Diogene

Umberto Dei Modello Super Leggero (N. Telaio 7340)

25 posts in this topic

Salve a tutti ragazzi dopo quasi un anno di inattivitá eccomi qui con una bici particolare trovata in una cantina durante delle pulizie, di che modello si tratta? (sport, pista, passeggio)

Ho notato che alcune componenti non sono originali, almeno credo..

A voi i commenti!

qa4epy8a.jpg

ebepy3eb.jpg

u5urupyb.jpg

5e6u4agu.jpg

enepymeh.jpg

tyhesype.jpg

gebe6ahe.jpg

a9azu2en.jpg

a7yje4eg.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da cosa si deduce che è un pista?

ah.. è un sacrilegio se ci faccio una fissa?

se sí, come faccio con la ruggine sui buchi del cavo per il freno?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

non si prende per il culo una Umberto Dei, ragazzi.

Mi meraviglio di voi.

Esatto, anche se sembra uscita dalla 2ª guerra mondiale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

non si prende per il culo una Umberto Dei, ragazzi.

Mi meraviglio di voi.

Esatto, anche se sembra uscita dalla 2ª guerra mondiale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

perchè è proprio di quegli anni.

Parlando seriamente, io ne ho una del mio bisnonno, era come la tua, molto molto messa peggio. Figurati che ho scoperto che era una Dei solo quando ho guardato sul movimento centrale (sull'asse c'è stampigliato u Dei e l'anno di produzione)

Ne ho fatto una fissa..non lo rifarei.

Restaurala come si deve.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non si prende per il culo una Umberto Dei, ragazzi.

Mi meraviglio di voi.

Esatto, anche se sembra uscita dalla 2ª guerra mondiale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

perchè è proprio di quegli anni.

Parlando seriamente, io ne ho una del mio bisnonno, era come la tua, molto molto messa peggio. Figurati che ho scoperto che era una Dei solo quando ho guardato sul movimento centrale (sull'asse c'è stampigliato u Dei e l'anno di produzione)

Ne ho fatto una fissa..non lo rifarei.

Restaurala come si deve. il problema è che non so da dove incominciare..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un' umberto dei super leggera degli anni 50, per cominciare con un restauro io la pulirei per bene lucidando cromature e vernice, successivamente cambierei i componenti soggetti ad usura(copertoni,guaine...ecc) e infine cercherei il cambio coerente ,simplex o campagnolo sport, e il carter giusto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un' umberto dei super leggera degli anni 50, per cominciare con un restauro io la pulirei per bene lucidando cromature e vernice, successivamente cambierei i componenti soggetti ad usura(copertoni,guaine...ecc) e infine cercherei il cambio coerente ,simplex o campagnolo sport, e il carter giusto.

ma come devo farla quindi? il manubrio è il suo? e che tipo di ruote devo comprare? da corsa o normali..?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, il manubrio dovrebbe essere il suo, mentre per il restauro io opterei per uno conservativo, tenendo buoni quasi tutti i pezzi che monta;)

E' un' umberto dei super leggera degli anni 50, per cominciare con un restauro io la pulirei per bene lucidando cromature e vernice, successivamente cambierei i componenti soggetti ad usura(copertoni,guaine...ecc) e infine cercherei il cambio coerente ,simplex o campagnolo sport, e il carter giusto.

ma come devo farla quindi? il manubrio è il suo? e che tipo di ruote devo comprare? da corsa o normali..?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, il manubrio dovrebbe essere il suo, mentre per il restauro io opterei per uno conservativo, tenendo buoni quasi tutti i pezzi che monta;)

E' un' umberto dei super leggera degli anni 50, per cominciare con un restauro io la pulirei per bene lucidando cromature e vernice, successivamente cambierei i componenti soggetti ad usura(copertoni,guaine...ecc) e infine cercherei il cambio coerente ,simplex o campagnolo sport, e il carter giusto.

ma come devo farla quindi? il manubrio è il suo? e che tipo di ruote devo comprare? da corsa o normali..?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Okei grazie, se volessi mettere il cambio che aveva in origine sapresti dirmi il nome del modello Campagnolo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.