robbostate

Quale rake?

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Ho state bicycle (so che alcuni disprezzano questo brand, ma io lo trovo fantastico, gusti), telaio e forcella in acciaio, ma ora dopo migliaia di chilometri ho deciso di cambiare forcella ed ero indeciso sul rake. Di serie usa un rake di 45 mm ma mi hanno comunicato che può essere montata anche una forcella con il rake da 35 mm. Qui sorge il mio problema. Uso la mia bici per almeno una quarantina di chilometri al giorno e tra il sabato e la domenica faccio sui 200250 chilometri e ho paura che una forcella dal rake così ridosso possa compromettersi la maneggevolezza. A parole povere non vorrei inciampare o per meglio dire incastrarmi col piede nella ruota mentre mi trovo nel traffico delle città partenopee o del litorale amalfitano. Inoltre volevo sapere se fosse più affidabile una con canotto di carbonio o alluminio. Non ho una grande esperienza e vi chiedo un grande aiuto.

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Ho state bicycle (so che alcuni disprezzano questo brand, ma io lo trovo fantastico, gusti), telaio e forcella in acciaio, ma ora dopo migliaia di chilometri ho deciso di cambiare forcella ed ero indeciso sul rake. Di serie usa un rake di 45 mm ma mi hanno comunicato che può essere montata anche una forcella con il rake da 35 mm. Qui sorge il mio problema. Uso la mia bici per almeno una quarantina di chilometri al giorno e tra il sabato e la domenica faccio sui 200250 chilometri e ho paura che una forcella dal rake così ridosso possa compromettersi la maneggevolezza. A parole povere non vorrei inciampare o per meglio dire incastrarmi col piede nella ruota mentre mi trovo nel traffico delle città partenopee o del litorale amalfitano. Inoltre volevo sapere se fosse più affidabile una con canotto di carbonio o alluminio. Non ho una grande esperienza e vi chiedo un grande aiuto.

 

ciao, complimenti per il chilometraggio ;-)

 

come mai vuoi cambiare forcella? La bici si guida bene ora?

Tieni presente che da 45 a 35 c'e un cm di differenza, che equivale ad avere la ruota più vicina al piede di meno di un cm, non tanto pericoloso credo.

Il vero impatto di un rake minore e' sulla sensazione di guida.

L'affidabilita di una forcella in carbonio non dipende tanto dal canotto ma dal modo (o la competenza) con cui e' fabbricata.

Avevi gia in mente una forcella in particolare?

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40 chilometri x 5 giorni più 200 il fine settimana per un mese per mettiamo 8 mesi sono più di 12 mila l'anno. Però.

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la vorrei cambiare poiché, in spagna, ho acquistato un una ruota anteriore Hplusson con mozzo BLB King e mi sono reso conto che la forcella non riesce a sostenere la ruota tanto che ho dovuto adattarla con degli spessori in alluminio, ma fa dei rumori che non sopporto e quindi deciso di sostituirla. Beh per sostituirla ho visto un paio di brand che mi hanno colpito: Columbus ed Alpina. poi dipende dal rake che mi consigliate. quindi un centimetro non mi cambia molto giusto? si sono all'incirca 12.000km l'anno e proprio per questo che sono fiero della state in acciaio. Mi ha soddisfatto tantissimo.

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Ragazzi consigli sulla forcella???

Alpina.

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Devo cambiare la forcella, ne vorrei prendere una in carbonio. L'angolo del tubo sterzo è 73,5 gradi e di serie monto una forcella con un tale di 45mm. Nel sostituirla mi conviene restare sullo stesso take o prenderne una da 35mm per averla più reattiva? Potrei rischia di avere problemi di manovrabilità o incastrarmi col piede nella ruota? Aiutatemi per favore.

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Prendi delle misure, così senza sapere su che telaio va montata nè altri dati è difficile darti un consiglio sensato ;)

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