Vai al contenuto

Primi Km con ruota libera e freni: HELP!


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

@Visconte Cobram a Reggio Emilia ogni volta che Tommy si metteva in piedi sui pedali avevo paura di finirci dentro, non riuscivo a realizzare che avesse il corsa. ;-)

@carlomarrone fatichi di meno no, ma vai piu forte si.Ti stanchi prima a livello di kmetraggio ma riesci a spingere di piu, anche in salita.Ovviamente a parità di rapporto.

ok, ma secondo te perchè vai più forte? a rigor di logica come tipo di trasmissione non dovrebbe agevolarti, tantomeno favorire una maggiore trazione (a parità di forza) rispetto la ruota libera... forse è più una questione di sensazione o per così dire mentale? tipo che la pedalata  su fissa ti offre quel senso di legame e continuità con il mezzo per cui sei portato a (o credi di) spingere di più? boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

la fissa è la fidanzata con cui sei a tuo agio e scopi da dio

la bdc è l'amante che ti arrapa tantissimo, ci fai cose che non fai con la fidanzata

Metaforicamente avrei detto il contrario

Vuoi che su FF il concetto di normalità stia agli antipodi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la fissa è la fidanzata con cui sei a tuo agio e scopi da dio

la bdc è l'amante che ti arrapa tantissimo, ci fai cose che non fai con la fidanzata

Metaforicamente avrei detto il contrario

Vuoi che su FF il concetto di normalità stia agli antipodi

 

appunto

sei su FF

appunto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram a Reggio Emilia ogni volta che Tommy si metteva in piedi sui pedali avevo paura di finirci dentro, non riuscivo a realizzare che avesse il corsa. ;-)

@carlomarrone fatichi di meno no, ma vai piu forte si.Ti stanchi prima a livello di kmetraggio ma riesci a spingere di piu, anche in salita.Ovviamente a parità di rapporto.

ok, ma secondo te perchè vai più forte? a rigor di logica come tipo di trasmissione non dovrebbe agevolarti, tantomeno favorire una maggiore trazione (a parità di forza) rispetto la ruota libera... forse è più una questione di sensazione o per così dire mentale? tipo che la pedalata su fissa ti offre quel senso di legame e continuità con il mezzo per cui sei portato a (o credi di) spingere di più? boh..

Un po il moto rotatorio delle pedivelle sicuramente aiuta, soprattutto in salita in piedi sui pedali fa comodo avere il pedale che sale da solo e tu devi buttarlo giu, se hai la giusta cadenza lavori quasi solo con lo spostamento dei pesi.

Un pò è perché con la bdc quando puoi butti su un dente dietro e vai piu agile, fatichi si di meno ma vai piu piano:con la fissa quello hai di rapporto e quello spingi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere il tuo problema, per ora per me è il contrario!

We bomber, a ste paraculate si è già immunizzati

Poi spero di sbagliarmi.

Modificato da OmarRIMP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei avere il tuo problema, per ora per me è il contrario!

We bomber, a ste paraculate si è già immunizzati

Poi spero di sbagliarmicredo

 

 

vorrei avere il tuo problema, per ora per me è il contrario!

We bomber, a ste paraculate si è g

 

 

vorrei avere il tuo problema, per ora per me è il contrario!

We bomber, a ste paraculate si è già immunizzati

Poi spero di sbagliarmi.

 

credo ti sbagli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram a Reggio Emilia ogni volta che Tommy si metteva in piedi sui pedali avevo paura di finirci dentro, non riuscivo a realizzare che avesse il corsa. ;-)

@carlomarrone fatichi di meno no, ma vai piu forte si.Ti stanchi prima a livello di kmetraggio ma riesci a spingere di piu, anche in salita.Ovviamente a parità di rapporto.

ok, ma secondo te perchè vai più forte? a rigor di logica come tipo di trasmissione non dovrebbe agevolarti, tantomeno favorire una maggiore trazione (a parità di forza) rispetto la ruota libera... forse è più una questione di sensazione o per così dire mentale? tipo che la pedalata su fissa ti offre quel senso di legame e continuità con il mezzo per cui sei portato a (o credi di) spingere di più? boh.. Un po il moto rotatorio delle pedivelle sicuramente aiuta, soprattutto in salita in piedi sui pedali fa comodo avere il pedale che sale da solo e tu devi buttarlo giu, se hai la giusta cadenza lavori quasi solo con lo spostamento dei pesi.

Un pò è perché con la bdc quando puoi butti su un dente dietro e vai piu agile, fatichi si di meno ma vai piu piano:con la fissa quello hai di rapporto e quello spingi. Quello spingi fino a che ce la fai....e dopo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei avere il tuo problema, per ora per me è il contrario!

We bomber, a ste paraculate si è già immunizzati

Poi spero di sbagliarmi. 5b7e0fdd39178dc8d4148618607fc96fb8908a1e

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@Visconte Cobram a Reggio Emilia ogni volta che Tommy si metteva in piedi sui pedali avevo paura di finirci dentro, non riuscivo a realizzare che avesse il corsa. ;-)

@carlomarrone fatichi di meno no, ma vai piu forte si.Ti stanchi prima a livello di kmetraggio ma riesci a spingere di piu, anche in salita.Ovviamente a parità di rapporto.

ok, ma secondo te perchè vai più forte? a rigor di logica come tipo di trasmissione non dovrebbe agevolarti, tantomeno favorire una maggiore trazione (a parità di forza) rispetto la ruota libera... forse è più una questione di sensazione o per così dire mentale? tipo che la pedalata su fissa ti offre quel senso di legame e continuità con il mezzo per cui sei portato a (o credi di) spingere di più? boh.. Un po il moto rotatorio delle pedivelle sicuramente aiuta, soprattutto in salita in piedi sui pedali fa comodo avere il pedale che sale da solo e tu devi buttarlo giu, se hai la giusta cadenza lavori quasi solo con lo spostamento dei pesi.

Un pò è perché con la bdc quando puoi butti su un dente dietro e vai piu agile, fatichi si di meno ma vai piu piano:con la fissa quello hai di rapporto e quello spingi. Quello spingi fino a che ce la fai....e dopo?

 

ma basta co' ste cazzate, in bdc in salita vai più forte e basta! anche a me piace andare in salita in fissa, ma dire che vai più forte perché il rapporto è uno ed è più pesante è una fesseria.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp non mi sembra di aver detto questo.Ho detto che in salita A PARITÀ DI RAPPORTO in fissa sali meglio.Quella del singolo rapporto era in generale riferita ad un'uscita.

Sarò niubbo io ma in fissa faccio tempi migliori.Così anche per i miei due amici granfondisti che vanno in fissa da poco.

@LupinRS infatti ho specificato, come hanno fatto anche altri, che ti stanchi prima in fissa.Sforzi di più e finisci le energie prima.

In ogni caso non so te ma 150km anche in fissa te li fai comunque, anche se li senti di piu.Poi se sei un pro che te ne vuoi fare 250 al giorno bhe usciamo proprio dal discorso fissa.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp non mi sembra di aver detto questo.Ho detto che in salita A PARITÀ DI RAPPORTO in fissa sali meglio.Quella del singolo rapporto era in generale riferita ad un'uscita.Sarò niubbo io ma in fissa faccio tempi migliori.Così anche per i miei due amici granfondisti che vanno in fissa da poco.@LupinRS infatti ho specificato, come hanno fatto anche altri, che ti stanchi prima in fissa.Sforzi di più e finisci le energie prima.In ogni caso non so te ma 150km anche in fissa te li fai comunque, anche se li senti di piu.Poi se sei un pro che te ne vuoi fare 250 al giorno bhe usciamo proprio dal discorso fissa.

ma sul discorso del maggior sforzo concordo...infatti la fissa secondo me è molto allenante.

È sul discorso di andare più forte in fissa che non mi ci ritrovo.

Tengo a sottolineare che in fissa sono ancora più sega che con la bici da corsa...e forse anche questo può sicuramente influire.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fissa è la fidanzata con cui sei a tuo agio e scopi da dio

la bdc è l'amante che ti arrapa tantissimo, ci fai cose che non fai con la fidanzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .