Vai al contenuto

Quale rake?


robbostate
 Share

Recommended Posts

Ho state bicycle (so che alcuni disprezzano questo brand, ma io lo trovo fantastico, gusti), telaio e forcella in acciaio, ma ora dopo migliaia di chilometri ho deciso di cambiare forcella ed ero indeciso sul rake. Di serie usa un rake di 45 mm ma mi hanno comunicato che può essere montata anche una forcella con il rake da 35 mm. Qui sorge il mio problema. Uso la mia bici per almeno una quarantina di chilometri al giorno e tra il sabato e la domenica faccio sui 200250 chilometri e ho paura che una forcella dal rake così ridosso possa compromettersi la maneggevolezza. A parole povere non vorrei inciampare o per meglio dire incastrarmi col piede nella ruota mentre mi trovo nel traffico delle città partenopee o del litorale amalfitano. Inoltre volevo sapere se fosse più affidabile una con canotto di carbonio o alluminio. Non ho una grande esperienza e vi chiedo un grande aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho state bicycle (so che alcuni disprezzano questo brand, ma io lo trovo fantastico, gusti), telaio e forcella in acciaio, ma ora dopo migliaia di chilometri ho deciso di cambiare forcella ed ero indeciso sul rake. Di serie usa un rake di 45 mm ma mi hanno comunicato che può essere montata anche una forcella con il rake da 35 mm. Qui sorge il mio problema. Uso la mia bici per almeno una quarantina di chilometri al giorno e tra il sabato e la domenica faccio sui 200250 chilometri e ho paura che una forcella dal rake così ridosso possa compromettersi la maneggevolezza. A parole povere non vorrei inciampare o per meglio dire incastrarmi col piede nella ruota mentre mi trovo nel traffico delle città partenopee o del litorale amalfitano. Inoltre volevo sapere se fosse più affidabile una con canotto di carbonio o alluminio. Non ho una grande esperienza e vi chiedo un grande aiuto.

 

ciao, complimenti per il chilometraggio ;-)

 

come mai vuoi cambiare forcella? La bici si guida bene ora?