Vai al contenuto

Tendicatena AIUTO!


enclair
 Share

Recommended Posts

Ciao amici del fango, questo pomeriggio ho finito di montare un ciclocross con dietro una ruota con un flip-flop. Da un lato ho una ruota libera da 22 e dall'altro un 18. Ovviamente, avendo il telaio i forcellini verticali, ho dovuto optare per un tendicatena, che col 22 sembra non dare problemi, mentre con il 18 quando è sotto sforzo scatta bruscamente.

Avete idee di cosa possa essere? Io non ne sono riuscito a venire a capo...

Il tendicatena è un Point Bike discretamente economico.

Grazie già da ora a tutti!

Enjoy :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Probabilmente è la catena che salta sui denti.....

Capita spesso, quando la catena non "copia" bene la forma delle gole tra dente e dente.

O hai la catena consumata, o il pignone consumato.

Metti le foto con entrambe le disposizioni di pignoni e catena, almeno vedono anche gli altri forumendoli, la portata del problema. Saluti.

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

entrambe le ruote libere sono nuove ed essendo il mozzo flip flop simmetrico, la linea catena non cambia. In effetti la catena è composta da due catene di marche diverse unite tra loro ed entrambe piuttosto usate. Magari risolvo con una catena nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tendicatena non c' entra nulla, infatti guarda un pò il vecchio Campagnolo ad una rotella, non era che un tendicatena. Lo montavano le bici sportive di circa 45 anni fà e funzionava molto bene per una escursione di 5 o 6 denti.

M

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .