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io sono fanboy sram, quindi non posso dir male ahahahah

oggettivamente mi trovo bene col perno passante e il movimento centrale gxp.

l'unica cosa è la manutenzione, purtroppo è un mc a calotte che richiede grande cura. se prende un po' d'acqua, c'è subito da smontare, scolare pulire, reingrassare e richiudere... ce l'ho su tre bici e su tutte è la stessa menata.

la omnium, in sè, si sente che è rigida, più rigida della stragrande maggioranza delle guarniture pista in commercio (e la rigidità la senti pedalando anche su strada. metto le mani avanti ahahahah) E per la sezione a "U" delle pedivelle E per lo spessore della sezione delle pedivelle E per il perno passante.

oggettivamente, passare da una campagnolo record strada del 2006 (sì, lo so, ho scritto strada) alla omnium, come passare dal perno quadro al PP, è stato IL cambiamento per me.

never without again.

e va beh, queste sono le mie impressioni. :)

Veramente ha quel problema l mc?

sarei tentato di comprarla ma non vorrei nemmeno star li a far manutenzione ogni volta che prende due gocce..

 

per la omnium va così.. anche perchè il mc che monta è quello da pista e non quello strada, per cui, se la si volesse usare su strada, basterebbe fare il titanco investimento di 25€ e prendersi il mc strada (che uso sul cx e non mi sta dando nessuna noia).

lo so che "eh, minchia, già costa un sacco così, se ci devo pure spendere dei soldi..." vero, però è anche vero che 25€ sono un paio di serate di bira, per cui basterebbe star a casa due sere e si è già risolto :D

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io sono fanboy sram, quindi non posso dir male ahahahah

oggettivamente mi trovo bene col perno passante e il movimento centrale gxp.

l'unica cosa è la manutenzione, purtroppo è un mc a calotte che richiede grande cura. se prende un po' d'acqua, c'è subito da smontare, scolare pulire, reingrassare e richiudere... ce l'ho su tre bici e su tutte è la stessa menata.

la omnium, in sè, si sente che è rigida, più rigida della stragrande maggioranza delle guarniture pista in commercio (e la rigidità la senti pedalando anche su strada. metto le mani avanti ahahahah) E per la sezione a "U" delle pedivelle E per lo spessore della sezione delle pedivelle E per il perno passante.

oggettivamente, passare da una campagnolo record strada del 2006 (sì, lo so, ho scritto strada) alla omnium, come passare dal perno quadro al PP, è stato IL cambiamento per me.

never without again.

e va beh, queste sono le mie impressioni. :)

Veramente ha quel problema l mc?

sarei tentato di comprarla ma non vorrei nemmeno star li a far manutenzione ogni volta che prende due gocce..

per la omnium va così.. anche perchè il mc che monta è quello da pista e non quello strada, per cui, se la si volesse usare su strada, basterebbe fare il titanco investimento di 25€ e prendersi il mc strada (che uso sul cx e non mi sta dando nessuna noia).

lo so che "eh, minchia, già costa un sacco così, se ci devo pure spendere dei soldi..." vero, però è anche vero che 25€ sono un paio di serate di bira, per cui basterebbe star a casa due sere e si è già risolto :D Boh ma 160 euro per una guarnitura del genere+mc non mi sembrano un esagerazione..25 euro per renderla indistruttibile uno li spende volentieri..

La lunghezza del perno strada è uguale al pista che tu sappia?

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la omnium, in sè, si sente che è rigida, più rigida della stragrande maggioranza delle guarniture pista in commercio (e la rigidità la senti pedalando anche su strada. metto le mani avanti ahahahah) E per la sezione a "U" delle pedivelle E per lo spessore della sezione delle pedivelle E per il perno passante.

oggettivamente, passare da una campagnolo record strada del 2006 (sì, lo so, ho scritto strada) alla omnium, come passare dal perno quadro al PP, è stato IL cambiamento per me.

never without again.

e va beh, queste sono le mie impressioni. :)

Veramente ha quel problema l mc?

sarei tentato di comprarla ma non vorrei nemmeno star li a far manutenzione ogni volta che prende due gocce.. per la omnium va così.. anche perchè il mc che monta è quello da pista e non quello strada, per cui, se la si volesse usare su strada, basterebbe fare il titanco investimento di 25€ e prendersi il mc strada (che uso sul cx e non mi sta dando nessuna noia).

lo so che "eh, minchia, già costa un sacco così, se ci devo pure spendere dei soldi..." vero, però è anche vero che 25€ sono un paio di serate di bira, per cui basterebbe star a casa due sere e si è già risolto :D Boh ma 160 euro per una guarnitura del genere+mc non mi sembrano un esagerazione..25 euro per renderla indistruttibile uno li spende volentieri..

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oddio.. dovrei misurare ma credo proprio di sì, la scatola mc è sempre quella, bene o male

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la omnium, in sè, si sente che è rigida, più rigida della stragrande maggioranza delle guarniture pista in commercio (e la rigidità la senti pedalando anche su strada. metto le mani avanti ahahahah) E per la sezione a "U" delle pedivelle E per lo spessore della sezione delle pedivelle E per il perno passante.

oggettivamente, passare da una campagnolo record strada del 2006 (sì, lo so, ho scritto strada) alla omnium, come passare dal perno quadro al PP, è stato IL cambiamento per me.

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sarei tentato di comprarla ma non vorrei nemmeno star li a far manutenzione ogni volta che prende due gocce..per la omnium va così.. anche perchè il mc che monta è quello da pista e non quello strada, per cui, se la si volesse usare su strada, basterebbe fare il titanco investimento di 25€ e prendersi il mc strada (che uso sul cx e non mi sta dando nessuna noia).

lo so che "eh, minchia, già costa un sacco così, se ci devo pure spendere dei soldi..." vero, però è anche vero che 25€ sono un paio di serate di bira, per cui basterebbe star a casa due sere e si è già risolto :DBoh ma 160 euro per una guarnitura del genere+mc non mi sembrano un esagerazione..25 euro per renderla indistruttibile uno li spende volentieri..

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oddio.. dovrei misurare ma credo proprio di sì, la scatola mc è sempre quella, bene o male Ottimo!grazie..

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la omnium, in sè, si sente che è rigida, più rigida della stragrande maggioranza delle guarniture pista in commercio (e la rigidità la senti pedalando anche su strada. metto le mani avanti ahahahah) E per la sezione a "U" delle pedivelle E per lo spessore della sezione delle pedivelle E per il perno passante.

oggettivamente, passare da una campagnolo record strada del 2006 (sì, lo so, ho scritto strada) alla omnium, come passare dal perno quadro al PP, è stato IL cambiamento per me.

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sarei tentato di comprarla ma non vorrei nemmeno star li a far manutenzione ogni volta che prende due gocce.. per la omnium va così.. anche perchè il mc che monta è quello da pista e non quello strada, per cui, se la si volesse usare su strada, basterebbe fare il titanco investimento di 25€ e prendersi il mc strada (che uso sul cx e non mi sta dando nessuna noia).

lo so che "eh, minchia, già costa un sacco così, se ci devo pure spendere dei soldi..." vero, però è anche vero che 25€ sono un paio di serate di bira, per cui basterebbe star a casa due sere e si è già risolto :D Boh ma 160 euro per una guarnitura del genere+mc non mi sembrano un esagerazione..25 euro per renderla indistruttibile uno li spende volentieri..

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confermo, monta senza problemi anche sul gxp strada

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Non vorrei dire minchiate ma da quello che so io l'mc gxp fornito con la omnium non è specifico pista , lo dico perché oltre a quello di serie ho ordinato il gxp passo ita che poi è il team ed altri bsa e l'mc è sempre quello, magari mi sbaglio però .

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oggettivamente mi trovo bene col perno passante e il movimento centrale gxp.

l'unica cosa è la manutenzione, purtroppo è un mc a calotte che richiede grande cura. se prende un po' d'acqua, c'è subito da smontare, scolare pulire, reingrassare e richiudere... ce l'ho su tre bici e su tutte è la stessa menata.

la omnium, in sè, si sente che è rigida, più rigida della stragrande maggioranza delle guarniture pista in commercio (e la rigidità la senti pedalando anche su strada. metto le mani avanti ahahahah) E per la sezione a "U" delle pedivelle E per lo spessore della sezione delle pedivelle E per il perno passante.

oggettivamente, passare da una campagnolo record strada del 2006 (sì, lo so, ho scritto strada) alla omnium, come passare dal perno quadro al PP, è stato IL cambiamento per me.

never without again.

e va beh, queste sono le mie impressioni. :)

Veramente ha quel problema l mc?

sarei tentato di comprarla ma non vorrei nemmeno star li a far manutenzione ogni volta che prende due gocce..

per la omnium va così.. anche perchè il mc che monta è quello da pista e non quello strada, per cui, se la si volesse usare su strada, basterebbe fare il titanco investimento di 25€ e prendersi il mc strada (che uso sul cx e non mi sta dando nessuna noia).

lo so che "eh, minchia, già costa un sacco così, se ci devo pure spendere dei soldi..." vero, però è anche vero che 25€ sono un paio di serate di bira, per cui basterebbe star a casa due sere e si è già risolto :D Ma è così vera 'sta storia? Avevo chiesto a @marianel quando ho visto che la montava sul pinarello, e mi ha detto che non aveva mai riscontrato nulla del genere...

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presa anche io di recente, ci ho fatto un migliaio di chilometri almeno, la maggior parte dei quali spingendo parecchio... è un altro mondo! estremamente rigida e solidità impareggiabile, non una minima flessione! 180 euro assolutamente bel spesi, guarnitura definitiva!

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@MrHarp

mah, non so se sia universalmente vera o meno, so che nel mio caso, dopo il diluvio e delirio della mi-to 2014 sembrava di avere i biscotti nei cuscinetti.

altri mi dissero la stessa cosa, ma non ricordo chi..

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@MrHarp

mah, non so se sia universalmente vera o meno, so che nel mio caso, dopo il diluvio e delirio della mi-to 2014 sembrava di avere i biscotti nei cuscinetti.

altri mi dissero la stessa cosa, ma non ricordo chi..

@FoRzen ha avuto lo stesso problema dopo un bagnetto in un sottopassaggio allagato

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anche io ogni tanto pulisco l'mc perchè sembra gratti. La cosa che mi sconquinfera è che con altri mc anche da meno euro a calotte non altre guarne non dan problemi.

non saprei. io proverei a mettere un gxp da mtb e fanchiulo, costan molto molto meno.

qualcuno sa se è compatibile shimano? il 105 (che va da dio) costa 12€ =)

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@MrHarp

mah, non so se sia universalmente vera o meno, so che nel mio caso, dopo il diluvio e delirio della mi-to 2014 sembrava di avere i biscotti nei cuscinetti.

altri mi dissero la stessa cosa, ma non ricordo chi..

@FoRzen ha avuto lo stesso problema dopo un bagnetto in un sottopassaggio allagato

 

Confermo,ma erano anche 40cm di acqua :( @BobsHaero No gxp non é compatibile con hollowtec II Quello che frega il bb secondo me é il coperchietto di plastica del drive side Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
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