manco_travaglio

Restauro sella brooks - chi e dove?

7 posts in this topic

ciao a tutti, qualcuno saprebbe segnalarmi (possibilmente in zona milano ;-) un artigiano che sappia restaurare come si deve una sella brooks degli anni '60?

agevolo immagine della sella come è messa attualmente. mi piacerebbe farla tornare agli antichi fasti per poterla usare (con parsimonia, ovviamente..)

post-9265-0-28177100-1380875068.jpg

grazie in anticipo per info e dritte

Edited by manco_travaglio (see edit history)

ciao a tutti, qualcuno saprebbe segnalarmi (possibilmente in zona milano ;-) un artigiano che sappia restaurare come si deve una sella brooks degli anni '60?

agevolo immagine della sella come è messa attualmente. mi piacerebbe farla tornare agli antichi fasti per poterla usare (con parsimonia, ovviamente..)

attachicon.gifsella_brooks.JPG

grazie in anticipo per info e dritte

a milano non so proprio dirti...cmq prova da una selleria seria...

A Milano c' era il Marietto Ottusi, famoso per la personalizzazione/modifica (specialità ereditata dal padre) delle selle brooks. Credo che abbia ancora il laboratorio in zona via Padova, ma ha cambiato articolo, personalizza scarponi da sci.

La mia Brooks/Ottusi è un divano

post-388-0-67009000-1380877465_thumb.jpg

post-388-0-94985900-1380877478_thumb.jpg

Edited by emabiond (see edit history)

grazie genti, ho scritto all'Ottusi e vediamo se e che mi risponde.. al limite sul tubo sella ci incastro un koflach a 5 ganci al posto della sella! ;-)

hai mandato una mail al loro sito?

Quoto prova a sentire loro molte aziende serie offrono un servizio di assistenza a prezzo ragionevole per tutta la vita del prodotto Rapha lo fa Oaklei anche. Anni fa ho spedito un paio di Oakley alla casa madre perchè avevo le lenti rigate, per 30 euro sped inclusa mi hanno rifatto le lenti cambiato tutti i gommini e raddrizzato la montatura. Brooks mi sembra seria magari hanno un servizio simile.

io ho portato una brooks consumata in un negozio autorizzato brooks chiedendo come ridargli vita, me ne sono uscito con una latta di pasta proofide da 15€ e basta. non credo ci sia un'assistenza da parte della casa.

fai prima a trovare direttamente un artigiano che lavora la pelle e il cuoio e vedi cosa può farti