Vai al contenuto

Cinelli gazzetta Work in progress


Èsen
 Share

Recommended Posts

io la lascerei così

Anche la guarnitura ? Una nera tipo la Miche primato per me ci starebbe super bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io la lascerei così

Anche la guarnitura ? Una nera tipo la Miche primato per me ci starebbe super bene

 

No a mio avviso riprende i mozzi. Pur non avendo montato chissà che componenti hai assemblato il gazzetta come piace a me

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima bicicletta! messa cosi gli upgrade puoi farli con calma

 

forca purtroppo inguardabile, ma è colpa di cinelli (e leggere le tue intenzioni mi sa che siamo d'accordo).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima bicicletta! messa cosi gli upgrade puoi farli con calma

 

forca purtroppo inguardabile, ma è colpa di cinelli (e leggere le tue intenzioni mi sa che siamo d'accordo).

Ma si infatti sono già abbastanza contento anche così, li farò con calmata e tasca permettendo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di bologna che mi sa consigliare un giusto rapporto per girare principalmente in centro/zone limitrofe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di bologna che mi sa consigliare un giusto rapporto per girare principalmente in centro/zone limitrofe?

io vado con 48-16, mi ci trovo benissimo ma ho un solo punto skid, ora mi accingo a provare un 52-17 e ti faccio sapere
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di bologna che mi sa consigliare un giusto rapporto per girare principalmente in centro/zone limitrofe?

io vado con 48-16, mi ci trovo benissimo ma ho un solo punto skid, ora mi accingo a provare un 52-17 e ti faccio sapere

Io ora ho il 48-17, premetto che l'ho pedalata solo oggi e forse è un giudizio prematuro, ma mi è sembrato un pochino leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!! Gazzetta montato come va montato.

Cambierei al piu' presto lo stem e il riser e' d'obbligo lasciarlo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!! Gazzetta montato come va montato.

Cambierei al piu' presto lo stem e il riser e' d'obbligo lasciarlo così.

Che stem mi consiglieresti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo!! Gazzetta montato come va montato.

Cambierei al piu' presto lo stem e il riser e' d'obbligo lasciarlo così.

Che stem mi consiglieresti? A me piace molto il Mash,ma se non vuoi spendere così tanto basta che guardi su amazon un Deda normalissimo.. io sinceramente non lo prenderei troppo lungo,sia per una questione estetica che per comodita',perche' se adesso la bici ti va bene come lunghezza con quello stem così negativo,non devi prenderlo troppo lungo uno stem "parallelo" a terra..
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miao bao

vi presento il gazzetta che ho appena finito di montare!

PREMETTO CHE non è definitivo ma avevo fotta di pedalarlo quindi per il momento l'ho montato così, seguiranno i seguenti upgrade:

- Guarnitura Miche Primato Pista (nera)

- Pedali spd Shimano (sto aspettando le scarpe)

- Forcella in carbonio dritta rake 30/35

- Manubrio riser più stretto (ci sto pensando perché così è bello ignorante)

- sella fizik airone/Antares (da decidere)

Per il momento è così montato:

- telaio : Cinelli gazzetta bel nero Tg.58

- tubo sella : Cinelli vai

- ss : ritchey

- stem : Cinelli pista 80mm (grazie @saragozzass)

- Manubrio : Riser over da Mtb

- Manopole : Oury

- guarnitura : Sturmey Archer

- ruote : Miche Pistard, continental gp4000 s 700x25

- sella : Venzo (non la conoscevo neanch'io prima di trovare questa)

Consigli e critiche ben accetti!

molto bella! hai messo su i copertoni al contrario però (quantomeno l'anteriore, il posteriore non riesco a vedere). io in città uso il 53-18, è lungo il giusto e ha 18 punti skid ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La combo stem Cinelli Pista + riser a me piace da morire, infatti l'ho presa anche per la mia nuova bici che ho appena ordinato! 

Per il resto mi sembra un super Gazzetta, fossi in te sarei contentissimo :-) 

Unico consiglio che mi sento di darti, sul riserone così largo toglierei le oury e ci metterei qualche manopola più lunga, è più bello esteticamente, e sfrutti di più l'estensione del manubrio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la bici, veramente bella e pulita!

Vuoi qualche suggerimento per l'upgrade per renderla veramente al top?

  • non cambiare stem e riser, vanno bene così. [EDIT] TAGLIALO, a Bologna non c'è tanta salita (via Marconi NON è salita), a meno che tu non abbia della gran fresca ed abiti su per i colli facendo hillbombing tutti i giorni per andare a casa. Ti dico di tagliarlo perchè non si passa in mezzo alle macchine, e non mi sembra il caso di tirare giù degli specchietti ;-)
  • rapporto 48:17 è un ottimo rapporto per girare in città brakeless, ricordati che se avrai le gambe stanche maledirai rapporti + duri quando dovrai frenare e ripartire. Se proprio vuoi provare un altro rapporto c'è il 47:16 tanti punti skid ed è un po' + lungo di quello attuale.
  • vuoi cambiare guarnitura? Quando lo farai fallo in modo DEFINITIVO: Sram Omnium (a me piace anche esteticamente).
  • appena riesci procurati una bella forca Alpina, semmai di quelle già forate, così se ti verrà voglia di montare il freno lo potrai già fare, per forare quelle non forate volano bestemmie a nastro.
  • appena riesci buttati sui pedali con attacco, sono il meglio come sicurezza e comodità per girare brakeless.

Buone pedalate, ci vediamo in giro per Bolo!

Modificato da carlof83 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .