7 posts in this topic

Ciao ragazzi, inizio questa discussione qui perchè muovendovi a Roma mi saprete sicuramente aiutare meglio. Devo preparare la bici per l'inverno, in fretta dopo le secchiate d'acqua che ho preso ieri. Per i parafanghi mi sto orientando sui Crud che sono in offerta su wiggle.
Per i copertoncini ora monto i 23/23 e non so proprio dove raccapezzarmi con queste opzioni per l'inverno:

piano a) 25/25
piano b) 25/28
piano c) 28/28

Contando che i crud dovrebbero andare bene fino a 25, la scelta più semplice sarebbe la a, ma si sente la differenza con i 23/23 o sarebbe inutile?
La b è quella che mi stuzzica di più, però il 25 all'anteriore non sarebbe troppo "scivoloso"? (alla fine sul bagnato è l'anteriore che scivola)

La c deriva dal fatto che ho letto che si riesce a montare i 28 sui crud ma ho paura di rovinarli...

Qualche tipo di copertoncino senza spendere una fortuna?
Ah contate che tutti i giorni per andare all'uni mi faccio tutto il centro e fori imperiali, con milioni di sanpietrini sotto il culetto...
Ho letto tonnelate di discussioni su questo ma non mi riesco proprio a decidere, grazie in anticipo!
Saluti!

Edited by Gigi_123 (see edit history)

Se cerchi dei copertoncini invernali io punterei a qualcosa di più "scolpito" per la pioggia rispetto ai continental, ad esempio dei vittoria randonneur.

Rubino pro tech 25

provati ieri sotto il diluvio,ottimi :)

25/25

occhio che i rando sul bagnato non tengono una ceppa

Speravo in qualcosa di più economico...

Ma quindi rispetto ai 23 con i 25 si sente la differenza?

Questi come li vedete http://www.wiggle.co.uk/it/copertoncino-greenguard-rigido-marathon-original-city-schwalbe/ ? io la sento molto (più che passando dal 28 al 25)

se vuoi copertoncini buoni devi spendere :(

• Like 2