Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

1 ora fa, PELT ha scritto:

Sto fatto che " viene dalla strada" è un po come Ciaba, ha rotticcazzo.

nel senso che da lui non puoi pretendere che ti risponda in maniera pacata e formale, sai benissimo ch alla provocazione risponde male, anzi malissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dane ha scritto:

Grazie per mettermi in mezzo sarcasticamente anche quando non so nemmeno di cosa stiate parlando.

Forse vuol dire che in qualche modo sono sempre nei vostri pensieri.

p.s.: spero di non essere stato troppo prolisso, del resto ormai compaio qua dentro a distanza di mesi quindi poi devo sfogare...

Di cavolate, come sempre. Ma è vero, ci manchi, come molti altri che non intervengono più :(

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Pablohoney ha scritto:

Oh, ve la devo dì tutta???

ma chissencula, io compro una bottiglia di vodka, ci stiocco dentro delle fisherman e vado a vedermi la redhook a Milano, poi porto il 70-200 così faccio dei bei primi piani sui culi delle fie bone, che notoriamente affollano l'ambiente della redhook...

grazie per avermi fatto scoprire questa cosa, fanculo perché mi hai fatto scoprire questa cosa.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Cecio ha scritto:

grazie per avermi fatto scoprire questa cosa, fanculo perché mi hai fatto scoprire questa cosa.

la droga dà, la droga toglie... 

 

:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, dariota ha scritto:

Tanto rispetto per quello che fai, per come ti alleni e per quanto vai forte in bici, non fraintendere quello che sto per scrivere, ma qualcosa non mi torna.

Se hai un contratto, e quindi sei/ti senti costretto ad andare in bici anche quando non hai voglia non puoi definirti un hobbysta. Al contrario se sei un hobbysta e quindi fai quello che fai perchè ti piace, perchè ti da soddisfazione, non dovresti nemmeno definirli sacrifici quelli che fai. 

Io sono un hobbysta: mi alleno tanto (non quanto te e con la stessa intensità) e faccio anche io parte delle cose che definisci sacrifici, ma per me non lo sono assolutamente, semplicemente perchè mi piace fare quello che faccio e non mi pesano, anzi mi aiutano ad affrontare e a non pensare a tutte le altre cose che sono costretto e che mi pesa fare durante la giornata. 

Il mio definirmi hobbysta era una chiara provocazione a come ci ha definiti trimble

 

diciamo che sono un ciclista semiprofessionista senza salario

 

credimi quando ti dico che a volte starei sdraiato molto volentieri sul divano piuttosto che in sella, tu sei molto più giovane di me e prendi tutto con entusiasmo ma fidati che quando oltre alla bici avrai altre Nmila cose da fare (casa, lavoro, moglie, cazzi e ammazzi vari) li definirai sacrifici (sempre fatti con piacere) anche tu, sacrifici nel senso che devi sacrificare tutto ciò che ho scritto prima

 

aggiungo una cosa, io non ho detto che mi devono fustigare per andare in bici, lo faccio sempre con piacere ma ho un rispetto talmente grande per chi mi da la possibilità di competere al top che voglio dare il massimo di quello che voglio fare

 

se non m ipiacesse più fare una cosa del genere correrei con una divisa anonima e una bici acquistata da me e così andrei in bici solo quando ne sentirei il bisogno

Modificato da bludado (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, dariota ha scritto:

Tanto rispetto per quello che fai, per come ti alleni e per quanto vai forte in bici, non fraintendere quello che sto per scrivere, ma qualcosa non mi torna.

Se hai un contratto, e quindi sei/ti senti costretto ad andare in bici anche quando non hai voglia non puoi definirti un hobbysta. Al contrario se sei un hobbysta e quindi fai quello che fai perchè ti piace, perchè ti da soddisfazione, non dovresti nemmeno definirli sacrifici quelli che fai. 

Io sono un hobbysta: mi alleno tanto (non quanto te e con la stessa intensità) e faccio anche io parte delle cose che definisci sacrifici, ma per me non lo sono assolutamente, semplicemente perchè mi piace fare quello che faccio e non mi pesano, anzi mi aiutano ad affrontare e a non pensare a tutte le altre cose che sono costretto e che mi pesa fare durante la giornata. 

Ho pensato esattamente la stessa cosa quando ho letto quel post. Idem per me, assolutamente a un livello incomparabile, ma mi ritrovo più o meno in tutte le cose che ha scritto (a parte le trasferte e le gare all'estero che non faccio e il cibo, che per me non è mai abbastanza), però per me il sacrificio è quando sono costretto (raramente a dire il vero) a saltare un allenamento o fermarmi per uno due giorni ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, metamatic ha scritto:

Ho pensato esattamente la stessa cosa quando ho letto quel post. Idem per me, assolutamente a un livello incomparabile, ma mi ritrovo più o meno in tutte le cose che ha scritto (a parte le trasferte e le gare all'estero che non faccio e il cibo, che per me non è mai abbastanza), però per me il sacrificio è quando sono costretto (raramente a dire il vero) a saltare un allenamento o fermarmi per uno due giorni ;)

Io così dal nickname non so se ti conosco a che livello corri e se hai un azienda che ti supporta quindi non posso risponderti

 

Ti posso dire come ho già detto sopra che sono sacrifici fatti con piacere ma pur sempre sacrifici nel senso che sai che devi farlo se vuoi stare al top (cosa che ultimamente non riesco a fare) e ripagare chi sta credendo in te quindi sacrifichi parte della tua vita e degli altri per questa causa

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, etoy ha scritto:

quindi quello figo che vince senza allenarsi poi si sbronza fuma due cannoni va a mignotte esiste solo nei film?

 

se al posto di "fuma due cannoni" ci metti "tira due pippotti", è (era) la descrizione di diego armando maradona.. ;-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bludado ha scritto:

Io così dal nickname non so se ti conosco a che livello corri e se hai un azienda che ti supporta quindi non posso risponderti

 

Ti posso dire come ho già detto sopra che sono sacrifici fatti con piacere ma pur sempre sacrifici nel senso che sai che devi farlo se vuoi stare al top (cosa che ultimamente non riesco a fare) e ripagare chi sta credendo in te quindi sacrifichi parte della tua vita e degli altri per questa causa

Non credo ci conosciamo di persona, anche se ti ho ciucciato ben bene la ruota all'ultima lambro bdc :DD. Sono un semplice amatore (pure novello per giunta) quindi nessun supporto o sponsorizzazione. Leggendo quello che avevi scritto mi ritrovavo un po' in tutto ma la mia percezione del concetto di sacrificio è abbastanza diversa. Probabilmente come dici ai tuoi livelli e con uno sponsor entrano in gioco altri tipi di dinamiche che ti fanno vivere la cosa diversamente  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se non vedere gli amici non ti pesa, se non stare con la moglie non ti pesa, se non vedere i figli non ti pesa, se non vedere la famiglia non ti pesa... allora non puoi chiamarli sacrifici ma temo che tu (in senso lato) abbia sbagliato qualcosa nelle scelte di vita che hai fatto... un amico mi diceva sempre "uscivo in bici da strada la mattina e poi al pomeriggio discese con risalita meccanizzata, la domenica mattina 4-5 ore in bici, notturne, uscite dopo il lavoro, in pausa pranzo, corsa etc etc... poi mi sono reso conto che pur amando la bici inconsiamente cercavo sempre il modo di non stare in casa e non vedere troppo la moglie, infatti poi ho divorziato... "

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

se non vedere gli amici non ti pesa, se non stare con la moglie non ti pesa, se non vedere i figli non ti pesa, se non vedere la famiglia non ti pesa... allora non puoi chiamarli sacrifici ma temo che tu (in senso lato) abbia sbagliato qualcosa nelle scelte di vita che hai fatto... un amico mi diceva sempre "uscivo in bici da strada la mattina e poi al pomeriggio discese con risalita meccanizzata, la domenica mattina 4-5 ore in bici, notturne, uscite dopo il lavoro, in pausa pranzo, corsa etc etc... poi mi sono reso conto che pur amando la bici inconsiamente cercavo sempre il modo di non stare in casa e non vedere troppo la moglie, infatti poi ho divorziato... "

Ma io gli amici li vedo, ho una compagna con cui convivo tranquillamente da 5 anni  (ok si lamenta, ma lo farebbe anche se fossi filatelico anziché ciclista), lavoro 9h al giorno come tutti e suono pure in 2 band (dormo anche >7 h a notte eh;) )

Probabilmente riesco ad organizzarmi bene o mi va di culo che per ora mi si incastra tutto alla perfezione. Discorso diverso (lo vedo con alcuni amici) per chi ha figli, lì credo che le cose cambieranno ma a quel punto togliere tempo alla bici sarà un piacere, non un sacrificio ;) 

E la storia che chi fa tanto sport lo fa per sfuggire alla moglie mi sembra un pessimo luogo comune :\

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@metamatic anche io per 5 anni di convivenza non ho avuto il minimo problema... poi nato il pupo alla fine fai delle scelte, sabato vado al mare col nano perchè la moglie lavora, vorrei andare in bici ma alla fine preferisco altro, sarà piccolo una volta solo, mentre le mie bici saranno sempre lì, mi basta andare al mare in bici la domenica, invece di fare 5 ore ne faccio 2 o 3, invece di guardare il garmin guardo la strada e via...

ps: ne conosco un paio che facevano così con la bici/sport, sono storie di vita vissuta, che valgono doppio. ;-)

pps: si ti va di culo!!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .