Vai al contenuto

Rose (breda)


matt_baico
 Share

Recommended Posts

@donbongio ne hai mai provato uno per avere questi giudizi?

Ce l'hanno amici di pedalata .......... ci sono telai in alluminio di qualità migliore con qualcosa in più ........... italiano Corvlex telai fatti in veneto con tubazioni dedacciai, italianissimo vetta,

mielec il polacchino fa degli ottimi telai, leader, aventon, dolan ....... vuoi altri nomi ???

sono preparatissimo sui telai in alluminio ......... sono pronto per il mio progetto dopo mesi di consultazioni e documentazione ......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@donbongio ne hai mai provato uno per avere questi giudizi?

Ce l'hanno amici di pedalata .......... ci sono telai in alluminio di qualità migliore con qualcosa in più ........... italiano Corvlex telai fatti in veneto con tubazioni dedacciai, italianissimo vetta,

mielec il polacchino fa degli ottimi telai, leader, aventon, dolan ....... vuoi altri nomi ???

sono preparatissimo sui telai in alluminio ......... sono pronto per il mio progetto dopo mesi di consultazioni e documentazione ......

 

tutta roba da almeno 100 euro in più.....

Corvlex vuole oltre 300 euro per il telaio senza forca

Mielec siamo sui 200 di media senza forca + ss (al massimo riesci a stare sui 160 spedito...base base)

Aventon 190 senza forca (cosa ha più del breda?)

Dolan 260/280 (dipende dalla sterlina)

Vetta 400/450 (non ricordo) senza forca

Leader 200 senza forca (anche questo, cosa ha più del breda?)

Su 160 euro compresa forca e serie sterzo, 100 euro non sono qualcosa in più....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti telai che con 150euro ne prendi metà.

Va benissimo come prima fissa.

ahahahah no la seconda perché la prima ha detto che era cinesissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh un Vetta costa 400 euro solo il telaio...li vale??? Per me si ma se poi per prendere un buon telaio non compro le ruote sai com'è....prendo il telaio da meno!! Poi quà non si stà pagando un marchio..es cinelli e friends..si paga il prodotto!! @donbongio chiedi anche ad Univer Telai per una buona lattina!! Facevano anche i primi telai armani per Brumotti...se tengono i bunnies del bombazza dovrebbero resistere a tutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@donbongio ne hai mai provato uno per avere questi giudizi?

Ce l'hanno amici di pedalata .......... ci sono telai in alluminio di qualità migliore con qualcosa in più ........... italiano Corvlex telai fatti in veneto con tubazioni dedacciai, italianissimo vetta,

mielec il polacchino fa degli ottimi telai, leader, aventon, dolan ....... vuoi altri nomi ???

sono preparatissimo sui telai in alluminio ......... sono pronto per il mio progetto dopo mesi di consultazioni e documentazione ...... in quanto a nomi sei preparatissimo però con il prezzo non mi sembra che ci siamo tanto, e per cosa poi per avere un colore più figo? Cos'ha un dolan più di questo? L'aventon il più economico è il cordoba e sinceramente non vedo i vantaggi di avere un aventon a parte marchio che è figo, vetta? La promozione è finita, mielec? Chiedigli se te lo fa a 160 euro spedito, leader...con 160 euro ti viene il carro e il canotto di sterzo forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sminuire ma ha componenti di ottimo livello come le pistard e altri compinenti miche su un telaio che non li merita ......... se risparmio 100€ per un telaio level entry monto anche componenti economici come prowheel e rms ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

poi minimo ha speso una 50ina di euri in bombolette per verniciarla ..........

Mi spiace per lui che lo sminuisco non è mio carattere e ho sempre incoraggiato chi ha pubblicato in gallery ma questa volta è il mio primo NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sminuire ma ha componenti di ottimo livello come le pistard e altri compinenti miche su un telaio che non li merita ......... se risparmio 100€ per un telaio level entry monto anche componenti economici come prowheel e rms ..........

 

Bah secondo me è meglio montare un telaio modesto con componenti di qualità (e che durino) che un telaio pregiato con componenti di merda che si spaccano ad ogni uscita. Risparmiare troppo su guarnitura/ruote/catena su una fissa non è un bene. Il telaio, invece, bene o male comunque regge non certo gli si distruggerà mentre pedala...in futuro dovrà prendere il telaio nuovo ma avrà gia componentistica di livello e duratura.

 

Un cinelli mash parallax montato con prowheel e nologo  non serve ad un cazzo dato che dopo un'uscita avrai i mozzi sfilettati e la guarnitura di burro rotta....

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che tutto vada visto in un ottica di utilizzo. Se io sono un pro e pedalo da paura potrò sforzarmi e farmi un Vetta. Se sono un newbie che vuole una fissa più leggera del cancellone cinese di prima, faccio un saltino piccolo e mi prendo sto Breda/RMS che poi, come gia nominato, la bottecchia vende per 1000euro montato miche. E gente lo compra pure, ed è pure soddisfatta indi tanto schifo non fa e non ti si sbriciola sotto i pedali!

Può starci il tuo "NO" assolutamente, però non sputerei su sto telaio che da la possibilità a molti, con poca spesa, di pedalare una bici almeno dignitosa!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

poi minimo ha speso una 50ina di euri in bombolette per verniciarla ..........

Mi spiace per lui che lo sminuisco non è mio carattere e ho sempre incoraggiato chi ha pubblicato in gallery ma questa volta è il mio primo NO

A parità di surplus di spesa, 100 volte meglio spendere 100 euro in più per delle ruote e 40 in più per una guarnitura che non 100 in più per un telaio.

Il breda non pesa più di altri alu: 1600grammi per un 54 fanno pochissima o nessuna differenza con un Mielec  e saranno 200grammi di differenza con un vetta. La rigidezza sicuramente c'è e non è troppo inferiore agli altri viste le sezioni generose dei tubi.

5-600 grammi su un paio di ruote (questa è la differenza tra pistard e cineserie da 80-90 euro) e una maggiore scorrevolezza, fanno tantissima differenza....Idem una buona guarnitura che non flette e di cui non ti trovi la corona piegata al terzo skid

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sminuire ma ha componenti di ottimo livello come le pistard e altri compinenti miche su un telaio che non li merita ......... se risparmio 100€ per un telaio level entry monto anche componenti economici come prowheel e rms ..........

Perche questo è un entry level e un dolan non lo è
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sminuire ma ha componenti di ottimo livello come le pistard e altri compinenti miche su un telaio che non li merita ......... se risparmio 100€ per un telaio level entry monto anche componenti economici come prowheel e rms ..........

Bah secondo me è meglio montare un telaio modesto con componenti di qualità (e che durino) che un telaio pregiato con componenti di merda che si spaccano ad ogni uscita. Risparmiare troppo su guarnitura/ruote/catena su una fissa non è un bene. Il telaio, invece, bene o male comunque regge non certo gli si distruggerà mentre pedala...in futuro dovrà prendere il telaio nuovo ma avrà gia componentistica di livello e duratura.

Un cinelli mash parallax montato con prowheel e nologo non serve ad un cazzo dato che dopo un'uscita avrai i mozzi sfilettati e la guarnitura di burro rotta.... no state confondendo .......... chi ha parlato di montare robetta su telai buoni ....... "IO NO" ..... comunque montare componenti di qualità su un telaio scadente è una stronzata come montare telai buoni con componenti da primo prezzo ........ il risparmiare 100€ vuol dire che se vuole un telaio di qualità superiore tra qualche tempo deve rinvestire sicuramente il doppio e piazzare il telaiaccio che si ritrova ..........

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non voglio sminuire ma ha componenti di ottimo livello come le pistard e altri compinenti miche su un telaio che non li merita ......... se risparmio 100€ per un telaio level entry monto anche componenti economici come prowheel e rms ..........

Bah secondo me è meglio montare un telaio modesto con componenti di qualità (e che durino) che un telaio pregiato con componenti di merda che si spaccano ad ogni uscita. Risparmiare troppo su guarnitura/ruote/catena su una fissa non è un bene. Il telaio, invece, bene o male comunque regge non certo gli si distruggerà mentre pedala...in futuro dovrà prendere il telaio nuovo ma avrà gia componentistica di livello e duratura.

Un cinelli mash parallax montato con prowheel e nologo non serve ad un cazzo dato che dopo un'uscita avrai i mozzi sfilettati e la guarnitura di burro rotta....

no state confondendo .......... chi ha parlato di montare robetta su telai buoni ....... "IO NO" ..... comunque montare componenti di qualità su un telaio scadente è una stronzata come montare telai buoni con componenti da primo prezzo ........ il risparmiare 100€ vuol dire che se vuole un telaio di qualità superiore tra qualche tempi deve rinvestire sicuramente il doppio e piazzare il telaiaccio che si ritrova ..........

 

 

Il telaiaccio che si ritrova se lo mette qui nel mercatino lo vende in pochissimo tempo E lo rivende quasi al prezzo al quale l'ha comprato. Poco ma sicuro.

 

E poi, tornando sullo "spendere 100€ in più", meglio spenderli su ruote e guarnitura che sul telaio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sminuire ma ha componenti di ottimo livello come le pistard e altri compinenti miche su un telaio che non li merita ......... se risparmio 100€ per un telaio level entry monto anche componenti economici come prowheel e rms ..........

Perche questo è un entry level e un dolan non lo è

Dolan se ti documenti fa telai da anni corsa, pista, ciclo cross con una buon controllo qualità ......... il breda non è altro che un negoziante italiano che ha comprato un numero X di telai da produttori cinesi che noi troviamo su aliexpress o alibaba ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .