Vai al contenuto

Tubeless nel CX


Teo Mat
 Share

Recommended Posts

premetto che per me i tubolari sono il TOP,detto ciò ho un amico "avversario" che la scorsa stagione l'ha fatta con i tubless... beh,mai problemi,e dopo il cx si è fatto anche la ROubaix... quindi direi che vanno bene :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ho aperto solo ora

la mia ultima esperienza è con tubolare conti gatorskin 25mm, ci ho appena fatto la oetztal (240 km +5500h) su una vitus appena riassemblata, su cerchi vittoria cx pro

 

li ho trovati perfetti, scorrevolissimi (10 atm), in discesa li ho trovati molto stabili e in curva non mollano un cm (scendendo il passo del giovo io ho sfiorato i 100.... e non è una balla da pescatore, te l'assicuro, pensavo anche io che fosse una bufala ma ho toccato con mano)

 

l'ultima discesa dal passo del rombo l'abbiamo fatta sotto il diluvio con temperature sotto i 10°C, che dire ci metto la firma a vita

 

a quanto ho letto in giro sono ottimi per quanto riguarda le forature, io per ora non posso che condividere ma posso parlare solo di asfalto, a naso sono ottimi sul duro, dipende dall'uso che ne vuoi fare

 

prezzo attuale intorno ai 35 euro anche questi

 

 

continental-sprinter-gatorskin-tubular-t

 

 

 

@riky76 @Dens @sonny @galbo65 @joanfran

Modificato da galbo65 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa ma ho aperto solo ora

la mia ultima esperienza è con tubolare conti gatorskin 25mm, ci ho appena fatto la oetztal (240 km +5500h) su una vitus appena riassemblata, su cerchi vittoria cx pro

 

li ho trovati perfetti, scorrevolissimi (10 atm), in discesa li ho trovati molto stabili e in curva non mollano un cm (scendendo il passo del giovo io ho sfiorato i 100.... e non è una balla da pescatore, te l'assicuro, pensavo anche io che fosse una bufala ma ho toccato con mano)

 

l'ultima discesa dal passo del rombo l'abbiamo fatta sotto il diluvio con temperature sotto i 10°C, che dire ci metto la firma a vita

 

a quanto ho letto in giro sono ottimi per quanto riguarda le forature, io per ora non posso che condividere ma posso parlare solo di asfalto, a naso sono ottimi sul duro, dipende dall'uso che ne vuoi fare

 

prezzo attuale intorno ai 35 euro anche questi

 

 

continental-sprinter-gatorskin-tubular-t

 

 

 

@

riky76 @Dens @sonny @galbo65 @joanfran

 

qui si parla di CX però

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ultimo è un riferimento al fatto che ritengo il gatorskin un tubolare dal possibile utilizzo gravel o fondo duro, citato nel primo post.

certo se vuoi scannare nella "palta" non è il suo terreno ideale.

 

riky76 @Dens @sonny @galbo65 @joanfran

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio ultimo è un riferimento al fatto che ritengo il gatorskin un tubolare dal possibile utilizzo gravel o fondo duro, citato nel primo post.

certo se vuoi scannare nella "palta" non è il suo terreno ideale.

 

riky76 @Dens @sonny @galbo65 @joanfran

 

mah io non lo vedo così adatto, è piccoletto e comunque è pur sempre un tubolare da usare su strada

piuttosto challenge produce una linea totalmente devota alle gravel, a partire dai tubolari per arrivvare ai clincher passando per gli open tubular

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@bludado

hai avuto modo di provare i Challenge Limus? (tubolari s'intende)

pro e contro rispetto ai Fango?

 

I fango non li ho mai provato ma nessuno ne parla bene, io ho usato tanto grifo e limus

I limus da 33 dove c'è il fango vero sono spettacolar, entri in curva scivolano leggermente e poi aggrappano, sembra di stare su una moto da cross, io mi ci trovo abbastanza anche sull' asciutto gonfiandoli un po di più, ovviamente se il percorso è molto molto veloce i grifo per l asciutto vanno meglio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

il mio ultimo è un riferimento al fatto che ritengo il gatorskin un tubolare dal possibile utilizzo gravel o fondo duro, citato nel primo post.

certo se vuoi scannare nella "palta" non è il suo terreno ideale.

 

riky76 @Dens @sonny @galbo65 @joanfran

 

mah io non lo vedo così adatto, è piccoletto e comunque è pur sempre un tubolare da usare su strada

piuttosto challenge produce una linea totalmente devota alle gravel, a partire dai tubolari per arrivvare ai clincher passando per gli open tubular

Loggati per vedere il contenuto

 

 

senti, io parlo per quanto ho fatto in questi ultimi 365gg che saranno anche poco ma mi hanno insegnato che chi esce dal branco alla partenza è un pirla ma poi alla fine bisogna contare chi arriva, e io fino ad ora sono sempre arrivato.

 

ripeto, io di gravel o che sono assimilabili ho fatto l'eroica (209), la LLL  (160?) e la Tosca (160?), la prima con una Legnano anni 70 con tubolari strada del 22, la seconda e la terza su Univega anni 70 con tubolari strada del 22 per LLL, e tufo cx del 32 per la terza.

 

unica modifica alle bici il pacco a vite del 28 per l'eroica preso a 8 euro al deca.

 

non ho mai bucato, mai avuto un guasto meccanico, e alla fine me ne sono tornato a casa sempre soddisfatto di quello che ho fatto.

 

ripeto, i gatorskin non sono certo fatti per correre nel fango ma sul duro ci metto la firma.

 

@bludado

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ultimo è un riferimento al fatto che ritengo il gatorskin un tubolare dal possibile utilizzo gravel o fondo duro, citato nel primo post.

certo se vuoi scannare nella "palta" non è il suo terreno ideale.

 

riky76 @Dens @sonny @galbo65 @joanfran

grazie per avermi citato ma io non ho un esperienza diretta di tubolari, vi seguo però con attenzione...

Modificato da joanfran (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

 

 

Ok allora... tempo fa ho acquistato delle ruote tubolari qui, cerchio velocity major tom e mozzi dura ace, che però arriva solo a 10v.

Ora devo fare un set ruote tubolare sempre alu e 11v... cosa consigliate?

 

@riky76 @Dens @sonny @galbo65 @joanfran

 

 

Premetto che andranno su un bel telaio nuovo carbo.

 

Ricordo quelle ruote sono spettacolari rifai la posteriore con un mozzo 11v per me quello e il setup definitivo!

 

 

Avevo pensato anche a quello, ma mi piacerebbe avere due set di ruote. O comunque tenerle sul vecchio cx.

Detto questo trovare dei velocity major tom sembra difficile, qualcuno sa se Ciclistica ne ha ancora?

 

 

Prova a sentire Ruota+

 

 

Hai poi trovato sti major tom ? La stagione si avvicina e sto giro voglio i tubolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ok allora... tempo fa ho acquistato delle ruote tubolari qui, cerchio velocity major tom e mozzi dura ace, che però arriva solo a 10v.

Ora devo fare un set ruote tubolare sempre alu e 11v... cosa consigliate?

 

@riky76 @Dens @sonny @galbo65 @joanfran

 

 

Premetto che andranno su un bel telaio nuovo carbo.

 

Ricordo quelle ruote sono spettacolari rifai la posteriore con un mozzo 11v per me quello e il setup definitivo!

 

 

Avevo pensato anche a quello, ma mi piacerebbe avere due set di ruote. O comunque tenerle sul vecchio cx.

Detto questo trovare dei velocity major tom sembra difficile, qualcuno sa se Ciclistica ne ha ancora?

 

 

Prova a sentire Ruota+

 

 

Hai poi trovato sti major tom ? La stagione si avvicina e sto giro voglio i tubolari.

 

 

Sì, ti rispondo in pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che vengo da anni di piecevolissimo utilizzo tubeless in mtb, per la prox stagione di cx mi sono preso una coppia di Michelin mud 2 a cerchietto morbido con l'idea di montarli ghetto tubeless. Perché michelin? Perché tendenzialmente fa una mescola poco porosa che fa perdere poca aria alla ruota. Ovviamente ci saranno anche altre marche che vanno bene.

Appena monto tutto riporto la mia esperienza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Niente, ci ho provato ma non tallonava. in pratica se mettevo la camera tagliata a mo' di ghetto tubeless come faccio in mtb il copertone era troppo duro da montare nel cerchio. Se invece metteevo solo una striscia di camera che coprisse il canale del cerchio ma niente bhordi, riuscivo a montare il copertone, ma poi sparando l'aria col compressore non riuscivo a far tallonare. Credo che sia dovuto al fatto che il cerchio strada è stretto e non lascia "respirare" il copertone come invece capita su un canale bello largo da mtb. Poi ero di fretta e non avevo voglia di passare il pomeriggio a montare 2 gomme. Per ora mi tengo le camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .