Vai al contenuto

[RECENSIONE] Casco MET 20miles


SleazyCriss
 Share

Recommended Posts

Visto che ieri mi son preso bene con la recensione della luce, e visto che è da un po' che lo uso e mi trovo bene ho pensato di fare la recensione pure del casco sperando che possa servire a qualcuno.

 

Premessa per un bel po' di tempo non ho usato il casco pensando fosse stupido usarlo per il commuting o comunque per le mie scarse prestazioni (gli anni del ciclismo non mi hanno insegnato nulla) poi sono volato con la bici mi sono rotto il polso e per fortuna "sapendo cadere" ho salvato la testa. In quel momento ho deciso di prendere un casco, perchè il gioco non vale la candela. Quindi se non avete il casco pigliatevelo e non fate i cazzoni come il sottoscritto che quando ve ne rendete conto è troppo tardi.

 

Nome: Met 20miles

Prezzo: 40-45€

Dove comprare: se non siete troppo modaioli e avete il testone potete prendere il modello 2013 come ho fatto io a 25€ su crc

Loggati per vedere il contenuto

Caratteristiche: Intanto parliamo di un caschetto certificato (come tutti quelli sul mercato) quindi essenzialmente vi protegge la testa. È dotato di una ghiera per regolare la larghezza del casco in base alla dimensione della testa e proprio sulla ghiera ci sono quattro led rossi.

PRO:

  • Ti salva in caso di caduta
  • Costa relativamente poco quindi per me è il casco ideale per il commuting da portarsi dietro tutta la giornata senza troppe pare.
  • La regolazione è molto semplice grazie alla ghiera dietro e alle clip per la regolazione dei laccetti. Io lo trovo abbastanza pratico per microregolazioni in corsa e per sistemarlo al volo alla partenza (di solito succede che magari metto il cappuccio della felpa/giubotto sotto il casco così non svolazza e tiene caldo, l'operazione la si fa in pochi secondi)
  • La luce sul retro aumenta la nostra visibilità e stando sulla testa si trova ad un'altezza tale da essere dritta in faccia all'autista.
  • Ha la retina sui buchi, quindi niente insetti sotto il casco
  • Io lo trovo molto comodo, è il mio unico casco e lo uso anche in giri lunghi senza problemi!
  • Lo fa una ditta italiana (diciamo che questo è un +)

CONTRO:

  • Le plastiche che appoggiano sulla testa potrebbero essere più imbottite, solo la fronte è imbottita, a me personalmente non da nessun fastidio ma magari d'estate potrebbe bloccare poco il sudore
  • Le stesse plastiche non sembrano essere molto resistenti, ma credo sia più una mia impressione abbituato come sono alle plasticacce dei caschi speleo
  • Il frontino non mi piace molto esteticamente

Un po' di fotine che aiutano sempre a capire, se qualcuno ha bisogno posso fare le foto della luce posteriore al buio per far capire come va, a mio avviso è abbastanza potente

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .