Vai al contenuto

Sperimentazione Animale


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

ma i moscerini che ammazziamo d'estate andando in giro in bici (mi è capitato di mangiarne pure un sacco in mtb), o i lombrichi e le formiche che schiacciamo..le loro vite valgon davvero meno del nostro puro divertimento?
O le loro vite sono su un gradino inferiore di quelle di un cane o di un gatto o di un topo?

e se li uccidiamo per divertirci in bici, perchè non possiamo farlo per curare persone?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo che diventerebbe un flame, credo che potrebbe andare ben oltre...come quando si parla di Israele/Palestina vittima/carnefice 

 

meno male che non bisognava sintetizzare.

Detto questo purtroppo bisogna anche tenere conto quando si parla di superiorità o non superiorità dell'uomo che l'evoluzione dell'uomo, purtroppo o per forza, passa da momenti che possono banalmente essere riassunti nella scena della pozza d'acqua di 2001 odissea nello spazio. Le razze si sono evolute imponendosi le une sulle altre.

 

Appendice A

per la propria sopravvivenza i leoni se magnano gli gnu o no?

 

Appendice B

evitiamo parallelismi cane/bambino Palestinese si rischia di non capire più chi sta dalla parte di chi. 

 

Infatti ho scritto mi mangio le mani... chiedo venia per la mia reazione, a tutto questo schifio, ma mi fa male il cuore

A. tu non sei un leone che per sopravvivere sta mangiando una gazzella, non diciamo cazzate e facciamo paragoni migliori e intelligenti se proprio dobbiamo ...

B. parallelismi un cazzo, io ad un cane voglio bene come ad un bambino, e chi non non ha capito che non si trattava di israele/palestina, basta che ripassi la prima parte del punto B

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che molti individui che si battono contro la sperimentazione animale facciano parte della stessa risma di quelli che pensano che basta curarsi con metodi naturali, erbe e stronzate varie per star sempre bene nella vita e molto probabilmente sono quelli che si fanno abbindolare da quelle teorie complottiste delle lobby farmaceutiche trovate su youtube o su Mistero.

Penso che se una persona ha un tumore(e per tumore generalizzo), e le cure appunto dipendono da questo tipo di sperimentazione, poco gli importa se vengono sacrificati animali o meno. Questo lo dico perché lo sto vivendo da molto vicino.

Infine, quelli che boicottano e si battono con tutte loro forze per questa causa molto probabilmente non hanno mai provato sulla loro pelle cosa voglia dire "stare male veramente".

Modificato da agasblogo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ho un'amica ricercatrice all'uni di veterinaria a Bologna e spesso mi racconta della sua attività e di quello che deve subire da parte degli "animalisti".

ecco... e tipo? in che consiste?

 

 

Lei ad esempio è nel campo della ricerca sui tumori nei pesci e la relativa correlazione con quelli umani e spesso si trova a sezionare animali dopo averli soppressi. Oppure somministra dei farmaci nelle vasche per studiarne la reazione, anche relativamente all'impiego successivo negli allevamenti (curare un pesce non è così facile come con gli animali terrestri).

Ora che dovrebbe fare?sperimentare sugli uomini un farmaco destinato a un allevamento di pesci?

Non credo faccia nulla di male, eppure più di una volta si è trovata a dover pulire la macchina dalla merda di vacca e buste di piscio che gli avevano lanciato sopra

 

 

la tua amica, non sperimenta cure per salvare vite(umane o animali che siano), ma per qualche azienda di zootecnia/allevamento per aumentare gli utili nel rapporto costi/spese in meccanismi che la zootecnia crea con modi inustriali folli..per alcuni come uno guadagna da mangiare fa parte delle scelte della vita che portano a delle conseguenze per altri no ;)..

 

Assolutamente no...è nell'università pubblica e non nel privato.

Va avanti a contratti annuali, quando io le dico continuamente che con le sue competenze (laurea magistrale, dottorato e quasi una decina di pubblicazioni internazionali) potrebbe buttarsi nel privato e fare i soldi.

Poi se tu invece sei onniscente e sai quello che fa, allora scusaci.....   -.-'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma i moscerini che ammazziamo d'estate andando in giro in bici (mi è capitato di mangiarne pure un sacco in mtb), o i lombrichi e le formiche che schiacciamo..le loro vite valgon davvero meno del nostro puro divertimento?

O le loro vite sono su un gradino inferiore di quelle di un cane o di un gatto o di un topo?

e se li uccidiamo per divertirci in bici, perchè non possiamo farlo per curare persone?

no, non alimentiamo il flame eh.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ho un'amica ricercatrice all'uni di veterinaria a Bologna e spesso mi racconta della sua attività e di quello che deve subire da parte degli "animalisti".

ecco... e tipo? in che consiste?

 

 

Lei ad esempio è nel campo della ricerca sui tumori nei pesci e la relativa correlazione con quelli umani e spesso si trova a sezionare animali dopo averli soppressi. Oppure somministra dei farmaci nelle vasche per studiarne la reazione, anche relativamente all'impiego successivo negli allevamenti (curare un pesce non è così facile come con gli animali terrestri).

Ora che dovrebbe fare?sperimentare sugli uomini un farmaco destinato a un allevamento di pesci?

Non credo faccia nulla di male, eppure più di una volta si è trovata a dover pulire la macchina dalla merda di vacca e buste di piscio che gli avevano lanciato sopra

 

 

la tua amica, non sperimenta cure per salvare vite(umane o animali che siano), ma per qualche azienda di zootecnia/allevamento per aumentare gli utili nel rapporto costi/spese in meccanismi che la zootecnia crea con modi inustriali folli..per alcuni come uno guadagna da mangiare fa parte delle scelte della vita che portano a delle conseguenze per altri no ;)..

 

Assolutamente no...è nell'università pubblica e non nel privato.

Va avanti a contratti annuali, quando io le dico continuamente che con le sue competenze (laurea magistrale, dottorato e quasi una decina di pubblicazioni internazionali) potrebbe buttarsi nel privato e fare i soldi.

Poi se tu invece sei onniscente e sai quello che fa, allora scusaci.....   -.-'

 

 

 

la parte contrattuale e mercato(osceno e terrificante) del lavoro fa parte dei compromessi a cui uno vuole scendere o no , purtroppo ;), io che sono grafico e ho lavorato con pessime multinazionali non mi metto certo a dire che non ho lavorato per il "diavolo" , dal mio punto di vista è che meno "dolore" riesci a spargere  e meglio è, se vi sono possibilità di scelta (questa è la mia visione su tutto fondamentalmente) :)

 

il problema rimane quanto il tutto è dato per scontanto, e in generale per avere quello che si ha fottendosi di tutto ciò che ha sofferto per averlo, siano cure farmaci, scarpe, telefonini etc. almeno avere la consapevolezza ;)

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma i moscerini che ammazziamo d'estate andando in giro in bici (mi è capitato di mangiarne pure un sacco in mtb), o i lombrichi e le formiche che schiacciamo..le loro vite valgon davvero meno del nostro puro divertimento?

O le loro vite sono su un gradino inferiore di quelle di un cane o di un gatto o di un topo?

e se li uccidiamo per divertirci in bici, perchè non possiamo farlo per curare persone?

no, non alimentiamo il flame eh.. :D

 

dietro il "flammare" la questione è molto seria. 

Qui c'è chi dice che alcuni animali sono importanti quanto l'uomo, che le loro vite valgono quanto quelle di una persona. 

OK, ma quello che si richiede perchè un ragionamento sia valido è logica e coerenza.

Tutti gli animali quindi son parificabili all'uomo. Tutti. Una zanzara è un uomo.

Anzi, direi tutti gli esseri viventi, visto che alcuni miei amici fanno sperimentazione su piante, ma non esageriamo con la carne al fuoco.

Perchè è visto come "naturale" uccidere una zanzara o i moscerini, e seppur qualcuno eviti di farlo(e ci sta) nessuno condanna chi lo fa (non ho mai visto gruppi che vogliano introdurre il reato di zanzaricidio), e invece la sperimentazione, che ha un fine molto piu alto, non va bene?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono EMOFILICO.

Per chi non sapesse cos'è:

Loggati per vedere il contenuto

 

E questa è una delle scoperte più recenti ed importanti, vuole essere solo un' esempio, migliora la vita agli animali stessi ed è un passo avanti per la cura dell' uomo:

Loggati per vedere il contenuto

 

Poi ho conosciuto gente anziana, emofilica, ha accettato di far da cavia per certe sperimentazioni. Subito non capivo il perchè, andando all' ospedale e vedendo bambini in certe situazioni ho capito. Altra storia.

Non è per fare una colpa a nessuno, ci mancherebbe, personalmente penso che chi non vive certe situazioni veda tutto attraveso un filtro.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro la parola "animalista" spesso si nascondono dei veri e propri stronzi. Ieri ho sentito con le mie orecchie in radio una autodefiniatsi "animalista" sostenere che dovremmo imparare dagli animali e che dovremmo lasciar morire le persone che nascono "difettose".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i topic sui girini e i gay sono niente in confronto a questo. Bom, il vaso di pandora è stato aperto sul serio

Modificato da Il Canottiere (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo animale è nettamente superiore: al contrario di quello "umano" è regolato dalla natura e non dall'economia.

 

State pur certi che se la sperimentazione sull'uomo fosse più conveniente economicamente di quella animale sarebbe moralmente accettata e i topi non se li cagherebbe nessuno...

 

Detto questo è un argomento veramente spinoso, quando qualcuno a me vicino ha superato il cancro per due volte non mi sono chiesto da dove venissero i farmaci usati...chiamatela se volete ipocrisia.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

i topic sui girini e i gay sono niente in confronto a questo. Bom, il vaso di pandora è stato aperto sul serio

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ad un cane voglio bene come ad un bambino, 

 

 

a me fa schifo questo, ma stiamo parlando di ragioni non di sentimenti o sensazioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ad un cane voglio bene come ad un bambino, 

 

 

a me fa schifo questo, ma stiamo parlando di ragioni non di sentimenti o sensazioni.

 

Si era capito benissimo che ti facesse schifo, non avevo dubbi...

Tu continua pure con le tue ragioni a decidere le sorti di una vita che non è tua, io invece mi fermo con i miei sentimenti a decidere le sorti di una sola vita, la mia.  

Giusto per essere chiari, per schifio non intendevo le tue parole, ma la situazione della quale parlavo nel primo messaggio. 

Adios

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei fare un paio di domande:

 

1- se dalla sperimaentazione animale (giusta o sbagliata che sia) dipendessero le vostre vite o quelle delle persone a voi più care (madri, padri, FIGLI ecc. ecc.) vi fareste queste domande? Se nella sperimentazione di quel farmaco fossero stati impiegati animali non lo usereste?

Rifiutate le cure?

 

2- sareste disposti a fare da cavie, così, a GRATIS, come forma di volontariato? (parlo di pillole serie non caramelle, siringhe, flebo, operazioni chirurgiche)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .