Jump to content

Corima 4 spokes posteriore


Sikhandar
 Share

Recommended Posts

OBIETTIVO: farsi una coppia di Corima 4 razze da correrci con un telaio da pista (battuta 100/120)

RISOLUZIONE:

Anteriore: metto un galletto a brugola e l'anteriore è a posto (intendo: una qualunque corima 4 razze da strada)

Posteriore: ammettiamo di partire da una Corima 4 razze DA STRADA modello VECCHIO A FILETTO.

QUESITI PER GLI ESPERTI:

(1) un pignone a caso da pista (esempio: da 15 denti della Novatec) si avviterà sul vecchio filetto? C'è differenza se uso un Campagnolo o un Miche o un Novatec? (mi pare di sì, ma è vero?)

(2) per ottenere una buona linea catena userò spessori opportuni; se saldo il tutto dall'esterno poi il sistema terrà? Per la linea catena farei delle prove direttamente; il tutto è (chiaramente) condizionato dalla (1)...

(3) come posso, su una corima 4 razze da strada, ridurre la battuta a 120 mm?

Link to comment
Share on other sites

Eh no, io volevo riciclare una vecchia corima a filetto, capito... non ha il mozzo posteriore avvitato, ha il mozzo a filetto incollato / annegato nel carbonio della struttura portante.

Link to comment
Share on other sites

ok ok ok, ho letto di fretta

con uno a filetto, se ti importa zero del filetto, puoi montare un lock di fixkin.... e con questo risolvi il problema relativo al pignone... per il resto, andrebbe visto, mi ricordo una vecchia discussione su bdc-forum, ma anche lì consigliavano il kit corima di conversione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .