Vai al contenuto

giro alpino, in fissa


 Share

Recommended Posts

posso sapere che velocità toccate in discesa brakeless?

Perché io che supero gli 80 kg in discesa raggiungo senza pedalare i 70 all'ora.(ovviamente dipende dal tipo di discesa)

ecco. a 70 all'ora con un 48 17 penso si abbian le ginocchia partite ,le rotule in gola e le pedivelle incandescenti…o sbaglio?

benza dovevamo rimanere a giocare a basket.

invidio molto quelli di 70kg in salita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

figa fixedforum si riunisce per sfidare le montagne.

gomma bruciata a skills che volano luccicanti, l'uscita definitiva, voglio 7 cameramen che filmano tutto, poi facciamo il video galattico che dopo per la vergogna quelli di mash vanno in spiaggia a leccare ghiaccioli al max

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

posso sapere che velocità toccate in discesa brakeless?

Perché io che supero gli 80 kg in discesa raggiungo senza pedalare i 70 all'ora.(ovviamente dipende dal tipo di discesa)

ecco. a 70 all'ora con un 48 17 penso si abbian le ginocchia partite ,le rotule in gola e le pedivelle incandescenti…o sbaglio?

benza dovevamo rimanere a giocare a basket.

invidio molto quelli di 70kg in salita.

 

 Io peso poco più di 60 kg... ma invidio i vostri muscoli per skiddare... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma scusate ...

premesso che non scendo brakeless ,non so skiddare in velocità .

se voi dite che al massimo toccate i 30 all'ora ,45 nei punti più larghi e rettilinei....penso"cheppalle"

Una cosa che mi piace da morire è la velocità,affrontar le curve come una moto,pennellare,lasciar correre,mollar i freni.

Mettersi a uovo i posizioni improbabili e veder il contakm che sale!!E'una bomba!

l'idea che dopo una salita monorapporto debba ulteriormente faticare sperando di non incontrare una "corriera" dietro la curva mi spaventa assai.

La cosa mi affascina...ma vorrei capir di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe parteciparvi capperi!!!!!!!!

A Brescia comunque c'è da divertirsi da questo punto di vista!

Infatti praticamente nel cuore della città abbiamo il monte Maddalena, bello vero!!!

Loggati per vedere il contenuto

 

L'ho fatto due volte con il 47x17, ora vorrei provarlo con il 16.

Modificato da clabbel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma scusate ...

premesso che non scendo brakeless ,non so skiddare in velocità .

se voi dite che al massimo toccate i 30 all'ora ,45 nei punti più larghi e rettilinei....penso"cheppalle"

Una cosa che mi piace da morire è la velocità,affrontar le curve come una moto,pennellare,lasciar correre,mollar i freni.

Mettersi a uovo i posizioni improbabili e veder il contakm che sale!!E'una bomba!

l'idea che dopo una salita monorapporto debba ulteriormente faticare sperando di non incontrare una "corriera" dietro la curva mi spaventa assai.

La cosa mi affascina...ma vorrei capir di più ;)

L'unica cosa per capire è prendere la bici un bel salitone e via andare
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma scusate ...

premesso che non scendo brakeless ,non so skiddare in velocità .

se voi dite che al massimo toccate i 30 all'ora ,45 nei punti più larghi e rettilinei....penso"cheppalle"

Una cosa che mi piace da morire è la velocità,affrontar le curve come una moto,pennellare,lasciar correre,mollar i freni.

Mettersi a uovo i posizioni improbabili e veder il contakm che sale!!E'una bomba!

l'idea che dopo una salita monorapporto debba ulteriormente faticare sperando di non incontrare una "corriera" dietro la curva mi spaventa assai.

La cosa mi affascina...ma vorrei capir di più ;)

la filosofia è: vedi la montagna, la affronti, la scali e la scendi solo con le tue gambe.

e non grazie ai rapporti (prima) e ai freni e la free wheel (dopo).

poi sono daccordo che anche in bdc ti diverti, ma sono due approcci diversi.

in scatto fisso (e brakeless) appunto, non è da tutti. stiamo parlando di questo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima idea quella del giro! Se si fa un week end e in una location non esageratamente distante io ci sono!

E' da un po' che con un altro ragazzo di padova le salite (e discese) ci stanno prendendo parecchio! Per ora abbiamo girato solo sugli euganei, purtroppo mai oltre i 600 ma certe salite hanno delle rampe a pendenze devastanti in fissa...questo è il giro che abbiamo fatto sabato :)

roccolo.gif

Mi piacerebbe però fare qualche passo serio e questa mi pare una bellissima occasione, anche perchè confrontandosi ci si impara sempre qualcosa!

 

Sono daccordissimo sulla scelta di pendenze non oltre il 10% alla fine sono quelle quelle più godibili, sopratutto in discesa! :)

 

i piacerebbe molto anche capire le varie tecniche utilizzate per scendere, personalmente tendo a a controllare poco la pedalata lasciando che aumenti progressivamente fino al limite, a quel punto skiddo o saltello un po' riportandomi ad una frequenza sostenibile e ricomincio a lsciare, c'è anche da dire che sui colli ci sono tornantin frequenti e strettui dunque di solitomi trovo a skiddare poco prima dell'inseriment in curva, poi controllo un po' e via.

Le velocità più alte le raggiungo in realtà dove la pendenza e minore e sono attorno ai 50km/h sui trattin più  pendendi invece 35/40 con skid più frequenti, più lenti di così si fa una fatica boia a controllare la pedalata!

 



 

 

 

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè ma scusate ...

premesso che non scendo brakeless ,non so skiddare in velocità .

se voi dite che al massimo toccate i 30 all'ora ,45 nei punti più larghi e rettilinei....penso"cheppalle"

Una cosa che mi piace da morire è la velocità,affrontar le curve come una moto,pennellare,lasciar correre,mollar i freni.

Mettersi a uovo i posizioni improbabili e veder il contakm che sale!!E'una bomba!

l'idea che dopo una salita monorapporto debba ulteriormente faticare sperando di non incontrare una "corriera" dietro la curva mi spaventa assai.

La cosa mi affascina...ma vorrei capir di più ;)

la filosofia è: vedi la montagna, la affronti, la scali e la scendi solo con le tue gambe.

e non grazie ai rapporti (prima) e ai freni e la free wheel (dopo).

poi sono daccordo che anche in bdc ti diverti, ma sono due approcci diversi.

in scatto fisso (e brakeless) appunto, non è da tutti. stiamo parlando di questo.

 

Sono daccordissimo! Sono due modi di godersì la discesa completamente diversi, provare per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa c'era un forum dove si buttava merda su chi solo chiedeva se fosse possibile andare in salita col fisso. Mi mandate un link che non lo trovo?

 

 

 

 

 

 

;)

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il copertone da 23 usato, con il cerchio di ferro sulle spalle tagliato, infilato in un 28, è l'arma finale.

qualcuno sa quanto durano i michelin dynamic sport? son fatti di farina o reggono normale?
perchè i rando si ok fighi 

i gator si ok fighi

ma parliamo seriamente: con quel che costa un rando ci compro 2-3 altri copertoni. 

e non mi venite a dire che con un rando ci faccio il triplo o anche solo il doppio dei km.
quindi come €/km è meglio usare un copertoncino low budget, anche ammettendo più camere d'aria

e ha senso parlar anche di ste cose.

tipo io coi b'twin che un tempo erano a 7 euro mi son trovato da dio
e anche coi kenda ultraeconomici perchè si consumano relativamente poco.
malissimo con gli zaffiro che vanno in tela solo a guardarli.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il copertone da 23 usato, con il cerchio di ferro sulle spalle tagliato, infilato in un 28, è l'arma finale.

qualcuno sa quanto durano i michelin dynamic sport? son fatti di farina o reggono normale?

perchè i rando si ok fighi 

i gator si ok fighi

ma parliamo seriamente: con quel che costa un rando ci compro 2-3 altri copertoni. 

e non mi venite a dire che con un rando ci faccio il triplo o anche solo il doppio dei km.

quindi come €/km è meglio usare un copertoncino low budget, anche ammettendo più camere d'aria

e ha senso parlar anche di ste cose.

tipo io coi b'twin che un tempo erano a 7 euro mi son trovato da dio

e anche coi kenda ultraeconomici perchè si consumano relativamente poco.

malissimo con gli zaffiro che vanno in tela solo a guardarli.

 

Non mi stancherò mai di dirlo, Michelin city protek plus, 12€, ottimo grip, consumi prima il telaio dei copertoni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque il copertone da 23 usato, con il cerchio di ferro sulle spalle tagliato, infilato in un 28, è l'arma finale.

qualcuno sa quanto durano i michelin dynamic sport? son fatti di farina o reggono normale?

perchè i rando si ok fighi 

i gator si ok fighi

ma parliamo seriamente: con quel che costa un rando ci compro 2-3 altri copertoni. 

e non mi venite a dire che con un rando ci faccio il triplo o anche solo il doppio dei km.

quindi come €/km è meglio usare un copertoncino low budget, anche ammettendo più camere d'aria

e ha senso parlar anche di ste cose.

tipo io coi b'twin che un tempo erano a 7 euro mi son trovato da dio

e anche coi kenda ultraeconomici perchè si consumano relativamente poco.

malissimo con gli zaffiro che vanno in tela solo a guardarli.

 

Non mi stancherò mai di dirlo, Michelin city protek plus, 12€, ottimo grip, consumi prima il telaio dei copertoni.

 

dove li prendi? li voglio provare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io peso 85 kg e salite e discese ne ho fatte e ne faccio....come molti di voi sanno.. Quindi il,peso èrelativo....posso dire che dopo aver provato a scendere con i gatorskin sono tornato ai Lugano schwalbe...meno tenuta ma vuoi mettere quanto piu facile è lo skid w poi col caldo Continental grippa troppo...ah complimenti @mikro...ora puoi provare il monte della madonna fidati...quello è il roccolo complimenti :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .