Vai al contenuto

Lavori di casa: consigli


melchizedek
 Share

Recommended Posts

@melchizedek Il tavolo è da esterno? Dopo la carta abrasiva va benissimo l'impregnante però di consiglierei una mano finale di impregnate cerato trasparente. Per l'impregnante va benissimo quello ad acqua. Tra le mani usa comunque una carta abradiva molto fine tipo 800.

Secondo me l' impregnante all' acqua è già più che sufficiente, poichè l' impermeabilità è già una sua caratteristica.

 Tanto che io lo uso da sempre per gli scuri di casa...un lato di casa mia è perennemente esposto a sole e acqua...in 20 anni solo una volta li ho tirati a a legno vivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@melchizedek Il tavolo è da esterno? Dopo la carta abrasiva va benissimo l'impregnante però di consiglierei una mano finale di impregnate cerato trasparente. Per l'impregnante va benissimo quello ad acqua. Tra le mani usa comunque una carta abradiva molto fine tipo 800.

Secondo me l' impregnante all' acqua è già più che sufficiente, poichè l' impermeabilità è già una sua caratteristica.

 Tanto che io lo uso da sempre per gli scuri di casa...un lato di casa mia è perennemente esposto a sole e acqua...in 20 anni solo una volta li ho tirati a a legno vivo.

 

 

idem, impregnante tutta la vita, ma dacci due mani post grattata di solito la prima il legno se la "beve" facile, la seconda fa lo strato protettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. L'impregnante ad acqua è più che sufficiente.

Due mani e quel tavolo non lo ammazza più nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto della saratoga, io andrei o di antiruggine + smalto (assicurati della compatibilità tra antiruggine e smalto, nonchè diluenti vari) oppure di hammerite ('na bomba). Grattata preventiva sempre, per togliere residui di ruggine o smalto vecchio e per dare una sistemata al ferro che aiuta molto ad avere un aspetto finito decente (altrimenti vedi tutte le imperfezioni dovute a sporco, vecchie vernici e ruggine).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .