Vai al contenuto

SPEDIRE BICI ALL'ESTERO (O VICEVERSA) - Ufficiale


elpony
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

Per 30 € non dovrebbero esserci né dazi né IVA.

E' pero sempre un'incognita, perché il pacco viene aperto e, se a parere dell'esaminatore, il valore è superiore, scattano dazi ed IVA in base al valore presunto.

Io ho comprato diverse cosette dalla Cina per queste cifre e non ho mai avuto problemi.

Unico inconveniente: c'è sempre da aspettare almeno una ventina di giorni per la consegna, proprio a causa del fermo in dogana..

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per 30 € non dovrebbero esserci né dazi né IVA.

E' pero sempre un'incognita, perché il pacco viene aperto e, se a parere dell'esaminatore, il valore è superiore, scattano dazi ed IVA in base al valore presunto.

Io ho comprato diverse cosette dalla Cina per queste cifre e non ho mai avuto problemi.

Unico inconveniente: c'è sempre da aspettare almeno una ventina di giorni per la consegna, proprio a causa del fermo in dogana..

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

daje regà....prima o poi devo tornare in italia, ma non riesco a trovare un buon corriere. 

devo spedire bici e vestiario da londra a roma, per ora il preventivo più basso è stato 123 euro ivato. non male considerando che da roma a londra ne ho pagati 35. 

circa 30kg, 120x35x80

Link al commento
Condividi su altri siti

daje regà....prima o poi devo tornare in italia, ma non riesco a trovare un buon corriere. 

devo spedire bici e vestiario da londra a roma, per ora il preventivo più basso è stato 123 euro ivato. non male considerando che da roma a londra ne ho pagati 35. 

circa 30kg, 120x35x80

Loggati per vedere il contenuto

Una mia amica che era a Liverpool mi ha parlato benissimo di loro, sono italiani e molto disponibili.

Contatti e ti fanno al volo un preventivo...in teoria pensano a tutto loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Uppo la discussione per una domanda:

a febbraio mi trasferisco a Praga e, guardando i voli su Wizzair, ho visto che è possibile caricare, con una spesa aggiuntiva di 35 €, un bagaglio in stiva che pesi massimo 32 kg.

Voglio portare la mia bici in Cechia e sono in dubbio tra la spedizione con i soliti siti già menzionati (spedire.it ecc) e questa possibilità.

Il punto è che vorrei spedire la bici completa + un altro paio di ruote e quello che mi mette in crisi è l'eventuale trattamento offerto nei due casi.

Voi cosa consigliate?

Maledetto Chas che mette in testa strane idee... :D

TNX

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo la discussione per una domanda:

a febbraio mi trasferisco a Praga e, guardando i voli su Wizzair, ho visto che è possibile caricare, con una spesa aggiuntiva di 35 €, un bagaglio in stiva che pesi massimo 32 kg.

Voglio portare la mia bici in Cechia e sono in dubbio tra la spedizione con i soliti siti già menzionati (spedire.it ecc) e questa possibilità.

Il punto è che vorrei spedire la bici completa + un altro paio di ruote e quello che mi mette in crisi è l'eventuale trattamento offerto nei due casi.

Voi cosa consigliate?

Maledetto Chas che mette in testa strane idee... :D

TNX

non ho capito il problema, pensi che bici completa + altro set ruote superi i 32 kg o pensavi di mettere il set ruote in un'altra borsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo la discussione per una domanda:

a febbraio mi trasferisco a Praga e, guardando i voli su Wizzair, ho visto che è possibile caricare, con una spesa aggiuntiva di 35 €, un bagaglio in stiva che pesi massimo 32 kg.

Voglio portare la mia bici in Cechia e sono in dubbio tra la spedizione con i soliti siti già menzionati (spedire.it ecc) e questa possibilità.

Il punto è che vorrei spedire la bici completa + un altro paio di ruote e quello che mi mette in crisi è l'eventuale trattamento offerto nei due casi.

Voi cosa consigliate?

Maledetto Chas che mette in testa strane idee... :D

TNX

non ho capito il problema, pensi che bici completa + altro set ruote superi i 32 kg o pensavi di mettere il set ruote in un'altra borsa?

Ho paura di come possano venire fuori le ruote dopo la spedizione/viaggio in aereo.

AKA quale dei due metodi è il meno rischioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo la discussione per una domanda:

a febbraio mi trasferisco a Praga e, guardando i voli su Wizzair, ho visto che è possibile caricare, con una spesa aggiuntiva di 35 €, un bagaglio in stiva che pesi massimo 32 kg.

Voglio portare la mia bici in Cechia e sono in dubbio tra la spedizione con i soliti siti già menzionati (spedire.it ecc) e questa possibilità.

Il punto è che vorrei spedire la bici completa + un altro paio di ruote e quello che mi mette in crisi è l'eventuale trattamento offerto nei due casi.

Voi cosa consigliate?

Maledetto Chas che mette in testa strane idee... :D

TNX

non ho capito il problema, pensi che bici completa + altro set ruote superi i 32 kg o pensavi di mettere il set ruote in un'altra borsa?

Ho paura di come possano venire fuori le ruote dopo la spedizione/viaggio in aereo.

AKA quale dei due metodi è il meno rischioso...

ciao,

io ho spedito a london un pacco di circa 30kg tramite spedirecomodo, che si è appoggiato a bartolini. 4-5gg ed è arrivato.

io ti consiglio questa via perchè così ti risparmi la rottura di portarti dietro in aeroporto la bici....non so tu, ma io oltre alla bici ci ho messo dentro gli attrezzi, il vestiario, altri vestiti....diciamo che tra materiale e imbottiture (i vestiti possono fare da cuscinetto), raggiungere i 20kg è abbastanza facile.

Il contro di questa soluzione è che non è assicurabile, quindi se il pacco va perso è un macello....

per proteggere il telaio ho usato dei tubi isolanti da idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moka io metterei tutto insieme bene avvolto nel pluriball e cartone e bloccato con scotch. Per romperti la roba devono saltarci sopra....ok che tutto è possibile però dai in 1 ora e mezza di volo..speremo ben no? ;)

Ps. magari fai foto alle cose prima della partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già a disposizione una borsa adeguata per il viaggio? Se si io porterei con me la bici.

Ho a disposizione la sacca Decathlon, ma non me la sentirei di metterla dentro solo a quella. A prescindere utilizzerei una scatola presa del ciclista per poter imbottire bene il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo la discussione per una domanda:

a febbraio mi trasferisco a Praga e, guardando i voli su Wizzair, ho visto che è possibile caricare, con una spesa aggiuntiva di 35 €, un bagaglio in stiva che pesi massimo 32 kg.

Voglio portare la mia bici in Cechia e sono in dubbio tra la spedizione con i soliti siti già menzionati (spedire.it ecc) e questa possibilità.

Il punto è che vorrei spedire la bici completa + un altro paio di ruote e quello che mi mette in crisi è l'eventuale trattamento offerto nei due casi.

Voi cosa consigliate?

Maledetto Chas che mette in testa strane idee... :D

TNX

non ho capito il problema, pensi che bici completa + altro set ruote superi i 32 kg o pensavi di mettere il set ruote in un'altra borsa?

Ho paura di come possano venire fuori le ruote dopo la spedizione/viaggio in aereo.

AKA quale dei due metodi è il meno rischioso...

ciao,

io ho spedito a london un pacco di circa 30kg tramite spedirecomodo, che si è appoggiato a bartolini. 4-5gg ed è arrivato.

io ti consiglio questa via perchè così ti risparmi la rottura di portarti dietro in aeroporto la bici....non so tu, ma io oltre alla bici ci ho messo dentro gli attrezzi, il vestiario, altri vestiti....diciamo che tra materiale e imbottiture (i vestiti possono fare da cuscinetto), raggiungere i 20kg è abbastanza facile.

Il contro di questa soluzione è che non è assicurabile, quindi se il pacco va perso è un macello....

per proteggere il telaio ho usato dei tubi isolanti da idraulico.

Eh, il discorso rottura di portarsi la bici in aeroporto perplime anche me.

Dall'altro lato non poter assicurare la spedizione mi pare una follia!

Comunque anche io puntavo a mettere dentro attrezzi, vestiti ecc...anche perchè non ho così tanto spazio in valigia :P

@Moka io metterei tutto insieme bene avvolto nel pluriball e cartone e bloccato con scotch. Per romperti la roba devono saltarci sopra....ok che tutto è possibile però dai in 1 ora e mezza di volo..speremo ben no? ;)

Ps. magari fai foto alle cose prima della partenza

Foto prima certamente, a prescindere dal metodo di spedizione che userò ;)

Per il pluriball spero di trovarne in quantità "da riciclo", che altrimenti ci si svena haha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .