Vai al contenuto

la francesina Motobecane fissata!


Rico#23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi presento la mia prima fissa!

Base di partenza una francesina "Motobecane 15 special" anni '70 della quale avevo il telaio, guarnitura, freni e poco altro. Alla fine ho deciso di non riverniciarla dato che l'aria vissuta che aveva mi piaceva tanto, quindi con vernice trasparente Saratoga per ruggine ho bloccato (spero) l'avanzamento dei punti arrugginiti. Al momento mancano le manopole ma non ho resistito a postare la mia creatura finita in questo momento! :) Ho appena fatto un giro dell'isolato e la posizione in sella (volutamente comoda) non mi ha convinto più di tanto... forse avrei dovuto prendere uno sterzo più dritto. Ve lo farò sapere dopo averla strapazzata un pò!

A voi i commenti e consigli!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb ormai si rifiuta di spendere parole per bici totalmente sbagliate quindi ti dico che devi fare :

  • Monta le gabbiette per la tua incolumità e per quella degli altri 
  • Cambia la catena
  • Sella in bolla che se no slitti in avanti 
  • Cambia telaio (è da passeggio!!)
  • Cambia manubrio
  • E infine monta delle manopole 
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa bici sembra un po' un misto di bici da passeggio e fixie

Secondo me potrebbe diventare una bellissima scatto fisso stile  retrò con quel telaio e dei buoni componenti, anche se così un po' arrugginito non mi fa impazzire

Oppure se vuoi una normale fixed ti conviene cambiare telaio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la normale fixed non esiste.

esistono una trasmissione decente, un telaio, 2 ruote e qualcosa che ti tenga i piedi sulla bici...

 

se no tiriamo di nuovo fuori le categorie tipo "i veri" "i fixie" "i fake" "i fluo" etc etc...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

la normale fixed non esiste.

esistono una trasmissione decente, un telaio, 2 ruote e qualcosa che ti tenga i piedi sulla bici...

 

se no tiriamo di nuovo fuori le categorie tipo "i veri" "i fixie" "i fake" "i fluo" etc etc...

Se no tiriamo fuori la categoria mcc e flame Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

e i cerchi neri con la pista frenante in bella evidenza non si possono vedere forse silver stavano meglio ma questo telaio è da cargobike altro che passeggiona forse ci stanno i gommoni delle bici balloon ...scusa ma a mio gusto è orrenda

Link al commento
Condividi su altri siti

È bello leggere alcuni dei vostri commenti pieni di tatto e sensibilità verso qualcuno alle prime armi che ha provato a fare qualcosa di buono... è fin troppo evidente che questo non è un forum aperto a tutti, anche a coloro che provano ad entrare in un nuovo mondo, ma è uno spazio travestito da forum che accoglie solo gli espertoni come voi. Avevo un vago presentimento quando ormai tempo fà ho iniziato a leggervi e ora ne ho avuto la conferma. Le persone come me, quelle che ci provano,  andrebbero stimolate a far meglio e non prese in giro. 

grazie per gli interventi costruttivi, 

addio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È bello leggere alcuni dei vostri commenti pieni di tatto e sensibilità verso qualcuno alle prime armi che ha provato a fare qualcosa di buono... è fin troppo evidente che questo non è un forum aperto a tutti, anche a coloro che provano ad entrare in un nuovo mondo, ma è uno spazio travestito da forum che accoglie solo gli espertoni come voi. Avevo un vago presentimento quando ormai tempo fà ho iniziato a leggervi e ora ne ho avuto la conferma. Le persone come me, quelle che ci provano,  andrebbero stimolate a far meglio e non prese in giro. 

grazie per gli interventi costruttivi, 

addio.

Personalmente ho fatto delle critiche costruttive poiché hai sbagliato molte cose e ti ho corretto poi se tu te la sei presa sul personale te ne puoi tornare nel tuo mondo (sbagliato)... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un telaio motobecane a cui sono in qualche modo affezionato, quindi ho una certa simpatia pregiudiziale per il mezzo.

davvero, monta un paio di gabbiette, sistema la sella e metti le manopole. Sarà tutto un altro andare

poi puoi pedalarla dappertutto (senza pretese di prestazioni particolarmente brillanti) ...."[...] fino a spaccarla!"

 

"vista da vicino, nessuna fixie è normale" (semi cit.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabio97 se mi suggerivi di buttare direttamente tutta la bici facevi prima.

@ciqz non sai che fatica risolvere la questione del MC francese! Comunque si, dovrò montare le gabbiette, lo farò al più presto. Come dici tu... È la mia prima fissa, non è un bolide da velocità o pista e di sicuro da lei non avrò grosse pretese (e attualmente da inesperto ancora non sò cosa è quanto potrò chiederle) ma sarà il mezzo che mi farà fare la mia prima esperienza. ?? Grazie!

Modificato da Rico#23 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

È bello leggere alcuni dei vostri commenti pieni di tatto e sensibilità verso qualcuno alle prime armi che ha provato a fare qualcosa di buono... è fin troppo evidente che questo non è un forum aperto a tutti, anche a coloro che provano ad entrare in un nuovo mondo, ma è uno spazio travestito da forum che accoglie solo gli espertoni come voi. Avevo un vago presentimento quando ormai tempo fà ho iniziato a leggervi e ora ne ho avuto la conferma. Le persone come me, quelle che ci provano,  andrebbero stimolate a far meglio e non prese in giro. 

grazie per gli interventi costruttivi, 

addio.

no suicide please.

 

Se leggESSI il forum davvero e ti soffermassi sulle basi minime (tipo la sezione novelli etc) avresti risolto il 93% dei problemi che affliggono la tua bici.

Problemi che ti risolvo, almeno in parte, con una bella slide alla renZi.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di cercare un altro telaio. Questo ce l'ho anche io, montato con componentistica francese da cicloturismo (doppie leve incredibilmente belle, tra le altre cose), e a mio parere così deve restare.

@Alb già finito il giretto stasera?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava chiarito il discorso riguardo il prossimo acquisto delle gabbiette... quanti altri ancora dovranno insistere sull'argomento? Ripeto... Io sono in cerca di cortesi consigli ed opinioni costruttive non di arroganti sentenze.

Fà niente dai... Cancellerò questo topic almeno mi risparmio altri interventi tipo il tuo. 

Grazie per la slide di RenZi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cancellatemi da questo forum di merda!!" (cit.)

P.s.
Il forum serve proprio per chiedere consigli, di solito i consigli si chiedono prima di fare le cose e non a cose fatte.
Che poi qui ci siano persone con poco tatto è vero! Nulla da dire al riguardo, ma molti scrivono con "tono" sarcastico, non te la prendere e continua ad appassionarti, prima però informati su cosa sia una bici a scatto fisso e su come DOVREBBE essere.
Non parlo di gusti estetici, ma di componentistica per essere in sicurezza e per pedalare una bici degna del suo nome.

Buona pedalate! :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .