Sign in to follow this  
Sikhandar

Corima 4 spokes posteriore

7 posts in this topic

OBIETTIVO: farsi una coppia di Corima 4 razze da correrci con un telaio da pista (battuta 100/120)

RISOLUZIONE:

Anteriore: metto un galletto a brugola e l'anteriore è a posto (intendo: una qualunque corima 4 razze da strada)

Posteriore: ammettiamo di partire da una Corima 4 razze DA STRADA modello VECCHIO A FILETTO.

QUESITI PER GLI ESPERTI:

(1) un pignone a caso da pista (esempio: da 15 denti della Novatec) si avviterà sul vecchio filetto? C'è differenza se uso un Campagnolo o un Miche o un Novatec? (mi pare di sì, ma è vero?)

(2) per ottenere una buona linea catena userò spessori opportuni; se saldo il tutto dall'esterno poi il sistema terrà? Per la linea catena farei delle prove direttamente; il tutto è (chiaramente) condizionato dalla (1)...

(3) come posso, su una corima 4 razze da strada, ridurre la battuta a 120 mm?

Eh no, io volevo riciclare una vecchia corima a filetto, capito... non ha il mozzo posteriore avvitato, ha il mozzo a filetto incollato / annegato nel carbonio della struttura portante.

ok ok ok, ho letto di fretta

con uno a filetto, se ti importa zero del filetto, puoi montare un lock di fixkin.... e con questo risolvi il problema relativo al pignone... per il resto, andrebbe visto, mi ricordo una vecchia discussione su bdc-forum, ma anche lì consigliavano il kit corima di conversione...