Vai al contenuto

localini dove mangiare senza vendere il culo per pagare


stefanino
 Share

Recommended Posts

Parlatemi del friggitore...

"dar filettaro" si trova a largo dei librari, circa a metà di via dei giubbonari. Friggitoria storica famosa per i filetti di baccalà in pastella, tipici giudaico romaneschi. Ora: costoro sono alquanto giganti ma il prezzo neanche voglio sapere dove è arrivato (pronostico un 7/8 euro cad.), da seduti si mangia poco altro, insalata, agretti quando di stagione, zucchine fritte. Un po' caro ma un filetto a portar via vale la pena. Fallo freddare un po'...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@stefanino

Le Levain attualmente la miglior pasticceria di Roma e brunch salati zona piazza san cosimato in tastevere

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i filetti di baccala e i fiori di zucca con le alici e mozzarella sempre fritti, sono una caratteristica della cucina street food di Roma, insieme ad una vecchia forma di pane, la ciriola, che non si fa più, ripiena di mortadella o porchetta. Un paio de bicchieri di vino o una biretta e magni ndo te pare!!!!

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso 3 kg e ho il colesterolo oltre 200 solo a leggere

 

grazie grazie grazie!

se dovessi andare a vedere il mare a Ostia puoi sempre andare al BOA (birreria ostiense artigianale) che naturalmente è un pubbirreria oppure se vuoi mangiare pesce in ristoranti più seri c'è il Capitano Achab e Sergio e Serra. posti dove si mangia bene ma niente di eccezionale. pesce discreto.

cmq ti svelo un segreto - e scateno il flame - a roma e dintorni non si mangia chissà che. parlo di ristoranti. diciamo che nella ristorazione ci sono tanti altri posti in italia dove si mangia meglio.

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso 3 kg e ho il colesterolo oltre 200 solo a leggere

grazie grazie grazie!

se dovessi andare a vedere il mare a Ostia puoi sempre andare al BOA (birreria ostiense artigianale) che naturalmente è un pubbirreria oppure se vuoi mangiare pesce in ristoranti più seri c'è il Capitano Achab e Sergio e Serra. posti dove si mangia bene ma niente di eccezionale. pesce discreto.

cmq ti svelo un segreto - e scateno il flame - a roma e dintorni non si mangia chissà che. parlo di ristoranti. diciamo che nella ristorazione ci sono tanti altri posti in italia dove si mangia meglio.beh se parliamo di ristoranti con chef stellati o quanto meno di alto rango a roma c'è qualcosina che io sappia. Ma da povero studente universitario non mi ci sono mai potuto avvicinare.

poi è ovvio dipende sempre quello che uno cerca e quanto effettivamente è in grado di godere di questa esperienza, io credo che ristoranti di alto livello, ma quello serio fatto di qualità alta e non di prezzi non siano molti, anzi...

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ho preso 3 kg e ho il colesterolo oltre 200 solo a leggere

grazie grazie grazie!

se dovessi andare a vedere il mare a Ostia puoi sempre andare al BOA (birreria ostiense artigianale) che naturalmente è un pubbirreria oppure se vuoi mangiare pesce in ristoranti più seri c'è il Capitano Achab e Sergio e Serra. posti dove si mangia bene ma niente di eccezionale. pesce discreto.

cmq ti svelo un segreto - e scateno il flame - a roma e dintorni non si mangia chissà che. parlo di ristoranti. diciamo che nella ristorazione ci sono tanti altri posti in italia dove si mangia meglio e roma non è una di queste beh se parliamo di ristoranti con chef stellati o quanto meno di alto rango a roma c'è qualcosina che io sappia. Ma da povero studente universitario non mi ci sono mai potuto avvicinare

 

no non parlo di chef stellati, ma di ristoranti normali da gente normale. però sicuramente non parlo nemmeno di pizzerie bettole e trattorie. diciamo che in italia si mangia bene ovunque tu vada, però ecco in alcune cittàregioni si mangia decisamente meglio... e roma non è tra queste

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso 3 kg e ho il colesterolo oltre 200 solo a leggere

grazie grazie grazie!

se dovessi andare a vedere il mare a Ostia puoi sempre andare al BOA (birreria ostiense artigianale) che naturalmente è un pubbirreria oppure se vuoi mangiare pesce in ristoranti più seri c'è il Capitano Achab e Sergio e Serra. posti dove si mangia bene ma niente di eccezionale. pesce discreto.

cmq ti svelo un segreto - e scateno il flame - a roma e dintorni non si mangia chissà che. parlo di ristoranti. diciamo che nella ristorazione ci sono tanti altri posti in italia dove si mangia meglio e roma non è una di questebeh se parliamo di ristoranti con chef stellati o quanto meno di alto rango a roma c'è qualcosina che io sappia. Ma da povero studente universitario non mi ci sono mai potuto avvicinare

no non parlo di chef stellati, ma di ristoranti normali da gente normale. però sicuramente non parlo nemmeno di pizzerie bettole e trattorie. diciamo che in italia si mangia bene ovunque tu vada, però ecco in alcune cittàregioni si mangia decisamente meglio. beh no allora se parliamo di quei ristoranti posso assicurarti il contrario, si mangia bene in molti posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigneto

Dar Ciriola, fù il il primo a lanciare la questione panini un paio d'anni fà. Se sei in zona ma solo a pranzo c'è il tramenzinaro a Piazza Malatesta, si chiama Corsetti. Una varietà infinita di tramenzini a max 1,50€ l'uno.

Gelato tassativo alla gelateria del Pigneto in Via Pesaro, non obbligatorio ma se ci passi è buono anche da Fattori.

Sottovalutato ma ottimo c'è anche il ristorante Food Art, ottime birre e ottimo cibo anche al social pub bike friendly Bestia Mora.

 

Al Testaccio c'è il Trapizzino che è un incrocio tra tramezzino e pizza, da Remo c'è imho la migliore pizza Romana.

 

A Garbatella Pout Pourri, uno dei miei posti preferiti. Egiziani che fanno i Romani, detto tutto.

 

In pieno centro da Carlone ho provato la miglior carbonara ma costa 14€ al piatto. Gli altri che ho scritto sono tutti piuttosto economici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pigneto

Dar Ciriola, fù il il primo a lanciare la questione panini un paio d'anni fà. Se sei in zona ma solo a pranzo c'è il tramenzinaro a Piazza Malatesta, si chiama Corsetti. Una varietà infinita di tramenzini a max 1,50€ l'uno.

Gelato tassativo alla gelateria del Pigneto in Via Pesaro, non obbligatorio ma se ci passi è buono anche da Fattori.

Sottovalutato ma ottimo c'è anche il ristorante Food Art, ottime birre e ottimo cibo anche al social pub bike friendly Bestia Mora.

 

Al Testaccio c'è il Trapizzino che è un incrocio tra tramezzino e pizza, da Remo c'è imho la migliore pizza Romana.

 

A Garbatella Pout Pourri, uno dei miei posti preferiti. Egiziani che fanno i Romani, detto tutto.

 

In pieno centro da Carlone ho provato la miglior carbonara ma costa 14€ al piatto. Gli altri che ho scritto sono tutti piuttosto economici.

per pigneto si intende pure largo preneste? perchè sono vicini...

la prossima volta che vengo a via aversa se beccamo e se magnamo inzieme dumila tramezzini a max 1,50 l'uno!!!

invitiamo pure ER MILANESE @Gerry :D

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@AS.29 non sono lontanissimi Pigneto e Largo Preneste, tralaltro rimanendo in tema a Largo Preneste c'è una pizzeria di due Romani sulla 70ina che fà una pizza al taglio da paura ed economica per i prezzi che hanno le pizzerie a Roma.

Si chiama Antonio e Mirella ma spesso l'ho trovato chiuso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .