Vai al contenuto

Ferriveloci Modello P


squarenoise
 Share

Recommended Posts

19 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

mi spiace dirlo, non voglio offendere nessuno, ma almeno esteticamente fabrica non è all'altezza di ferriveloci

e grazie al cazzo ero il primo consulente , adesso fanno prodotti più funzionali 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

mi spiace dirlo, non voglio offendere nessuno, ma almeno esteticamente fabrica non è all'altezza di ferriveloci

ma senti, io ho vissuto l'evoluzione, da Ferriveloci a Paciucci a quasi Fabrica ed effettivamente il Ferriveloci modello P era ed è uno dei miei preferiti. Pur avendo tre bici uscite da quell'officina, non ho niente che sia un modello P a tutti gli effetti. Ho dei bei mix però.

Fabrica ha linee più classiche di Ferriveloci, non c'è carro basso o wishbone, ma la maturità del prodotto è diversa, si rivolge ad un pubblico più consapevole (tranne me che ho voluto il freno sotto in ogni caso anche se meno pratico) e con gusti più classici senza però rinunciare a belle lavorazioni. Il panorama è cambiato molto, è arrivato il gravel, le bici allroad, il cx, mentre anni fa almeno "noi" tiravamo fuori gli occhi per "tolleranze paura, scasso, forcella incazzata" perchè alla fine siamo un pò scemi e su strada una bici così non tutti la digeriscono. Gomme da 25, forcella col giusto rake, carro non cortissimo e via andare... questo vuole il mercato.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

ma senti, io ho vissuto l'evoluzione, da Ferriveloci a Paciucci a quasi Fabrica ed effettivamente il Ferriveloci modello P era ed è uno dei miei preferiti. Pur avendo tre bici uscite da quell'officina, non ho niente che sia un modello P a tutti gli effetti. Ho dei bei mix però.

Fabrica ha linee più classiche di Ferriveloci, non c'è carro basso o wishbone, ma la maturità del prodotto è diversa, si rivolge ad un pubblico più consapevole (tranne me che ho voluto il freno sotto in ogni caso anche se meno pratico) e con gusti più classici senza però rinunciare a belle lavorazioni. Il panorama è cambiato molto, è arrivato il gravel, le bici allroad, il cx, mentre anni fa almeno "noi" tiravamo fuori gli occhi per "tolleranze paura, scasso, forcella incazzata" perchè alla fine siamo un pò scemi e su strada una bici così non tutti la digeriscono. Gomme da 25, forcella col giusto rake, carro non cortissimo e via andare... questo vuole il mercato.

 

vero, ma ai coglioni come me, anzi no proprio come me perchè ho le braccia corte, chi ci pensa?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

visto ieri

mi pareva un breda modificato

... ho avuto la stessa impressione!! "A pensare male si fa peccato, ma ...

 
Loggati per vedere il contenuto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2017 at 14:56 , Thelorleo ha scritto:

Cioè sta copiando Barco vorrai dire?

non mi pare che Barco abbia mai fatto un carro basso pista con tubi in carbonio passanti con reggi sella integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa pista! 

Barco li fa corsa da circa 10 anni, prima per scapin, col dyesys, tubi carbonio (piantone e foderi bassi) e spirit poi con lo Style. Reggisella integrato, orizzontale, obliquo e foderi in carbonio! Se poi vuoi dirmi che gli attacchi dei foderi son diversi nulla da dire! È ti dirò anche li fanno anche MTB!

Ovviamente è solo per far polemica :) 

I ferriv per quanto siano belli (e il P lo è assai)  nun han inventato nulla! 

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Ah scusa pista! 

Barco li fa corsa da circa 10 anni, prima per scapin, col dyesys, tubi carbonio (piantone e foderi bassi) e spirit poi con lo Style. Reggisella integrato, orizzontale, obliquo e foderi in carbonio! Se poi vuoi dirmi che gli attacchi dei foderi son diversi nulla da dire! È ti dirò anche li fanno anche MTB!

Ovviamente è solo per far polemica :) 

I ferriv per quanto siano belli (e il P lo è assai)  nun han inventato nulla! 

si ma ho detto che questo modello è la brutta copia del modello pista proposto ai tempi , le somiglianze dei tubi delle geometrie del carro posteriore , i fori ecc portano a pensare che sia stato " ispirato" da un ferriveloci , conosco bene i telai con i tubi in carbonio di barco , I barco per quanto facciano cagare nun han inventato nulla! vedi ( carbitubo e Alan ) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎24‎/‎11‎/‎2017 at 13:31 , MarcoMarco ha scritto:

visto ieri

mi pareva un breda modificato

E' un breda modificato....ogni tanto vedo le foto su insta

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .