Vai al contenuto

Cadore - giro delle dighe


alvuz
 Share

Recommended Posts

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

se per diga di cadore intendi quella di ridracoli ((la più maestosa in italia dopo la defunta diga del vajont) -il se alimenta la mia ignoranza geografica- ) la straconsiglio.. sono posti fantastici.. ne vale la pena, ancora di più se fatto in bici!!!! bellissima idea :)stando a ciò che dice google quella che tu dici è in emilia ronagna al confine con la toscana nella provincia di forlì, mentre il giro proposto da alvuz è tra veneto e friuli Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tumblr_nckjpxciG61ty9m7co1_400.gif

@guido

Tradotto: è possibile portare al termine il giro con bici a scatto fisso o è consigliata una bici munita di rapporti?

La Vostra risposta è francamente equivoca.

bless

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

se per diga di cadore intendi quella di ridracoli ((la più maestosa in italia dopo la defunta diga del vajont) -il se alimenta la mia ignoranza geografica- ) la straconsiglio.. sono posti fantastici.. ne vale la pena, ancora di più se fatto in bici!!!! bellissima idea :) stando a ciò che dice google quella che tu dici è in emilia ronagna al confine con la toscana nella provincia di forlì, mentre il giro proposto da alvuz è tra veneto e friuli

 

ok mea culpa..vicino a ridracoli c'era un comune che mi ricordava quello sopracitato.. non ho googlato, pura ignoranza consapevole di essere tale :D ad ogni modo commentavo sia ridracoli sia il vajont.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto il giro in cadore con 2 gradi ? bravo

be certo si puo fare nessun problema ,tutti gli amici del cadore da novembre a maggio si allenano nel trevigiano perche le discese con 2 gradi risultano molto piu fredde grazie wind chil

Si è fattibile secondo me, almeno come temperatura.

Non che ora ad altezza di Valdobbiadene sia proprio calda la situazione

sent from under da sea

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo proporvi un giro da fare tra noi, mi sa che ormai sarà da mandare alla primavera ventura ma si può vedere.

Deve il nome al fatto che tocca alcune delle principali dighe del cadore (mi piacciono le dighe...), secondo questo tracciato:

Diga del Vajont - Longarone - Diga di Pontesei - passo Cibiana - Diga di Valle di Cadore - Diga di Pieve di Cadore - Longarone - Diga del Vajont.

E' un giro chiuso, di circa 80km, con dislivello di 1341mt (1350 per non essere pignoli).

Ditemi che ne pensate ;)

[DATA IPOTETICA 4 APRILE 2015]

P.S.: aperto a tutti i tipi di bici, naturalmente.

se per diga di cadore intendi quella di ridracoli ((la più maestosa in italia dopo la defunta diga del vajont) -il se alimenta la mia ignoranza geografica- ) la straconsiglio.. sono posti fantastici.. ne vale la pena, ancora di più se fatto in bici!!!! bellissima idea :)stando a ciò che dice google quella che tu dici è in emilia ronagna al confine con la toscana nella provincia di forlì, mentre il giro proposto da alvuz è tra veneto e friuli

ok mea culpa..vicino a ridracoli c'era un comune che mi ricordava quello sopracitato.. non ho googlato, pura ignoranza consapevole di essere tale :D ad ogni modo commentavo sia ridracoli sia il vajont.. siamo ignoranti in due io ho dovuto googolare perché non sapevo manco l'esistenza di una diga a ridracoli, a dire il vero non sapevo neanche l'esistenza di ridracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Nutria

Beh hai ragione ora a valdo fa freddino

Però si gira tranquillamente, non è che si trovano strade ghiacciate

sent from under da sea

 

io oggi sono uscito freddo si ma sopportabile piu che altro il vendo da est dava fastidio ,comunque sempre in fissa e senza freni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .