. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, non è una springer ma una Girder molto semplificata, e non ti consiglio di metterla su nulla che faccia fuoristrada data l'assenza di ammortizzatore :)

molto carina comunque, si sa la provenienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la preziosa informazione, nella mia ignoranza credevo che sotto il termine "springer" ricadessero un po' tutte le forcelle a parallelogramma dotate di molla/molle ammortizzate.

beh certo, non penso che una forcella del genere qualcuno pensi di metterla su una bici cross.

circa l'assenza dell'ammortizzatore, intendi il pistone che smorza il movimento consentito dalla molla, giusto? Non mi sembra "manchi", la forcella è proprio fatta così. L'azione ammortizzante, a quanto ho capito, è data dall'attrito dei dischi dei bracci inferiori, la cui frizione in compressione è data dalle molle "a margherita", che smorzano il movimento dell'escursione del parallelogrammo che bascula grazie alla molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no. Il venditore, con un banco di bici d'epoca e dei relativi pezzi di ricambio, non mi ha saputo dire nulla.

manca uno spinotto ingrassatore, me lo darà al prossimo mercatino a dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .