Vai al contenuto

telaisti toscani


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

So perfettamente ciò che dico.

Sono già stato al loro lab e conosciuto Candido, Revanche non ha soppiantato Simoncini e Simoncini non ha smesso di esistere ne ne ha intenzione.

Chiedi a loro, non a Revanche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

So perfettamente ciò che dico.

Sono già stato al loro lab e conosciuto Candido, Revanche non ha soppiantato Simoncini e Simoncini non ha smesso di esistere ne ne ha intenzione.

Chiedi a loro, non a Revanche.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

So perfettamente ciò che dico.

Sono già stato al loro lab e conosciuto Candido, Revanche non ha soppiantato Simoncini e Simoncini non ha smesso di esistere ne ne ha intenzione.

Chiedi a loro, non a Revanche.

 

esatto. revanche ha lasciato l'ovile ma la coppia candido orlando sforna ancora le sue bombazze.

 

bless

Modificato da guido (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bardini? forse è di pisa ma se ancora in attività potrebbe essere un alternativa, sono passati 2 o 3 telai suoi qui sul forum molto belli 

Link al commento
Condividi su altri siti

So perfettamente ciò che dico.

Sono già stato al loro lab e conosciuto Candido, Revanche non ha soppiantato Simoncini e Simoncini non ha smesso di esistere ne ne ha intenzione.

Chiedi a loro, non a Revanche.

Scusa, allora non mi hai capito, quando Il Revance è venuto dal Simoncini, è venuto per imparare e rilevare veramente la ditta chè il Simoncini non ne aveva più voglia.

Lui era ospitato nel capannone perchè veniva da fuori, ci dormiva, ci mangiava e ci imparava. Candido lo seguiva e il Simoncini guardava.

Un conto è quello di venire sporadicamente in una Ditta e vedere cio che vogliono farti vedere ma un altro conto è quello che accade veramente e che sappiamo noi che ci conosciamo fin da ragazzetti. In seguito e abbastanza recentemente si vociferava che il revance avesse idee tutte sue e non entro in particolari.

Per inciso, tutti i telai buoni di Simoncini, li salda il Candido Luddi, (il resto son bici da bersaglieri) che è mio amico e che mi ha riparato gli arrosti fatti dal Simoncini.  E son tutti vicini di casa. Il paese è piccolo e tra sportivi appassionati ci conosciamo tutti, come pure le nostre chiacchere.

A Revanche non chiedo niente, perchè i fatti li conosco già e lui non c'è più, ma per un certo periodo ha soppiantato il Simoncini.

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Tu hai detto che Simoncini si è ritirato ed è subentrato Revanche, cosa dovrei aver capito male scusami?

 

Non sto a raccontare che tipo di rapporti ho o meno con la Simoncini, ma quello che tu hai scritto non corrisponde alla realtà e mi é sembrato più che doveroso contraddirti.

 

Scrivo poco ormai sul forum, ma non scrivo MAI se non sono sicuro di ciò che sto parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Simoncini è mio compagno di Infanzia e vicino di casa ma lo capisci o no?

Ho pranzato in casa sua e lui in casa mia con i rispettivi figli e mogli

Il revance voleva comprare la ditta, ci ha lavorato un pò per imparare, ci dormiva e ci mangiava nel capannone proprio come fanno i cinesi. Il capannone è a 1 Km da casa mia.

Il Simoncini si era formalmente ritirato ma alla resa dei conti è tornato indietro

Il Luddi gli insegnava e il Simoncini guardava. Alla fine non si son trovati d' accordo e tutto è sfumato,

C'è qualcosa di male?

Contraddire è doveroso: é un dovere contraddire?

O si fa a chi ce lo ha più lungo.

Per me questa discussione è finita.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non é neanche iniziata la discussione, non sono il tipo.

 

Ma se non fossi intervenuto al tuo post, chi fosse passato di qui in futuro avrebbe letto una non verità, ed essendo questo un forum mi é sembrato più che doveroso contraddirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Simoncini è mio compagno di Infanzia e vicino di casa ma lo capisci o no?

Ho pranzato in casa sua e lui in casa mia con i rispettivi figli e mogli

Il revance voleva comprare la ditta, ci ha lavorato un pò per imparare, ci dormiva e ci mangiava nel capannone proprio come fanno i cinesi. Il capannone è a 1 Km da casa mia.

Il Simoncini si era formalmente ritirato ma alla resa dei conti è tornato indietro

Il Luddi gli insegnava e il Simoncini guardava. Alla fine non si son trovati d' accordo e tutto è sfumato,

C'è qualcosa di male?

Contraddire è doveroso: é un dovere contraddire?

O si fa a chi ce lo ha più lungo.

Per me questa discussione è finita.

M

 

ma nessuno voleva polemizzare. solo che tu hai iniziato dicendo (pagina precedente) che simoncini aveva ceduto a revanche, io e francescobianco sostenevamo di no.

 

alla fine salta fuori che siamo tutti d'accordo: il simoncini non ha ceduto la sua attività a revanche. un lieto fine.

 

bless 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A parte le discussioni, a Santa Croce esiste un negozietto in paese che un tempo ospitava Giovanni Pellegrini, telaista meglio conosciuto col marchio GIPEL, adesso è stato rilevato da un signore di San Miniato, non mi ricordo il nome poi ve lo dirrò, che salda ancora telai su misura e siccome non ha molto lavoro li fa anche pagare poco, oggi ho saputo che adesso sta lavorando anche presso Formigli, per ora salda telai in alluminio e acciaio, gli stanno insegnando anche come fare quelli in carbonio.....

Se a qualcuno interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le discussioni, a Santa Croce esiste un negozietto in paese che un tempo ospitava Giovanni Pellegrini, telaista meglio conosciuto col marchio GIPEL, adesso è stato rilevato da un signore di San Miniato, non mi ricordo il nome poi ve lo dirrò, che salda ancora telai su misura e siccome non ha molto lavoro li fa anche pagare poco, oggi ho saputo che adesso sta lavorando anche presso Formigli, per ora salda telai in alluminio e acciaio, gli stanno insegnando anche come fare quelli in carbonio.....

Se a qualcuno interessa...

Interessa interessa, hai piu info?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che genere?

Io dopo aver piegato il mio telaio di provenienza GIPEL degli anni '70, a causa di uno sportello attraversatomi, sono andato in cerca di una alternativa da lui, mi ha proposto un Branca al quale aveva dovuto sostituire l'obliquo a causa di uno schianto, mancava la forcella e mi ha trovato una Viner da pista cromata non messa male, forata per il freno da lui perchè la monterò da corsa, tutto per la modica cifra di 50€, a tal punto ho proposto di regalargli pezzi che mi avanzano dallo smontaggio della mia vecchia, compreso il vecchio telaio che volendo potrebbe riutilizzare e rivendere....

Chiedimi e cercherò di accontentarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che genere?

Io dopo aver piegato il mio telaio di provenienza GIPEL degli anni '70, a causa di uno sportello attraversatomi, sono andato in cerca di una alternativa da lui, mi ha proposto un Branca al quale aveva dovuto sostituire l'obliquo a causa di uno schianto, mancava la forcella e mi ha trovato una Viner da pista cromata non messa male, forata per il freno da lui perchè la monterò da corsa, tutto per la modica cifra di 50€, a tal punto ho proposto di regalargli pezzi che mi avanzano dallo smontaggio della mia vecchia, compreso il vecchio telaio che volendo potrebbe riutilizzare e rivendere....

Chiedimi e cercherò di accontentarti

 

ci sono foto di suoi lavori? fa anche telai "pista"?

sai all'incirca i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso foto non ne ho, so che li in negozio ha tre telai da donna per formigli, di quelli che hanno due tubini piccoli che partono dal canotto e vanno ai forcellini dietro, uno fatto da lui per una fixed o single, non ricordo, e uno a passo lunghissimo, se vuoi posso chiedere se posso fotizzare e ti mando, sicuro che ha la dima in negozio, quindi te lo può fare come vuoi, quindi anche pista. Io ho provato a chiedere quanto volesse a farlo su misura e mi aveva proposto 400€, ma son convinto che con qualcosa meno lo fa ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .