Vai al contenuto

ROSSIN MARIO :THREAD DEDICATO


francisthebike
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Montata e messa in gallery

Loggati per vedere l'immagine

..mod2 trovata ma è finita su altro telaio!

Modificato da padrepio666 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

presento alla famiglia rossin il mio telaio professional in un bel giallo perlato, forcellini campagnolo, misura 55. comprato un paio di mesi fa.

ho sfogliato tutta la discussione ma non ne ho viste ne di questo modello ne di questo colore...credo sia primi anni 90.

vorrei farla diventare una single speed montata tutta campagnolo record....

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che ha gli stessi attacchi al tubo verticale del modello prestige di pag. 1 che dovrebbe essere coevo della mia. Sono invece diverse le congiunzioni dei forcellini e la forcella.

chi me l'ha venduta mi ha detto che è una scatola MC rinforzata, senza sapermi dire, però, il motivo del rinforzo....

sicuramente sul forum c'è qualche esperto che ci può illuminare.

ciao, marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, marlo21 said:

ho notato che ha gli stessi attacchi al tubo verticale del modello prestige di pag. 1 che dovrebbe essere coevo della mia. Sono invece diverse le congiunzioni dei forcellini e la forcella.

chi me l'ha venduta mi ha detto che è una scatola MC rinforzata, senza sapermi dire, però, il motivo del rinforzo....

sicuramente sul forum c'è qualche esperto che ci può illuminare.

ciao, marcello

La scatola, il nodo sella, e le congiunzioni sterzo paiono uguali al prestige, cambiano forcella e forcellini posteriori. Oltre ai tubi che non sono a sezione esagonale.

Magari era una qualche sorta di esperimento o bici su misura fatta con pezzi che avevano a disposizione senza guardare troppo il catalogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si...non si può escludere, la produzione era quasi artigianale...

non avevo notato la particolarità dei tubi esagonali sulla prestige...belli

 ho visto che anche la record (almeno la serie con il passaggio del filo freno post. dentro al tubo orizzontale) ha quel MC e mi sembra che attacchi forcellini e forcella siano simili alla mia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
presento alla famiglia rossin il mio telaio professional in un bel giallo perlato, forcellini campagnolo, misura 55. comprato un paio di mesi fa.
ho sfogliato tutta la discussione ma non ne ho viste ne di questo modello ne di questo colore...credo sia primi anni 90.
vorrei farla diventare una single speed montata tutta campagnolo record....
592c42f321da9_foto1.thumb.jpg.ea6dca2f2e82b6264f2077cc940f4f58.jpg
592c42f4935b7_foto2.thumb.jpg.8161da392e72a5390a61dd6de784e3b7.jpg
592c42f5b1f31_foto3.thumb.jpg.03163030bb5446eeea6cab39fcc3d638.jpg
592c42f701638_foto4.thumb.jpg.089d25d9548254d5103e18d58383c9b3.jpg
592c42f8332e8_foto5.thumb.jpg.f2277be8f5aff3622843fcfd6f65c78d.jpg
592c42f99c24e_foto6.thumb.jpg.62ab98f975e20387785ad05e064092ae.jpg
592c42faf0be2_foto7.thumb.jpg.da5ea738b8a356cfd2b0888aaf03faa6.jpg
592c42fc53932_foto8.thumb.jpg.dfeba318def8eab81ccd0b72335b97e4.jpg
592c42fd96e04_foto9.thumb.jpg.bc7ef6324847d0de94cc102963e117cf.jpg


grande! io ne ho una uguale, stesse grafiche ma colorazione diversa (viola metallizzato con grafiche bianche e fucsia)... e forcellini gipiemme. in effetti non se ne vedono molti in giro. confermo il periodo, credo 90 o 91. appena riesco carico qualche foto
Link al commento
Condividi su altri siti

si...non si può escludere, la produzione era quasi artigianale...
non avevo notato la particolarità dei tubi esagonali sulla prestige...belli
 ho visto che anche la record (almeno la serie con il passaggio del filo freno post. dentro al tubo orizzontale) ha quel MC e mi sembra che attacchi forcellini e forcella siano simili alla mia... 

il nodo sella è diverso rispetto al Prestige. questo "Professional" è in realtà identico allo "Strada Professional" di fine anni '80 (credo 88 o 89) che aveva però grafiche diverse (quelle coi triangoli) e verniciature super fighe glitterate o marmorizzate.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è in fase finale di completamento, se i moderatori me lo consentono la presenterò a breve nell'apposito thread anche se non è una fissa ma una SS....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è in fase finale di completamento, se i moderatori me lo consentono la presenterò a breve nell'apposito thread anche se non è una fissa ma una SS....

credo che ai moderatori non dispiacerà se metterai una fotina anche qui, per esaltare il popolo Rossin :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, bici finita......tutta montata da me eccetto ricampanatura e centratura ruota posteriore.
Guarnitura Record pista 51 denti con mc Record dedicato
Ruota libera Regina (trovata nuova) 20 denti
Catena Izumi 1/8
Pedali Gran Sport modificati pista (da sostituire con dei C-Record se dovessi trovali a prezzi umani....)
Freni Record
Guaine e fili Alligator
Serie sterzo Record (modificata dal tornitore perché il piantone di sterzo era troppo corto)
Riser Nisi, leve freno Dia-Compe
Sella Brooks Reggisella C-Record
Mozzi C-Record 28 fori (il posteriore ricentrato per allineare alla guarnitura la ruota libera)
Ruote anteriore Mavic, posteriore Camri leggermente a goccia, anteriore con raggiatura radiale effettuata da me (piccola nota di orgoglio....!)
copertoncini Michelin Lithion 2 Reinforced

Spero vi piaccia.....!!! Ma naturalmente accetto critiche e consigli per migliorarla...

3002d361c8261be854c2dc91d5bb9217.jpg

8f8ce62e012ea3bed1e0cba574874ffb.jpg

a2ebe849daed2b60082fd32c35c7d4b6.jpg

83cfa0e8492549fc27e197d6da2a6d85.jpg

a97e72abec27f40c887b9142323572d5.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .