8nio

Conversione sganci rapidi a sistema antifurto

8 posts in this topic

Ciao a tutt*!
Me sò comprato una bici che a differenza delle precedenti non fa schifo, quindi volevo prendere qualche accorgimento per scongiurare eventuali furti.
La bici in questione ha lo sgancio rapido per ruota ant e post, vorrei convertirlo ad un sistema di bloccaggio più sicuro, magari antifurto (svitabile solo da chiavi particolari o qualcosa di simile...).

In alcuni post vecchissimi qui sul forum mi è sembrato di capire che esista qualcosa di simile volevo sapere se e dove si possano ancora acquistare e magari il parere di qualcun* che ha sperimentato di persona qualcuno di questi sistemi.. costi?

Chiaramente meno metto mano alla bici meglio è, quindi spero che per quello che ho in testa non sia necessario cambiare mozzi ecc, vorrei giusto sfilare lo sgancio rapido e sostituire con un sistema antifurto.

Una volta assicurate le ruote in questo modo mi dovrei solo preoccupare di telaio e sella no?

tenk iù!

A ecco.ne approfitto per chiedere se qualcuno ha quelli che si aprono solo se la bici è ribaltata.

1 person likes this

Allora i bulloni a brugola pentagonale pare si possano bene o male aprire pure con una brugola esagonale classica.. 

invece per le altre alternative non mi sembrano male, è che non capisco come funzionino, che sistema sfruttino..

più o meno come questo che sembra lo stesso figo 
https://www.pitlock.de/en