Vai al contenuto

localini dove mangiare senza vendere il culo per pagare


stefanino
 Share

Recommended Posts

@stefanino

Me so ricordato.......er Pollarolo a via di ripetta subito appena inizia da Piazza del Popolo. Ottima cucina romanesca e locale molto antico. La stessa sede dagli anni 20! Quando appunto vendeva polli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta mi portarono ad Ariccia...non mi impressionò.

un' ora di traffico per due fette di pane e la porchetta in mezzo... a un prezzo esagerato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta mi portarono ad Ariccia...non mi impressionò.

un' ora di traffico per due fette di pane e la porchetta in mezzo... a un prezzo esagerato.

Mangiammo in degli sporti, sembrava di essere in un porto...qualità cibo/se rvizio/ persone non raggiunsero la sufficienza nel mio libro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso 3 kg e ho il colesterolo oltre 200 solo a leggere

grazie grazie grazie!

se dovessi andare a vedere il mare a Ostia puoi sempre andare al BOA (birreria ostiense artigianale) che naturalmente è un pubbirreria oppure se vuoi mangiare pesce in ristoranti più seri c'è il Capitano Achab e Sergio e Serra. posti dove si mangia bene ma niente di eccezionale. pesce discreto.

cmq ti svelo un segreto - e scateno il flame - a roma e dintorni non si mangia chissà che. parlo di ristoranti. diciamo che nella ristorazione ci sono tanti altri posti in italia dove si mangia meglio. Di primo acchitto mi hai turbato, ma poi ho immediatamente capito cosa intendi dire. Posso capire l'origine del tuo pensiero e spesso mi viene da pensarlo quando sono lontano da casa, ma non mi sbilancerei così. Perchè dovresti aver sperimentato troppo per avere questa convinzione. E se ti porto in giro ti smentisco. Ripeto: mi prendo un po' di tempo e poi stilo lista, garantita, da cibo ar volo ma bono , a ristoranti che (per essere roma) non ti spennano e sono buoni.

Poi certo, se indichiamo tramezzini e risto chef non ne usciamo più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo se capiti ad ostia in piazza campo marzio c'è una pasticceria che fa krapfen che fermate, ti vorresti barricare lì dentro e mangiare fino a scoppiare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roma cara? Hai mai provato Firenze?

 

E Venezia?

Indipendentemente dalle polemiche di queste giorni, Venezia è proprio terribile da questo punto di vista: poco ci manca che ti facciano pagare anche l'aria (mefitica) che respiri...

A Roma, l'unica nota dolente, secondo me, è la tassa di soggiorno, un po' altina, soprattutto in albergo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roma cara? Hai mai provato Firenze?

Roma è cara per quello che ti danno. a Firenze vado solo ed esclusivamente dal ristorantino di un amico per la carne, e da nessun altro, so che i prezzi sono turistici e quindi alti.

 

@zebulon forse hai ragione, sono di parte, quasi 20 anni di vita romana (prima ci vivevo, poi sono scappato ma cmq la frequento ancora moltissimo, famiglia, parenti amici, lauree battesimi matrimoni...) mi hanno provato e non riesco ad essere obiettivo.... però per i miei gusti e con un occhio al rapporto qualitàprezzo la ristorazione campana, molisana, abbruzzese e pugliese è meglio, senza andare troppo distanti.

poi guarda carissimo, fai quella bella lista garantita che si va a mangiare e ubriacarci insieme, e sarò felicissimo di essere smentito e di rivedere le mie opinioni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma cara? Hai mai provato Firenze?

Roma è cara per quello che ti danno. a Firenze vado solo ed esclusivamente dal ristorantino di un amico per la carne, e da nessun altro, so che i prezzi sono turistici e quindi alti.

@zebulon forse hai ragione, sono di parte, quasi 20 anni di vita romana (prima ci vivevo, poi sono scappato ma cmq la frequento ancora moltissimo, famiglia, parenti amici, lauree battesimi matrimoni...) mi hanno provato e non riesco ad essere obiettivo.... però per i miei gusti e con un occhio al rapporto qualitàprezzo la ristorazione campana, molisana, abbruzzese e pugliese è meglio, senza andare troppo distanti.

poi guarda carissimo, fai quella bella lista garantita che si va a mangiare e ubriacarci insieme, e sarò felicissimo di essere smentito e di rivedere le mie opinioni! :D ah vabbè ma nelle regioni che hai detto tu non c'è confronto vincono a mani basse

Link al commento
Condividi su altri siti

@stefanino

 

Betto e Mary zona torpignattara, è un po' fuori dal centro, ma è in una vietta troppo bella . Roba tipica romana.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

14€ PE na carbonara...ma che davero?

si ma sicuramente saranno almeno 250 gr di pasta :)

 

già sai che se passi da Roma hai il diritto

di pedalare QUELLA Moser!

 

ovvio che se non ti fai sentire sei morto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

14€ PE na carbonara...ma che davero?

si ma sicuramente saranno almeno 250 gr di pasta :)

 

E' un piatto esagerato, forse non sono 250gr ma almeno 130gr ed è extra carico. Devi andare lì solo per quello, una volta nella vita se pò fà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .