Vai al contenuto

Nibali, la sua vittoria e quanto potrebbe influire sulla mobilita' alternativa.


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Bravo ecstra, cantagliene quattro. Magari taggali, cosí li facciamo sprofondare proprio nella vergogna. daje!

EDIT: oooops, errore di battitura. Colpa della bava alla bocca che mi viene a vedere certe immagini. Su un forum di bici, poi.

Modificato da jack'ass (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche gli hooligans inglesi avevano una certa mentalità...ma in pochi anni è cambiata, e non perchè lo hanno voluto loro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate ma a me i discorsi "il problema e' la mentalita" mi fanno girare il cazzo.

 

parlo in seconda persona ma non mi rivolgo a nessuno in particolare

 

E' chiaro che e' anche la mentalita, che c'entra starlo a ribadire, la mentalita' e' causa ed effetto delle azioni scellerate che vengono continuamente riproposte. 

 

ok

 

ma una volta che lo dici, che mi spieghi come hai visto quella ciclabile usata così o che hai visto quel suv parcheggiato così a me che mi cambia?

credi di vederle solo te ste cose? credi che io non le veda?

 

ti dico io come si cambia la mentalità, con l'imposizione.

 

limiti di 30 in città e 50 fuori e autovelox come se piovessero, multe serie e sicure.

poi vedi come rallenta la gente.

 

strisce per terra a lato carreggiata e in cima ai semafori per delimitare corsia preferenziale per le bici e guai a chi ci va, pugno ferro, fottuto fungo atomico tnt cazzo.

 

Se tantotanto Nibali in una intervista delle mille che gli faranno tira fuori anche uno di questi argomenti forse -e dico forse - c'e verso che gli amministratori abbiano anche solo un piccolo incentivo in più per realizzare cose che, come dice @il_sem, costano un cazzo

Ciao Visconte.

Guarda...pure a me il discorso "mentalità" stà un pò sul cazzo.

Però quando vedi macchine parcheggiate in tripla fila e il vigile che si fa i cazzi suoi?

 

Non c'è la volontà di fare le cose con i dovuti modi,ad ogni livello...e questo purtroppo è riconducibile alla mentalità del cazzo che abbiamo in Italia.Se "mentalità" non ti piace chiamala in altro modo ma non cambia il succo del discorso.

Le regole in parte ci sono già...ma non le rispetta quasi nessuno e nessuno le fa rispettare.

 

 

Poi concordo con tutto ciò che dici....velox compresi.Tranne il discorso Nibali.

 

ok non c'e volonta, e allora che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

scusate ma a me i discorsi "il problema e' la mentalita" mi fanno girare il cazzo.

 

parlo in seconda persona ma non mi rivolgo a nessuno in particolare

 

E' chiaro che e' anche la mentalita, che c'entra starlo a ribadire, la mentalita' e' causa ed effetto delle azioni scellerate che vengono continuamente riproposte. 

 

ok

 

ma una volta che lo dici, che mi spieghi come hai visto quella ciclabile usata così o che hai visto quel suv parcheggiato così a me che mi cambia?

credi di vederle solo te ste cose? credi che io non le veda?

 

ti dico io come si cambia la mentalità, con l'imposizione.

 

limiti di 30 in città e 50 fuori e autovelox come se piovessero, multe serie e sicure.

poi vedi come rallenta la gente.

 

strisce per terra a lato carreggiata e in cima ai semafori per delimitare corsia preferenziale per le bici e guai a chi ci va, pugno ferro, fottuto fungo atomico tnt cazzo.

 

Se tantotanto Nibali in una intervista delle mille che gli faranno tira fuori anche uno di questi argomenti forse -e dico forse - c'e verso che gli amministratori abbiano anche solo un piccolo incentivo in più per realizzare cose che, come dice @il_sem, costano un cazzo

Ciao Visconte.

Guarda...pure a me il discorso "mentalità" stà un pò sul cazzo.

Però quando vedi macchine parcheggiate in tripla fila e il vigile che si fa i cazzi suoi?

 

Non c'è la volontà di fare le cose con i dovuti modi,ad ogni livello...e questo purtroppo è riconducibile alla mentalità del cazzo che abbiamo in Italia.Se "mentalità" non ti piace chiamala in altro modo ma non cambia il succo del discorso.

Le regole in parte ci sono già...ma non le rispetta quasi nessuno e nessuno le fa rispettare.

 

 

Poi concordo con tutto ciò che dici....velox compresi.Tranne il discorso Nibali.

 

ok non c'e volonta, e allora che si fa?

 

Bella domanda....ehehehe

 

Io sinceramente non sò rispondere.

Mi sono stufato di tutti i ragionamenti su ciclabili,zone 30,semafori...non che siano sbagliati,ma ne sono proprio nauseato perchè tanto non se ne esce.

 

Nel mio piccolo cerco di dare un buon esempio,usando la bici tutti i santi giorni...poi boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh il bombing di sem è una bomba!

ma mi stai dando del :bomber:  o ti piace proprio il progetto dello stencil?

l'ho fatto un paio di notti è una cazzata in 10 minuti fai metri e metri di ciclabile

fai un quadrato di legno per supporto con 4 ruotine, e in tre si fa. uno per lato a pittare e il terzo a tirare il carrellino se vai in squadra di sei fai le due corsie in pochissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh il bombing di sem è una bomba!

ma mi stai dando del :bomber: o ti piace proprio il progetto dello stencil?

l'ho fatto un paio di notti è una cazzata in 10 minuti fai metri e metri di ciclabile

fai un quadrato di legno per supporto con 4 ruotine, e in tre si fa. uno per lato a pittare e il terzo a tirare il carrellino se vai in squadra di sei fai le due corsie in pochissimo Nono dico proprio che è figa come idea... effettivamente se vedi delle strisce per terra con una bici pensi che le abbia messe il comune... e poi il comune si flette piu' facilmente con articoli della stampa che con associazioni che rompono i maroni...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, il cambiamento primario, deve partire dai genitori, mentre il cambiamento secondario può partire dalle istituazioni con riforme strutturali a livello di mobilità.

Mi spiego meglio, per cambiamento primario, intendo il modificare l' atteggiamento iperprotettivo dei genitori verso i figli, i quali molto spesso confondono il pericolo con il rischio e l' avventura, il pericolo è qualcosa che un bambino non vede e di cui deve essere avvertito, ed educato ad affrontarlo, il rischio invece rappresenta una sfida che il bambino riconosce e che può decidere da solo se accettare o no.

Educare i bambini ad andare in bici sulle ciclabili, senza dargli modo di affrontare la strada, pur con tutte le dovute cautele, non educa le future generazioni ad un uso della bici, ma le reprime in spazi discriminati.

Un esempio del pericolo, da casa mia al parco Ravizza ci sono 300 metri, le prime volte che facevo fare il tragitto al bimbo in sella venivo additato come uno sconsiderato, per non parlare poi dell' attraversamento di viale Toscana per andare al parco Leoni, ad oggi il bimbo di 8 anni riesce a gestire questi passaggi in modo autonomo, naturalmente sempre accompagnato da un adulto.

Un esempio del rischio invece, riuscire a fare una discesa del parco Leoni, con una specie di rampetta finale che simula molto alla lontana un salto, per molti genitori un mezzo suicidio.....gli stessi genitori che caricano la bici del figlio in macchina per fare 500 metri ed andare al parco!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci voglia una scienza a capire che è un articolo ironico, come nemmeno una mente particolarmente brillante a capire che tu, sia qui che su facebook, te la sia presa sul personale.
Sinceramente, a noi, frega relativamente e ti sparo una perla:
“la bici è liberà di movimento come il web è libertà d’espressione” bam.
per cui, che l’articolo lo reputi idiota, che ti faccia ridere, che ti causi violentissimi spasmi intestinali per la qualità: frega zero.

 


10406691_10203464277661136_3667476745706

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oh il bombing di sem è una bomba!

ma mi stai dando del :bomber:  o ti piace proprio il progetto dello stencil?

l'ho fatto un paio di notti è una cazzata in 10 minuti fai metri e metri di ciclabile

fai un quadrato di legno per supporto con 4 ruotine, e in tre si fa. uno per lato a pittare e il terzo a tirare il carrellino se vai in squadra di sei fai le due corsie in pochissimo

 

 

@RSlupin, ecco qua sopra  in concreto un esempio di attivismo.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, il cambiamento primario, deve partire dai genitori, mentre il cambiamento secondario può partire dalle istituazioni con riforme strutturali a livello di mobilità.

Mi spiego meglio, per cambiamento primario, intendo il modificare l' atteggiamento iperprotettivo dei genitori verso i figli, i quali molto spesso confondono il pericolo con il rischio e l' avventura, il pericolo è qualcosa che un bambino non vede e di cui deve essere avvertito, ed educato ad affrontarlo, il rischio invece rappresenta una sfida che il bambino riconosce e che può decidere da solo se accettare o no.

Educare i bambini ad andare in bici sulle ciclabili, senza dargli modo di affrontare la strada, pur con tutte le dovute cautele, non educa le future generazioni ad un uso della bici, ma le reprime in spazi discriminati.

Un esempio del pericolo, da casa mia al parco Ravizza ci sono 300 metri, le prime volte che facevo fare il tragitto al bimbo in sella venivo additato come uno sconsiderato, per non parlare poi dell' attraversamento di viale Toscana per andare al parco Leoni, ad oggi il bimbo di 8 anni riesce a gestire questi passaggi in modo autonomo, naturalmente sempre accompagnato da un adulto.

Un esempio del rischio invece, riuscire a fare una discesa del parco Leoni, con una specie di rampetta finale che simula molto alla lontana un salto, per molti genitori un mezzo suicidio.....gli stessi genitori che caricano la bici del figlio in macchina per fare 500 metri ed andare al parco!!!

modificare l'atteggiamento iperprotettivo???avvertire il pericolo... se una macchina ti si schianta addosso?!?! educare i bambini ad andare sulle ciclabili...quali????

 

Incidenti Stradali :: Notizie su MonzaToday

  • Perdonami ma tu genitore come fai a non essere iperprotettivo? come fai ad avvertire uno qualsiasi di questi che ti piomba addosso? sono solo esempi di una pagina brianzola...

 

Loggati per vedere il contenuto

venerdì, 20 giugno 2014  - Una donna è stata investita mentre era in sella alla sua bicicletta venerdì mattina: le sue condizioni sono apparse subito critiche

 

 

Loggati per vedere il contenuto

sabato, 14 giugno 2014  - La vittima aveva 53 anni. Si è visto piombare un'auto che all'improvviso aveva invaso la corsia di marcia opposta

  •  

 

 

Loggati per vedere il contenuto

venerdì, 6 giugno 2014 

Loggati per vedere il contenuto
 - Il sinistro ha coinvolto una mamma con la sua piccola che si sono scontrate lungo la Monza-Trezzo con un mezzo pesante venerdì mattina

  • Luogo: 
    Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

mercoledì, 28 maggio 2014  - E' accaduto poco dopo le 12 di mercoledì mattina: il giovane è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

giovedì, 5 giugno 2014  - Quasi 82000 incidenti stradali all'anno di cui 1600 gravi o mortali. Abbiamo chiesto il parere agli esperti

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

venerdì, 23 maggio 2014  - E' successo lungo via Amerigo Vespucci, tra Brugherio e Cernusco sul Naviglio: un'auto e una moto si sono scontrati e il centauro è finito fuori strada

  • Luogo:

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

lunedì, 19 maggio 2014 - E' accaduto lunedì pomeriggio intorno alle 16 lungo via Tolmino: il piccolo è grave

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

venerdì, 16 maggio 2014 - La vittima è un ragazzo di Cornate d'Adda di 28 anni

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

giovedì, 15 maggio 2014 - Un'auto non avrebbe dato loro la precedenza a un incrocio: ferite lievi per uno dei due mentre l'altro giovane è stato scaraventato sul cofano dell'auto durante lo scontro e ha riportato un trauma cranico

 

 

Loggati per vedere il contenuto

mercoledì, 14 maggio 2014  - L'incidente è avvenuto a Lentate Sul Seveso martedì sera poco prima delle 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Nibali non c'entra niente in questa faccenda, anzi, lasciatelo stare che starà stanco.

 

Per me l'unica cosa che potrebbe cambiare  e favorire il concetto di mobilità alternativa nella testa della gente di questo paese di merda sarebbero una decina-ventina di anni di purghe draconiane.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .