Vai al contenuto

Consigli per conversione


blorenzo
 Share

Recommended Posts

@donbongio scusa se rispondo in ritardo, ho contattato corvlex ed è una persona disponibile e competente e dalle foto che mi ha inviato i telai che vende sembrano validi. Penso aprirò una nuova conversazione per informazioni sul telaio perché sono indeciso tra corvlex e qualcosa tipo cinelli gazzetta che costa un po' più

beh sono due cose diverse ....... una è un telaio artigianale e l'altro è un buon prodotto di mercato ....... li sono le tue tasche che parlano ....

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragionavo solo sul fatto che ad esempio il cinelli gazzetta, anche se saldato micro-tig e non artigianale, usa tubi columbus cromor la cui qualità è indiscutibile (e a vederlo specialmente quello "bel rosso" è davvero uno spettacolo)...vorrei solo capire se la differenza di prezzo è giustificata da una qualità superiore, contando che alla fine il telaio preferirei prenderlo buono fin da subito e poi risparmiare sui vari componenti che poi piano piano cambierò spendendoci di più ma un po' per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragionavo solo sul fatto che ad esempio il cinelli gazzetta, anche se saldato micro-tig e non artigianale, usa tubi columbus cromor la cui qualità è indiscutibile (e a vederlo specialmente quello "bel rosso" è davvero uno spettacolo)...vorrei solo capire se la differenza di prezzo è giustificata da una qualità superiore, contando che alla fine il telaio preferirei prenderlo buono fin da subito e poi risparmiare sui vari componenti che poi piano piano cambierò spendendoci di più ma un po' per volta

La qualità del Cinelli Gazzetta non si discute, corvlex è una buona qualità prezzo ........ ripeto sono i costi che cambiano ........ il Cinelli viene 350€ in su ottimo prodotto, corvlex è un telaio artigianale da 90€ grezzo ....... sono due strade completamente diverse ........ uno è il top della gamma, l'altro buon rapporto qualità prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corvlex devi almeno raddoppiare la cifra se si vuole la verniciatura e la spedizione, per quello valutavo se per 150€ in più (che alla fine potrei anche spendere) vale la pena o no buttarmi sul cinelli. Per iniziare sicuramente va benissimo il primo però penso che un cinelli in caso si rivende più facilmente e a un prezzo in proporzione maggiore (questo in ottica di cambio telaio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corvlex devi almeno raddoppiare la cifra se si vuole la verniciatura e la spedizione, per quello valutavo se per 150€ in più (che alla fine potrei anche spendere) vale la pena o no buttarmi sul cinelli. Per iniziare sicuramente va benissimo il primo però penso che un cinelli in caso si rivende più facilmente e a un prezzo in proporzione maggiore (questo in ottica di cambio telaio)

Infatti ti ho scritto 90 grezzo .......... perché poi i costi variano dal tipo di verniciatura che vuoi sul telaio e la spedizione ........ per quello non ho espresso ulteriori spese ........

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, io invece devo per forza tenere conto anche di spedizione e verniciatura quindi la differenza si riduce. A questo punto come dici te è solo questione di soldi, i telai di corvlex devo dire sono molto belli e ben fatti a un prezzo più che onesto soprattutto se rapportati agli altri telai da pista che si trovano nei negozi online.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei telai BLB che costano meno del cinelli ........

guarda qua

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .